Salve a tutti! Ho scoperto questo forum facendo una ricerca sulle faine, nel tentativo di comprendere se, dopo 5 anni di inutili tentativi di far "durare" un gatto nel mio giardino, fossero proprio loro la causa di una triste e lunga lista di "mici scomparsi"!
Nella casa dove ho vissuto fino a 5 anni fa, nella periferia di una cittadina, ho sempre avuto con me cani e gatti anche in lunga e placida convivenza.
Ora vivo praticamente in campagna, ho un grande giardino, che è adiacente e comunicante con un terreno di proprietà dei miei suoceri, da un lato, e adiacente e separato da un recinto con l'abitazione dei miei suoceri dall'altro lato: praticamente sono nel mezzo
Il giardino dei miei suoceri è abitato da due cani che raramente sostano nel mio giardino. I gatti, comunque, hanno sempre avuto come loro zona esclusiva un grande terrazzo che abbiamo sul retro della casa, che è separato dal giardino dei miei suoceri da una recinzione.
Fino ad ora l'unico caso di "discreta permanenza" risale allo scorso anno, quando un nostro amico ci ha lasciato due micini (una coppia), da cui sono nati dopo circa 6 mesi ben 5 gattini (non vi dico la mia felicità)
Ho affidato ad amici e parenti 4 gattini, tenendo con me i due genitori ed una micina piccola. Risultato? Dopo qualche mese, uno alla volta, sono spariti tutti e tre, la mamma per ultima, che nel frattempo avevo fatto sterilizzare da un amico veterinario...
A detta di mia suocera, pare che nella zona ci siano le faine..., ma nel cercare qualche informazione in più su queste ultime, mi sembra di capire che non siano solite far sparire i gatti...
L'ultimo nefasto evento risale alla scorsa settimana, il micino (circa 2 mesi e qualcosa) regalatomi da un'amica è scomparso senza lasciare traccia....
Aiuto! Vorrei tanto far ambientare nella mia casa uno, due, tre gatti, magari una coppia....Mi ritrovo comunque sempre a ricominciare da capo e soprattutto vorrei capire quali possono essere gli accorgimenti che posso metto in atto per....
Scusatemi per il torrente di parole (come presentazione mi sa che è un po' esagerata?)
Grazie,
Annap.

LinkBack URL
About LinkBacks
, nel tentativo di comprendere se, dopo 5 anni di inutili tentativi di far "durare" un gatto nel mio giardino, fossero proprio loro la causa di una triste e lunga lista di "mici scomparsi"! 
)
, ma nel cercare qualche informazione in più su queste ultime, mi sembra di capire che non siano solite far sparire i gatti...
?)

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di consigliarti di tenere i mici in casa senza farli uscire oppure di recintare il giardino, se possibile, in modo che sia a prova di gatto.

Benvenuta Anna, le faine sono animali molto aggressivi ma se avessero fatto del male ai tuoi gatti avresti trovato comunque dei resti

mio marito si è messo tra i due , e quest'ultima è scappata
era una faina
certo l'ansia mi rimane , mi viene da pensare però al fatto che i miei gatti in campagna ci vanno solo 1 mese all'anno e la signora
magari non ha collegato gatto-pasto facile ,come invece può aver fatto la tua

Segnalibri