GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96
Like Tree8Likes

Discussione: come faccio

Baby

Predefinito come faccio

come faccio a superare questo momento?
    la mia gatta ieri è morta .Era la più brava del mondo.
    soffro terribilmente ,ho 66 anni e non riesco a smettere di piangere come un bambino.
    vi prego ditemi cosa devo fare

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: come faccio

Ciao e benvenuto tra di noi.
    Mi dispiace molto per la tua gatta. Adesso forse è troppo presto per pensare di stare meglio, la perdita è troppo fresca ed immagino che sarai sconvolto. Forse, se te la senti, potresti pensare di prendere un altro micio, magari uno bisognoso, che cerchi una casa e qualcuno che gli voglia bene. Non prenderà mai il posto della tua gatta, ovviamente, lei sarà una parte del tuo cuore per sempre, ma forse ti aiuterà a sentirti meno disperato sapendo che con te c'è un altro micio che ha bisogno del tuo affetto e delle tue cure.
    Tanti anni fa, quando mia nonna era ancora viva, anche lei ha pianto alla tua stessa età la sua gatta, Fia, quando è morta. Erano inseparabili, Fia era l'ombra di mia nonna, la sua preferita su 8 gatti. Con il tempo, pur rimanendo triste, alla fine Fia ha continuato a vivere nei suoi ricordi e ne parlava con serenità. Dopo un paio di settimane a casa sua arrivò Camilla, un'altra micina abbandonata.
    Ti abbraccio...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di LadyLilith

purtroppo nessuno potra dirti come fare, come affrontare la cosa...
    io anche ho un lutto nel cuore e ne trovi la storia nel link in firma..
    sono cose che non si superano, nel mio caso son passati due anni da quando il mio Nicky è andato sul ponte...ma se ci ripenso ...scoppio a piangere come una bambina..
    poi mi giro...e vedo la mia Tissì e mi si riempie il cuore di gioia..
    non è una sostituzione anche perchce nel mio caso stiamo parlando di un cane affettuoso e di una gatta "distinta"..ma cmq dopo la perdita di nicky ho sentito il bisogno di colmare quel vuoto ed allora è arrivata tissì..

un abbraccio
    LadyLilith&Tissì

Nicky nel Cuore

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

benvenuto. Mi dispiace per la tua perdita e ti capisco bene
    Io sono arrivata qui tre anni fa nella tua stessa situazione, non facevo altro che piangere, ancora adesso, a ripensare a Mina, piango
    Un mese dopo è arrivato Ruby e mi ha restituito il sorriso però non ha sostituito Mina, l'amore non si sostituisce
    Molto mi ha aiutato, però, anche il calore che ho trovato nel forum

Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao, prima di tutto ti abbraccio.
    Piangi finchè ne senti il bisogno: è un lutto che stai vivendo e qui tutti sappiamo quanto doloroso possa essere
    Parlaci della tua micia, se ne senti il bisogno, raccontaci, sfogati.
    E poi si tratta di lasciar passare il tempo e di lasciare aperto il cuore.
    C'è chi sente dopo poco tempo il bisogno di occuparsi di un altro peloso e chi preferisc aspettare, lo capirai.
    Però non pensare mai di fare un torto alla tua micia immaginando di accogliere un altro animale: il cuore ha molto posto e mai e poi mai succede che l'amore per un amico peloso sostituisca l'amore e il rimpianto per quelli che ci hanno lasciato.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Supporter L'avatar di perla

Questo per te è un momento durissimo, ti capisco perfettamente perchè anche io l'ho vissuto,vedrai che piano, piano il tempo rimarginerà le ferite, non riuscirai mai a dimenticare la tua micia, ma tra un po' di tempo,riuscirai a ricordare i tempi belli trascorsi insieme, che andranno a caccellare l'angoscia della sua perdita,rimani collegato con noi,raccontaci di lei,questo potrà forse esserti d'aiuto per sentirti meno solo. Ora è troppo presto,ma tra qualche settimana quando tutte le lacrime che hai versato cominceranno a diradarsi, prova ad aprire il tuo cuore alla possibilità di averne un altro, non prenderà mai il posto della tua adorata gattina, ma ti aiuterà a ritrovare il sorriso,anche io ho fatto così e ti assicuro che l'arrivo della mia Perla è stato un gran toccasana!

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di leoncino

ciao benvenuto, mi dispiace molto per la tua pelosetta, hai fatto bene a scriverci questo tuo dolore, e come ha detto Mariafra ce ne puoi parlare tranquillamente, sfogandoti, noi siamo quì per leggerti e risponderti, non sentirti solo in questo momento. E' un dolore troppo forte, straziante a volte sembrerebbe paragonabile a quello di un figlio, perchè in definitiva questi pelosetti sono come nostri figli. Lei resterà sempre nel tuo cuore e da lassù sono convinta che sarà contenta per tutte le scelte che farai. Ogni pelosetto è a se stante però ti riempiono la vita ed il cuore, che è piccolo ma diventa enorme per tutto l'amore che sa contenere. un forte

Youngster L'avatar di Rocco

Ciao,
    come faccio a dirti cosa fare? Posso solo raccontarti la mia esperienza.

Cinque mesi fa ho dovuto purtroppo far addormentare Rocco per l'ultima volta (decisione difficile...). Io avrei aspettato di metabolizzare bene la perdita, ma un giorno siamo andati - quasi per caso - alla maggiore associazione di volontari milanese e abbiamo adottato una coppia di adulti bisognosi di adozione.

Oggi provo ancora sofferenza al ricordo di Rocco, ma basta uno sguardo di Matisse, o un meow di Bizet, per farmi pensare di avere fatto la cosa giusta.

Se pensi di adottare un altro amico peloso, posso solo suggerirti di NON sceglierne uno di simile aspetto: rischeresti di fare continui confronti.

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

benvenuto fra noi. mi dispiace tanto per quello che stai passando, in molti qui ti capiamo benissimo. posso solo ripetere quello che ti hanno già scritto, perchè è anche il mio pensiero.
    aiutare un altro micio bisognoso non ti farà dimenticare la tua gatta, non sarà mai possibile, mi ti farà sentire utile e aiuterà te e il nuovo peloso. almeno per me è stato così. un abbraccio

Golden Cat L'avatar di eire

Mi dispiace moltissimo per la tua gatta e per la grande sofferenze che stai provando ! E' difficile dirti cosa fare, perchè al momento solo il tempo potrà alleviare, ma non cancellare, questo dolore ! Hai fatto bene a parlarne qui, perchè possiamo capire perfettamente come ti senti. Quando vuoi, puoi raccontarci la sua storia e rivivere con noi i momenti più belli che hai trascorso con lei.
    E, in merito al prendere un altro gatto, lo so che al momento ti sembrerà una cosa assurda e improponibile, perchè niente e nessuno può prendere il posto della gatta che hai perso, ma tieni l'idea in considerazione per quando starai meglio ! Vai in un gattile e lasciati scegliere .... magari la tua gatta dal Ponte ti manderà qualcuno ...
    E ricordati che anche lei non ti lascerà mai ... !!

Una grande coccola alla tua gatta, lassù !

Un a te !

Kitten L'avatar di nimue

Ciao,
    benvenuto.
    La tua reazione è del tutto normale, non ti preoccupare e piangi finchè vuoi, nessuno può capirti meglio di noi.
    Quando è morta la mia Miciotta, due anni fa, mio padre aveva 72 anni e mia madre 74. Hanno pianto entrambi come bambini (non ti dico quanto ho pianto io....non ci sono parole) e ancora oggi, ogni tanto, li sorprendo ancora a cercarla con lo sguardo, come se potesse venir fuori da dietro il divano da un momento all'altro. Quando gli porto il mio Bashir per le vacanze o durante il weekend se devo assentarmi, si illuminano.
    I consigli che ti hanno dato sono perfetti. Metabolizza un momento la situazione e poi prendi in considerazione l'idea di adottare un altro micio (magari un maschietto questa volta).
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Champion Cat L'avatar di babiscrici

benvenuto, anche se in un momento tristissimo, purtroppo qui sappiamo in tanti il dolore che provi la perdita del proprio peloso è un lutto in famiglia, ci vorrà tempo e come ti hanno già suggerito un altro micio ti aiuterebbe tanto a superare il dolore....

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Ciao, benvenuto.

Forse non ci crederai, ma ho pianto anch'io per te. Purtroppo non ho consigli da darti, ognuno elabora in maniera diversa il suo dolore.

Non mi sento neanche di dirti prendi un altro gattino al più presto, mia suocera, dopo la morte del suo, non ne ha più voluti, ha sofferto troppo. A nulla sono valse le mie insistenze, adesso che è sola un animaletto le terrebbe anche compagnia.

Solo il tempo potrà in parte lenire il tuo dolore e, a mente più serena, potrai fare la scelta giusta.

Intanto ti mando un grosso abbraccio

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ciao Benvenuto.
    Quattro anni fa, tra le mie braccia, ci ha lasciato il cangatto più bello del mondo, aveva solo 3 anni.
    Gigio era rimasto solo.
    La nostra reazione è stata quella di adottare un'altro micio subito, due giorni dopo è arrivato Felix....poi tutti gli altri.
    Ma Lui ha e avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.
    Il dolore per la perdita siamo riusciti a metabolizzarlo dopo un anno, grazie anche all'affetto di tutti i nostri pelosi (vedi le foto in firma)
    Come ti hanno detto, molti hanno sofferto ma, dopo un po' di tempo si riesce a convivere col dolore e rimangono tanti bei ricordi che, ci danno forza.
    Anche tu sii forte e, se ci riesci, adotta un pelosino che ti aiuti a superare il dolore che provi ora.
    Un

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di elsa09

anche da parte mia...mi dispiace moltissimo per la tua micia

"Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •