salve a tutte/i
mi chiamo antonio.vivo in sicilia(marsala).vi racconto cosa mi è successo un10 giorni fa.
attualmente mi trovo in villeggiatura in una casa con intorno molta natura(macchia mediterranea e vigneti)e qualche casa intorno(sempre di villeggianti).in un'afoso pomeriggio,sento un leggero miagolio provenire da fuori il muro(basso)di cinta...mi affaccio,guardando dentro la vegetazione non vedo niente..ma il miagolio lo sento ancora..riguardo eee...vedo spuntare un micio nero...magro magro che piangeva..si avvicina e poi scappa.dopo qualche ora,vedo una macchia nera correre esternamente alla rete di recinsione.
da li ad entrare nel vialetto è stato un'attimo.gli abbiamo dato subito da mangiare...penso non ne vedesse da qualche giorno.dopo qualche diffidenza si è lasciata carezzare con tanto di fusa.a distanza di qualche giorno si è rimessa in forma.leggendo un po sul web ed anche in questo delizioso forum ho comprato croccantini e provveduto a dare lo sverminatore(ho preso il pralen dosandolo a dovere..ho letto che copre un po tutti i parassiti intestinali)piu in la sterilizzazione e vaccini(da vedere quali fare).è una panterina(con macchietta bianca nel petto)con non piu di 3 mesi di vita.per ora ha tutta la veranda a disposizione..giardino recintato..qualche escursione fuori se la concede..sempre ai lati della casa.è una gattina tranquilla.rilassata.si vede che ha gradito molto l'umana accoglienza.qui ho mia sorella coi suoi due cagnolini..socializzato anche con loro..giocano assieme(ho fatto uno foto con tutti e tre che giocano).
ora cominciano le consultazioni casalinghe(con mia madre)se portarcela in appartamento oppure,lasciarla qui a contatto con la natura...ovviamente provvederei ad una cuccia accogliente in veranda...portandole il cibo a scadenze di tempo non lunghissime..lasciando dei dispenser cibo-acqua.nella speranza che altri gatti non entrino e si pappino tutto..non mi è sembrata zona di gatti..insomma non è un'ambiente urbano.devo valutare bene..il tutto sempre finalizzato al benessere della micia.stasera si è messa sulle mie gambe distendosi tutta ad ogni mia carezza.
se riesco gli farò una foto e la posto.
di nuovo complimenti per il forum.notte o buongiorno a secondo di quando leggerete.
anto

LinkBack URL
About LinkBacks

E sicuramente avrebbe una vita di coccole senza tutti i pericoli del vivere per strada. 
A presto! 

Benvenuto.

Segnalibri