![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
carissimi miciomani,mi presento :"caligola" ; sono sicuro che tra voi troverò la risposta al mio problema.
La mia famiglia é stata addottata da Cleopatra una graziosissima gatta persiana , capitataci in cucina una sera di due anni fa. Gli siamo subito andati a genio, soprattutto mia moglie che odiava i gatti e che ora la ama ,sentimento abbondantemente ricambiato. Dobbiamo cambiare casa e dal piano terra andremo ad abitare in un appartamento al secondo piano. Cleo, sterilizzata è abituata a fare i suoi bisogni in giardino e uscire a piacimento soprattutto d'estate.... Capirete che le sue abitudini verranno sconvolte.....che posso fare? resto in fiduciosa attesa caligola |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti, i bisogni penso che siano l'ultimo dei problemi, ci si abituerà. Più che altro le mancherà un po' la libertà di andare a spasso. Statele molto vicini, fatela giocare, per evitare che la noia della vita in appartamento la stressi troppo.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
|
Prima di tutto benvenuto Caligola
![]() Provo a dire la mia.... Per i gatti cambiare casa è comunque uno stress a prescindere da tutto, la cosa importante è che tu gli faccia vedere dove sistemi la cassetta, magari portandocelo e appogiandocelo sopra, stesso discorso vale per le ciotoline cibo e acqua, poi se è abituato ad uscire noterai che i miagolii davanti alla porta d'ingresso la faranno da padrone. Per evitare in parte queste cose, come ti è stato detto, cerca di distrarlo, farlo giocare e sopratutto fargli tanta ma tanta compagnia. di solito quando ho cambiato casa ho fatto sempre così e ha funzionato ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non e' facile. Intanto dovreste abituarla a usare la cassetta prima del trasloco, altrimenti rischiate di "non fare in tempo" quando sara' nella nuova casa e per i primi tempi potrebbe farla un po' ovunque.
Nella casa al secondo piano avete un balcone? Questo la aiuterebbe tantissimo. Altrimenti, mettete in sicurezza tutte le finestre con delle zanzariere e garantitele almeno l'accesso ai davanzali. Sara' dura per lei ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Benvenuto Caligola! ......come ti hanno già detto, i suoi bisognini non credo saranno un problema, pensa che i miei usavano solo il giardino, ma da quando vengono in casa e adoperano la cassetta, non vanno più in giardino per i bisognini!!! preferiscono scavare nel soffice, mentre il terreno ora é abbastanza duro. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Benvenuta e buon trasloco. Anche io ho interrotto le uscite ai miei mici, anche se erano condizionate dal fatto che lo facevano quando andavo dalla suocera. I gatti all'inizio soffrono, ma poi si abituano. Come ti hanno già consigliato falle conoscere la cassetta prima e stalle vicina i primi giorni. Di buono c'è che sarà impegnata nell'esplorazione e rassicurata dalla presenza dei mobili e dagli odori da lei conosciuti.
La protezione alle finestre è un'ottimo consiglio, Prima che le mettessi Pongo fece ben tre voli ( uno praticamente dal terzo piano) per fortuna senza grossi danni. Comunque nelle varie esplorazioni di finestre e terrazze, accompagnalo, altrimenti lascialo gironzolare tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se e' abituata ad andare fuori solo per i bisogni, è gia' comunque gatta di appartamento....se invece ci va a suo piacimento è un po' piu' dura, si abituera' di sicuro, bastano un po' di accortezze iniziali e la vostra presenza, giochi e coccole....se non siete in casa spesso e la lasciate lunghe ore sola, propenderei per un compagnomicioso, solo quando si sara' abituata, troppe cose insieme stressano.....
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|