Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Presentazioni > Mi presento
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Mi presento Sei nuovo del Forum? Presentati qui! Non è obbligatorio, ma è cosa gradita.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2007, 23.20.00   #1 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 caligola inizia a distinguersi dagli altri
Unhappy un caso quasi disperato...o no?

carissimi miciomani,mi presento :"caligola" ; sono sicuro che tra voi troverò la risposta al mio problema.

La mia famiglia é stata addottata da Cleopatra una graziosissima gatta persiana , capitataci in cucina una sera di due anni fa. Gli siamo subito andati a genio, soprattutto mia moglie che odiava i gatti e che ora la ama ,sentimento abbondantemente ricambiato.
Dobbiamo cambiare casa e dal piano terra andremo ad abitare in un appartamento al secondo piano. Cleo, sterilizzata è abituata a fare i suoi bisogni in giardino e uscire a piacimento soprattutto d'estate....
Capirete che le sue abitudini verranno sconvolte.....che posso fare?
resto in fiduciosa attesa
caligola
caligola non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 27-12-2007, 23.27.12   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire
Predefinito Riferimento: un caso quasi disperato...o no?

Temo che dovrai abituarla a fare i bisogni nella cassettina e a non uscire di casa.
Vecchio 27-12-2007, 23.35.22   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Infatti, i bisogni penso che siano l'ultimo dei problemi, ci si abituerà. Più che altro le mancherà un po' la libertà di andare a spasso. Statele molto vicini, fatela giocare, per evitare che la noia della vita in appartamento la stressi troppo.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-12-2007, 07.08.49   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Infatti, i bisogni penso che siano l'ultimo dei problemi, ci si abituerà. Più che altro le mancherà un po' la libertà di andare a spasso. Statele molto vicini, fatela giocare, per evitare che la noia della vita in appartamento la stressi troppo.
quoto e aggiungo se non hai zanzariere magari mettile i gatti non sanno volare ma sanno bene lanciarsi
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 07.23.28   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di Ominorosso

Potenza rep: 0 Ominorosso inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ominorosso

Prima di tutto benvenuto Caligola

Provo a dire la mia.... Per i gatti cambiare casa è comunque uno stress a prescindere da tutto, la cosa importante è che tu gli faccia vedere dove sistemi la cassetta, magari portandocelo e appogiandocelo sopra, stesso discorso vale per le ciotoline cibo e acqua, poi se è abituato ad uscire noterai che i miagolii davanti alla porta d'ingresso la faranno da padrone.
Per evitare in parte queste cose, come ti è stato detto, cerca di distrarlo, farlo giocare e sopratutto fargli tanta ma tanta compagnia.
di solito quando ho cambiato casa ho fatto sempre così e ha funzionato
Ominorosso non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 09.33.46   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Non e' facile. Intanto dovreste abituarla a usare la cassetta prima del trasloco, altrimenti rischiate di "non fare in tempo" quando sara' nella nuova casa e per i primi tempi potrebbe farla un po' ovunque.
Nella casa al secondo piano avete un balcone? Questo la aiuterebbe tantissimo. Altrimenti, mettete in sicurezza tutte le finestre con delle zanzariere e garantitele almeno l'accesso ai davanzali. Sara' dura per lei

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 10.06.07   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Benvenuto Caligola! ......come ti hanno già detto, i suoi bisognini non credo saranno un problema, pensa che i miei usavano solo il giardino, ma da quando vengono in casa e adoperano la cassetta, non vanno più in giardino per i bisognini!!! preferiscono scavare nel soffice, mentre il terreno ora é abbastanza duro.
liabel60 è  collegato  
Vecchio 28-12-2007, 11.19.07   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Benvenuta e buon trasloco. Anche io ho interrotto le uscite ai miei mici, anche se erano condizionate dal fatto che lo facevano quando andavo dalla suocera. I gatti all'inizio soffrono, ma poi si abituano. Come ti hanno già consigliato falle conoscere la cassetta prima e stalle vicina i primi giorni. Di buono c'è che sarà impegnata nell'esplorazione e rassicurata dalla presenza dei mobili e dagli odori da lei conosciuti.
La protezione alle finestre è un'ottimo consiglio, Prima che le mettessi Pongo fece ben tre voli ( uno praticamente dal terzo piano) per fortuna senza grossi danni. Comunque nelle varie esplorazioni di finestre e terrazze, accompagnalo, altrimenti lascialo gironzolare tranquillamente.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-12-2007, 12.40.42   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Se e' abituata ad andare fuori solo per i bisogni, è gia' comunque gatta di appartamento....se invece ci va a suo piacimento è un po' piu' dura, si abituera' di sicuro, bastano un po' di accortezze iniziali e la vostra presenza, giochi e coccole....se non siete in casa spesso e la lasciate lunghe ore sola, propenderei per un compagnomicioso, solo quando si sara' abituata, troppe cose insieme stressano.....
Rispondi

Strumenti discussione