Ciao a tutti/e, mi presento, sono Sara, ho 31 anni e sono di Firenze.
Sono cresciuta con gli animali (ho sempre avuto cani, conigli,criceti, anche scoiattoli...), poi nel 2001 è arrivato Artiglio, il mio primo, meraviglioso gattone rosso...
in casa mia, benchè amanti degli animali, non eravamo particolarmente convinti di prendere il gatto (visto il carattere più "libero" e avolte, credevamo sbagliando, meno affettuoso..), che infatti è "arrivato" in casa perchè il fidanzato di mia sorella, per cui era stato preso, non lo poteva tenere...
Ci siamo detti:teniamolo fino a quando non avremo trovato una famiglia...ma quando l'abbiamo trovata eravamo già stati conquistati e ce lo siamo tenuti...
Per 10 anni (solamente..) è stato il principe della casa, affettuoso come un cane ed intelligentissimo, pulitissimo..un umano, ti parlava con gli occhi..pensate che a me ciucciava l'orecchio per dormire...anche da grande..
A maggio di quest'anno in soli 3 giorni è venuto a mancare (per un sospetto linfoma) e per noi è stata la perdita di un figlio...
Indecise (io e mia sorella..) se riprenderlo o no, per la paura di non trovare un gatto con le sue caratteristiche, alla fine ci siamo fatte convincere dalla veterinaria (che ci ha visto disperate) a prendere un gattone bisognoso di 4 anni, Tommy.
Beh, le nostre paure si sono rivelate fondate...Tommy è un gatto nel vero senso della parola, indipendente, cerca poco il contatto umano, e se alla terza carezza qualcosa non gli torna si gira e morde...la prima sera che lo abbiamo portato a casa ha soffiato al mio ragazzo e lo ha graffiato...eppure lo stava accarezzando...
Io però non ce la facevo...avevo proprio bisogno di una presenza coccolona in casa...e mi sono messa alla ricerca di un gatto che avesse le caratteristiche del mio amore..(che era un incrocio persiano) e dopo tanta ricerca ho trovato il British...che anche esteticamente gli somigliava...così è arrivato Poldo, un frugoletto a pelo lungo tremendo.....cosa che Artiglio, anche da cucciolo, non è mai stato..a parte le prime notti che mordeva i piedi sotto le coperte è sempre stato un angelo...Poldo devo dire che non è esattamente così...ma spero si calmi crescendo..è con me da inizio Ottobre, vi metto una sua foto così lo conoscete (qui è in bagno con me...strano!!!).
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e non potevo non farvi vedere il mio vero tesoro...è sempre nel mio cuore e ci starà sempre...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e poi anche Tommy...il gattone "rustico" che ho dovuto separare subito da Poldo altrimenti me lo ammazzava...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting.
Ogni tanto scriverò per avere consigli...a volte mi faccio prendere dallo sconforto, visto che faccio tanto il confronto con Artiglio....che non ha Mai dato alcun tipo di problema.....
A prestissimo!!
Sara

LinkBack URL
About LinkBacks

benvenuti

a te ed ai tuoi mici!

Segnalibri