Ciao a tutti,
io e la mia gattina ci presentiamo, anche se abbiamo già conosciuto molti di voi tramite una discussione..
Mi chiamo Celeste, ho 25 anni e faccio la ricercatrice di Storia. Da pochissimo tempo, non più di sei mesi, all'elenco dei miei interessi, tra cui la danza è sempre stato il più grande, se n'è aggiunto uno nuovo: la mia micina Penelope, che è entrata "per caso" nella mia vita in un momento molto opportuno, visto che da qualche tempo pensavo che avrei voluto un cucciolo di gatto tutto per me, dopo una vita di cani.
Sono di Como, vivo ancora con la mia famiglia, ma proprio la settimana prossima mi trasferirò a Milano, e inizierò con Penelope una specie di vita itinerante, che mi tratterà alcuni giorni qui e altri là- veterinari diversi mi hanno detto che un cucciolo di 5 mesi potrà abituarsi facilmente ad avere due case (anche perché non avrei alternative!).. speriamo!
Come avete già avuto modo di vedere sono molto inesperta ma anche volenterosa, incuriosita e affascinata da questi animali e felicissima di avere con me la mia piccolina.
Grazie a tutti per il supporto!
Celeste

LinkBack URL
About LinkBacks

Celeste, ri-benvenuta

e "picettare" è il verbo che ne deriva 
Sono laureata in lettere antiche con una tesi sui papiri greci, ma adesso mi sono spostata sulla storia, che ho scoperto essere la mia vera passione! Mi occupo in particolare dell'iconografia delle origini cristiane (1-2 secolo dc), e sto lavorando sul tema del martirio - in sostanza, sto tentando di capire se il martirio fosse rappresentato e tramite quali simboli, e che valore avesse in quell'epoca.. anche se non sembra, il martirio è un tema molto "delicato" nella storia, perché il martire era perseguitato dallo "stato", e quindi si collega alla questione del rapporto tra la "chiesa" e il "potere politico" ! Purtroppo sono capitata nel periodo storico più sbagliato per provare a fare questo lavoro, perché non ci sono fondi, e probabilmente dovrò andarmene all'estero l'anno prossimo
Però chi se ne frega, mi diverto un mondo
anche a me piacciono molto i Momix, anche se i miei artisti preferiti sono Pina Bausch e Jiri Kyliàn
Che bello, non è facile trovare qualcuno che condivida la passione per la danza.. purtroppo in molti pensano che la danza siano i balletti che fanno vedere in televisione, e che da Amici di Maria si vedano delle cose di grande qualità
.
Benvenuta Celeste, interessantissimi i tuoi studi e la tua passione,ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro,spero per te che sia pieno di soddisfazioni nel campo lavorativo!

per quanto riguarda le case, i miei in estate , vengono catapultati
in campagna dove possono uscire, essere liberi, condizione ben diversa da qui a casa ( dove non hanno neanche un terrazzo
)beh non hanno mai avuto problemi , sono in entrambi i casi felici e sereni

Segnalibri