GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: ciao dall'Andre

Adult L'avatar di landreads

Predefinito ciao dall'Andre

ciao a tutti, sono Andrea, e tra pochi giorni arriverà a casa mia una micina, che al momento è in fase di svezzamento. Ho sempre avuto tantissimi animali ma gli unici che sono "sopravvissuti" per brevi periodi sono stati i gatti, da me adorati, ma non dal resto della mia famiglia, per cui tutti i tentativi di inserirli nella mia vita sono falliti in pochissimo tempo e ho dovuto rinunciarvi.
    Vivo da solo da poco più di un anno, ho stabilizzato i miei ritmi e i tempi, insomma sono diventato un perfetto massaio e credo di essere finalmente pronto per adottare un micio. Avendo gia avuto esperienze conosco abbastanza bene le esigenze feline, tuttavia credo che vi tartasserò di domande e dubbi perchè voglio garantirgli il meglio. Ho gia comprato tutto, ora la mia casa è piena di giochi, tiragraffi,cuccette, mangimi, toilette, insomma sembra che abbia una colonia di gatti da una vita ma in realtà non è ancora arriva...sono veramente impaziente!

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: ciao dall'Andre

Andea, benvenuto sul forum
    Quanto ha la micina?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Banned

Benvenuto..come ti capisco..quell'indimenticabile senso di liberta' quando si va a vivere da soli....e subito a pensare finalmente mi posso prendere un gatto o un cane...

un paio di mesetti circa, in teoria è gia svezzata ma preferisco stia un po' di più con i genitori, più cose impara da loro meno gli e ne dovrò insegnare io, dico bene? Ultimamente ho avuto a che fare con i pappagalli che mi hanno fatto apprendere l'importanza dello svezzamento, e tutti i problemi generati dallo svezzamento precoce, per cui tengo a freno l'entusiasmo e attendo...e intanto mi documento...che fatica...

Bronze Cat L'avatar di moni

benvenuto. ottimo, saggia decisione quella di prendere un gatto, non ti manca nulla hai pensato proprio a tutto, ma... hai pensato che la tua futura micina tolta da mamma e fratellini soffrirà? visto che hai dovuto rinunciare sempre alla compagnia felina xchè non ti rifai del tempo perso e parti alla grande?
    leggi la regola del 2 e facci un pensierino...

Kitten L'avatar di mapix

anch'io voto per la regola del 2!!!
    tienici aggiornati

la regola dei due l'ho applicata con i pappagalli e mi sono accorto di aver fatto il passo più lungo della gamba perchè non sono riuscito a gestirli a dovere entrambi e alla fine sono impazzito fuori io, che mi sono reso conto di aver completamente sacrificato la mia vita per i miei pennuti, tanto che ho deciso di cederli ad una persona più competente di me per il bene di tutti quanti (non andavano neppure daccordo, era una continua rissa, dovevo dimezzare il tempo da dedicargli a ciascuno... 'na tragedia). Per cui anche se segretamente il mio obiettivo è quello di prendere due mici, al momento preferisco iniziare con uno perchè sinceramente sono molto intimorito e angosciato dall'idea di non essere in grado di gestire la micia. Forse ho una visione un po' catastrofica e ho un sacco di preoccupazioni intuili, che spero vengano smentite, e se così fosse sicuramente ne adotterò un altro. Per il momento credo che sacrificherò tutto il mio tempo per dedicarmi completamente a lei e non farla sentire sola, e se tutto andrà secondo le previsioni dopo poco tempo passerò al secondo step ;)

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao Andrea, benvenuto sul Forum.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

non ho esperienza in merito a papagalli ma riguardo ai gatti...
    ti assicuro che la regola del 2 vale. proprio ultimamente ho dato via 2 orfanelli, i nuovi genitori umani mi hanno richiamata xchè i gattini erano strani, non mangiavano, giocavano solo se stimolati ecc. erano tristi. una è stata portata dal vet, visitata, tutto ok, il vet. ha sentenziato che la piccola era in crisi. la sera stessa la coppia umana mi ha chiamato x sapere se il fratellino era ancora disponibile, il giorno dopo sono venuti a prenderlo. ora stanno bene e sono tutti felici ( umani e pelosi) idem la seconda coppia è tornata il giorno successivo per prendere anche il fratellino, si era verificata la stessa situazione.
    anche le mie, dora e tabata, sono sorelle ( credo) da piccole erano inseparabili. non mi hanno mai dato doppio lavoro o doppio pensiero anzi direi che mi hanno semplificato molto il compito di mamma.
    intanto la regola del 2 leggila tutta.
    hai ancora tempo x pensarci e x documentarti bene sui pro e contro.

mmm ci penso su, anche se come dicevo mi viene un po' l'ansia nel passare dallo zero al due tralasciando l'uno.
    Intanto vi faccio un'altra domanda senza stare ad aprire un nuovo post:
    il micio che porterò a casa (o i mici se riesco a prendere il coraggio) sono figli di due mamma che hanno fatto un parto sincronizzato, e allevano i cuccioli insieme. Una è dolce e coccolona, l'altra un po' una iena acida. Il padre, che è lo stesso per entrambe le cucciolate, è molto buono e tranquillo, e partecipa attivamente alla crescita dei cuccioli. Secondo voi i cuccioli ereditano il carattere dalla madre o essendo così miscelati il temperamento di ogni cucciolo non dipenderà direttamente dalla gatta che li ha partoriti?
    Questo per capire se prediligere la scelta di un micio proveniente dalla "mamma buona" rispetto a quello della "mamma cattiva".

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Pappa? Io ho avuto un Cenerino, Toto e so cosa intendi per compagnia.
    Tieni presente che un micio, saprattutto da cucciolo, fara amicizia con un simile anzi te ne sarà grato! I pappagalli sono particolari, loro si scelgono il compagno e restano insieme a vita, oltre ad esser un po' complicato conoscerne il sesso, anche se becchi il maschio e la femmina non è detto che vadano d'accordo proprio perchè si scelgono. Il mio toto adorava me ed odiava il mio ex, lo prendeva a morsi di continuo ihihihihi e pensare che il pappa malefico era suo ihihihi

Moderatore L'avatar di mariafra

Per quanto riguarda il carattere del tuo futuro (o dei tuoi futuri) micio/micetti penso conti soprattutto il livello di socializzazione con gli umani fin da piccoli...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Citazione Originariamente Scritto da Micia&Reki Visualizza Messaggio
    Pappa? Io ho avuto un Cenerino, Toto e so cosa intendi per compagnia.
    Tieni presente che un micio, saprattutto da cucciolo, fara amicizia con un simile anzi te ne sarà grato! I pappagalli sono particolari, loro si scelgono il compagno e restano insieme a vita, oltre ad esser un po' complicato conoscerne il sesso, anche se becchi il maschio e la femmina non è detto che vadano d'accordo proprio perchè si scelgono. Il mio toto adorava me ed odiava il mio ex, lo prendeva a morsi di continuo ihihihihi e pensare che il pappa malefico era suo ihihihi
    si non parliamo di pappagalli e consorti, era una gara a chi era il più geloso, i miei pappagalli azzannavano violentemente chiunque tentasse di avvicinarsi a me, a lungo andare essendo fidanzato la situazione è diventata insostenibile e anche li, se dedicavo tempo a qualcuno dovevo sottrarlo a qualcun'altro. Spero di non avere gli stessi problemi con i mici, in effetti non mi risulta che i gatti soffrano di attacchi di gelosia...o sbaglio?

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

No no tranquillo

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Andrea.

W la regola del 2 (moltiplicata per 3 )

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •