GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Alice e la sua micetta desaparecida :(

Baby L'avatar di Tama

Predefinito Alice e la sua micetta desaparecida :(

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alice e abito a Milano.

Io e mio marito ci siamo lanciati nell'avventura felina una settimana fa adottando una dolcissima micia ribattezzata Tama da una ragazza che aveva messo un annuncio perché non poteva più tenerla.

Sembrava che l'inserimento stesse andando abbastanza bene: la micia stava rintanata sul divano ma ben protetta dal suo scudo si lasciava riempire volottuosamente di coccole, faceva delle belle fusa sonore.
    E invece la seconda notte è sparita. Mannaggia a noi che per il caldo e per le rassicurazioni della sua ex padrona sul fatto che una gatta così timida e timorosa non si sarebbe mai avvicinata alla finestra (a casa sua aveva paura anche di stare in balcone), abbiamo lasciato socchiusa la finestra sul ballatoio, dall'altra parte della sala rispetto al divano-scudo della micia: con tutta probabilità è uscita da lì.

L'abbiamo cercata subito in tutti i modi sia in casa che nel palazzo ma da allora di lei non c'è traccia e io non ho pace.

Spero che dall'alto della vostra esperienza possiate aiutarmi a ritrovarla.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Alice e la sua micetta desaparecida :(

Dio mio, certo che la situazione non è delle più facili,se avete delle foto della micia mettetele in giro, spargete il più possibile la voce, forse qualcuno l'ha vista o l'ha presa.
    Uscite di sera, quando ci sono meno rumori, chiamatela ripetutamente e portatevi con voi dei croccantini,scuoteteli perchè si possa sentire il rumore, magari la fame la fa uscire dalla tana.Spero con tutto il cuore che possiate ritrovarla ed incrocio per voi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Baby L'avatar di Tama

Grazie!
    Dal pomeriggio del primo giorno ho tappezzato l'isolato di volantini, ogni giorno rifaccio il giro e se li hanno staccati li rimetto. Ho parlato con tutti i negozianti della via, ho lasciato il volantino dai veterinari e nei negozi di animali di zona, a Mondogatto, al canile sanitario e al gattile.
    Ho messo 3 volantini anche nel mio palazzo di cui uno sulla mia porta, ho chiesto a tutti i vicini che ho incrociato, ma niente.
    In una settimana mi ha chiamato solo una signora gentile che voleva darmi consigli, nessun altro.

1 volta al giorno rifaccio il giro delle cantine e quello del mio appartamento aprendo armadi, cassetti, tutto. 3 volte al giorno (mattino-pomeriggio-sera tardi) faccio il giro dei cortili e guardo sotto le macchine parcheggiate nella via.

Grazie per gli incroci!

Moderatore L'avatar di mariafra

Prima di tutto
    Controllate stra-stra bene che non sia rintanata da qualche parte in casa: sembra incredibile ma ho letto di gatti nascosti in posticini davvero fuori di testa...
    E poi potreste forse chiedere alla sua precedente padrona se può venire a cercarla con voi? Magari la sua voce la conosce da più tempo e si fida di più...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di moni

ottimo consiglio di mariafra quello di coinvolgere la ex padrona nelle ricerche. anzi mi viene anche in mente che forse la gatta potrebbe cercare di tornare alla sua vecchia casa, avete già provato a fare ricerche anche in quella zona?

Baby L'avatar di Tama

Grazie di cuore per le risposte!

La ex padrona è stata coinvolta fin dal primo giorno nelle ricerche. All'inizio mi ha dato varie dritte via sms su dove guardare in casa perché le sembrava davvero impossibile che una gatta così paurosa fosse potuta uscire. I primi giorni non era neanche troppo preoccupata perché diceva che anche nel suo appartamento di 45 mq a volte spariva per 3 giorni e oltre in conseguenza di viaggi, rientri, traumi come l'arrivo dei ladri.
    Il quarto giorno è stata con me più di un'ora e insieme abbiamo guardato in ogni angolo della casa, del palazzo e delle cantine. Per dirvi quanto ci tiene e quanto è stata partecipe si è arrampicata a piedi nudi sul mio water per guardare meglio dentro al soppalco.
    Purtroppo anche queste ricerche non hanno dato esito.
    Dovrebbe venire in questi giorni a portarmi qualcosa di suo sperando che l'odore le faccia riconoscere casa nostra, nel frattempo oltre a lasciare quella finestra sempre aperta ci ho messo in vista il guanto con cui l'avevo spazzolata mentre era qui.
    Abbiamo anche pensato che possa essersi infilata in un altro appartamento dalla finestra, in estate sono aperte quasi tutte. Ho addirittura lasciato un post it su tutti gli appartamenti del ballatoio chiedendo ai vicini di setacciare i loro appartamenti e cantine, spero lo abbiano fatto.

Sul tornare nella casa vecchia all'ex padrona sembra stranissimo visto che non è mai stata in strada in vita sua e sono almeno 3-4 km, oltretutto nelle 2 settimane prima dell'adozione non si trovava più lì perché l'appartamento era in ristrutturazione ma a casa della madre di lei in un paese a oltre 20km da qui.
    Comunque da domani le dirò di mettere dei volantini anche di là.

Io intanto continuo a sperare e a fare tutto ciò che posso.

Bronze Cat L'avatar di moni

Youngster L'avatar di dylan

Alice,non dovete sentirvi in colpa,pero' e' chiaro che un po' piu' di accortezza era necessario! Non importa se un animale sia timido o timoroso,ma se gli si da' la possibilita' di fare una capatina fuori dalle mura,e' chiaro che non si tira indietro... Spero che riusciate a ritrovarla,con tutto il cuore! Facci sapere!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Baby L'avatar di Tama

Hai ragione è stato un gravissimo errore quello della finestra aperta e non lo ripeterò mai più né se dovessimo ritrovare lei né se mai prenderemo un altro gatto.

Ho sbagliato a fidarmi delle affermazioni dell'ex padrona e a contare sul fatto che non si sarebbe avventurata in una zona della sala ancora così spaziosa e inesplorata e che mai aveva accennato ad avvicinarsi a quella finestra pur essendo stata sempre socchiusa causa caldo. Ho sbagliato ed è dalle 6.30 della mattina in cui è scomparsa che cerco di porre rimedio a questa mia mancanza che l'ha messa in una situazione così brutta.

Moderatore L'avatar di mariafra

Tutti sbagliamo, purtroppo.
    State davvero facendo di tutto: tantissimi
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Golden Cat L'avatar di datsiel

solo tanti tanti incrocini

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di claudia63

tanti tantimi sembra che stiate facendo il possibile per ritrovarla

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Adult L'avatar di meli

Non colpevolizzarti troppo, capita a tutti di fare degli errori, di certo hai imparato la lezione.
    Ti faccio veramente tanti

Golden Cat L'avatar di eire

credo che, nonostante la timidezza e la paura, la micia abbia tentato di tornare nella propria casa ! Non colpevolizzarti, comunque, perchè è solo l'inesperienza che ti ha tratto in inganno, visto che la padrona ti aveva assicurato che non avrebbe mai osato uscire di casa. Probabilmente il cambio di casa è stato per lei traumatico ed è scappata.

Poi è vero che ci sono gatti che non si allontanano nemmeno se lasci la porta aperta, però doveva prima ambientarsi nella nuova casa e con i nuovi umani !! Ti auguro davvero di cuore di ritrovarla, soprattutto pensando a lei !!! In bocca al lupo !

Anche se in modo molto, molto triste, questa è la tua presentazione, quindi benvenuta nel forum !!!

Baby L'avatar di Tama

Grazie a tutti!

Ieri ho fatto un giro all'1.00 per cercarla tintinnando le chiavi, di nuovo sui ballatoi, in cortile, nella via.

E mi sono resa conto che il palazzo di notte è super illuminato. Ma veramente tanto. Ci sono luci automatiche accese sui ballatoi, sulle scale, nel corridoio per accedere alla zona dei bidoni della spazzatura e soprattutto nel corridoio per accedere all'unica via d'uscita, ovvero il portone (i muri del cortile sono troppo alti e privi di appigli).
    Com'è possibile che una gatta così impaurita si avventuri in un posto tanto luminoso nonostante l'eventuale voglia di tornare da dov'è venuta? era molto più buio e silenzioso in casa.
    Anche la via, casomai fosse riuscita ad accedervi, è illuminata a giorno dai lampioni.

Più mi guardo intorno e più mi viene da pensare che si sia nascosta in un altro appartamento.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •