GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Ciao a tutte

New Born

Predefinito Ciao a tutte

Ciao a tutte/i i gattofili di questo forum sono gattiLOVE mi sono iscritta ieri e tra poco vorrei raccontarvi la mia storia per farvi capire un pochino meglio chi vi sta scrivendo. Nei primi anni di età infantile ho cominciato a soffrire di asma per allergie primaverili, alla forfora del gatto pelo del cane ecc.... Io comunque, ho sempre manifestato un amore enorme per gli animali e non mi sono mai voluta arrendere quindi ho voluto un gatto poco prima delle scuole elementari. Purtroppo la vicinanza della strada me ne ha portati via tanti che mi hanno provocato sofferenze enormi, pianti e dirotto, mancanza di serenità e delusioni di vita non indifferenti. Però non mi sono mai voluta arrendere, e dal momento che non ho spazio per un cane, son sempre andata avanti adottando gatti, trovatelli e regalati (non potevo sopportare che non adottandoli sarebbero stati abbandonati a loro volta), grandi e piccoli ammalati e non, senza preferenze e distinzioni. Fino a che ho trovato a fianco della spazzatura una gattina abbandonata (nell'indifferenza della gente) e far finta di non vederla sarebbe stato contro i miei principi, istinti e amore per gli animali (gatti in particolare) quindi l'ho raccolta e portata a casa e subito dopo dal veterinario per i primi controlli. Il veterinario mi disse che aveva almeno 4 mesi di vita (apparentemente ne dimostrava molti meno) denutrita, disidratata e senza vaccinazioni....però ha combattuto e si è salvata, purtroppo però l'ha portata a trovarsi con una gastrite che le provocava vomito e solo il cortisone la calmava, riprendeva a mangiare e conduceva una vita bellissima. L'anno scorso circa in questo periodo ha iniziato a bere, sentirsi affaticata e un po apatica, e dopo pochi giorni l'ho portata dal veterinario ; diabete. Mi aveva subito informato che questo suo nuovo problema associato alla gastrite non l'avrebbe portata troppo in là e non sapeva se con il caninsulin (1 unità ogni 12ore) avrebbe reagito e ricondotto una vita normale, invece con la sua gran forza e volontà ce l'ha fatta e andata avanti x quasi un anno ed ecco che qui rallento e mi soffermo......circa 2 settimane fa ha avuto una crisi di vomito, son volata dal vet che le ha somministrato il solito cortisone ma purtroppo non ha ripreso a mangiare il che l'ha resa debole e meno combattiva. L'ho riportata dal vet e me l'ha ricoverata, messa immediatamente sotto flebo, fatto eco esami del sangue ed esaminato il liquido da riversamento che è iniziato ad aumentare nella sua pancia.E' sotto flebo da venerdì e oggi pome dovrò andare a "prenderla", durante tutti questi giorni son sempre andata a trovarla e le notizie di miglioramento non ci sono mai state, non peggiora e non migliora rimane stabile, mogia mogia nella sua gabbia a fissare il vuoto. Ora, in me lo strazio è il più totale, è nella mia vita il primo gatto che mi è durato tanto (10anni) mi ha regalato tante soddisfazioni, abbiamo combattuto tanto ma il dolore non cala ma aumenta sto veramente troppo male. Cosa devo o non devo fare quindi?? Portarla a casa e lasciarla morire oppure adottare l'eutanasia? Son alla fine quasi 2settimane che non dormo, sono ormai una larva senza forze e non so come e cosa è giusto comportarmi.....a guardarla è assente ma mi dice sto male ma non mollo. Sto malissimo provate a dirmi ed aiutarmi.....ve ne sarò grati.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di grattastinchi

Predefinito Riferimento: Ciao a tutte

Ciao e benvenuta.

Che dire della tua questione. Evidentemente è una questione personale alla quale può essere data una risposta solo da chi vi si trova.
    Nei tuoi panni diciamo che io cercherei di capire con il veterinario se ci sono possibilità che la micina possa trascorrere ancora del tempo vivendo con serenità. Se ci fosse questa speranza io credo che la lascerei al veterinario per tutto il tempo necessario perchè credo che di fronte a dei problemi di salute tutto l'amore del mondo non possa fare meglio delle cure di un veterinario. Se però questa speranza non ci fosse e il destino della piccola fosse quello di spegnersi lentamente senza potersi più godere il fatto di essere viva credo che sceglieri di evitarle la sofferenza.
    Però ripeto che è solo un parere personale, nessuno meglio di te può giudicare quale sia la scelta giusta.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

W Genzo
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

Quoto Grattastinchi in toto. Chiederei bene alla clinica, ma non mi fermerei qui, a meno che tu sia certa che si tratti di un veterinario che prima di arrendersi, le tenti tutte (sempre che naturalmente ci sia qualche speranza, altrimenti soffre per nulla!). Chiederei eventualmente un altro parere. Ho sentito di gatti dati per spacciati da una parte e poi salvati da un'altra!

Però, se non ci sono più speranze, bisogna trovare il coraggio di lasciarli andare e di accompagnarli nel loro ultimo viaggio per non farli soffrire inutilmente!

Parlane davvero bene in clinica e facci sapere !!!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Ciao e benvenuta. E' difficle dare un parere che possa aiutarti, ma ci provo ugualmente tenendo conto dell'esperienza che ho avuto con il mio cane.
    Quoto quanto detto da grattastinchi, se ci sono delle speranze di vivere ancora una vita degna di chiamarsi tale falla curare, altrimenti io credo che la più grande prova d'amore che si può dare al nostro amico peloso sia quella di aiutarlo ad addormentarsi e ad andare sul ponte dell'arcobaleno con serenità e dignità mentre la sua mamma umana lo carezza e lo coccola nel suo ultimo sonno. Io, come ti ho detto e scritto su questo forum tante volte l'ho fatto, ho provato insieme un dolore immenso e tanta serenità per aver visto l'ultimo sguardo grato del mio cagnone Eolo, l'ho amato tanto e ancora piango mentre ti scrivo dopo 20 anni, ma so che lui mi è stato ancora una volta grato e mi ha amato ancora di più anche se il suo amore incondizionato per me è stato sempre enorme.
    Ti sono vicina

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Ciao Gattilove.
    come ti hanno già detto gli altri, credo che il gesto d'amore più grande che tu possa fare in questo momento, se il veterinario ti dovesse dire che la gatta non ha possibilità di recupero o do una vita decente, sia quello di aiutarla ad andare nel modo più dolce possibile, senza ulteriori sofferenze....

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Supporter L'avatar di perla

E' estremamente difficile dirti cosa è giusto fare, sono daccordo con tutti gli altri, se per la tua micia non ci sono più speranze di vivere una vita senza sofferenze, è meglio che tu l'accompagni dolcemente verso il suo ultimo viaggio, sul ponte troverà tanti piccoli amici pronti ad aspettarla, tutti quelli a cui anche noi abbiamo detto addio
    Detto questo, benvenuta su questo forum, qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a consolarti

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Benvenuta! Quoto tutto quello che ti hanno detto le ragatte! L'unica cosa che posso aggiungere è un abbraccioper questo momento orribile!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Kitten L'avatar di Haruka

Ciao e benvenuta!

Io ho dovuto fare una scelta simile il 5 novembre scorso, dopo aver tentato di tutto pur di cercare di salvare la mia Melania (11 anni con me)... invece ogni giorno si deperiva sempre più, non mangiava e non beveva, era arrivata solo a pelle ed ossa (in una sola settimana) e ho preso la decisione di farla addormentare.. mi dispiace solo che abbia sofferto tanto prima di ritrovare la pace.
    Coraggio

Kitten L'avatar di miciotta

benvenuta anche da parte mia gattilove
    mi spiace per la micina come ti hanno già detto anch'io ti consiglio di parlare con la vet e vedi cosa si può fare per salvarla..se non proprio non si può fare niente fatti coraggio anche se difficile accompagnala con serenità nel ponte
    tanti per la micina..ti mando un enorme e facci sapere presto notizie

Chicca (sono anche nell'avatar =^^=)

Adult L'avatar di norvegian wood

ciao gattilove,
    innanzitutto mi sento di dirti che ti sono vicina e che qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e consolarti e consigliarti
    io concordo con quanto ti è stato detto da tutte, ascolta altri pareri chiedi se sia possibile fare qualcosa per continuare in modo degno e senza dolore per la tua miciottina.
    in caso contrario forse io sceglierei di risparmiarle la sofferenza di un lento deperimento...ma sono scelte del tutto personali e soggettive
    ti abbraccio forte forte

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ciao,
    mi dispiace moltissimo per la situazione in cui ti trovi,ma credo che solo tu possa decidere.
    Hai regalato 10anni di vita stupendi ad una micia abbandonata: lotta fino all'ultimo,ma,nel caso,falla volare via con dignità
    un caro abbraccio
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Kitten L'avatar di Violapensiero

Ciao Gattilove. Intanto parla molto chiaramente col veterinario, se il problema è solo la gastrite, magari occorre associare qualche farmaco in modo diverso per farla stare meglio, se invece alla gastrite si è associata qualche altra patologia, le cose si complicano. Dei veterinari che hanno in cura la micia ti fidi mi sembra, quindi è con loro che devi parlare in modo sereno ma chiaro.
    L'apatia è una conseguente del ricovero, magari a casa la micia si riprende meglio...non pensiamo al peggio, la mia Celestina ricoverata si rifiutava di mangiare e la nutrivano col sondino...
    Coraggio, riparla con i veterinari e fatti risentire!

Adult L'avatar di mikineko

ciao e benvenuta anche da parte mia anche se il momento non è proprio il migliore..cmq quello che posso dirti io è oltre a parlare con il tuo vet come ti hanno detto gli altri sulle sue reali condizioni e quello che l'aspetterà in futuro se si rimette tra virgolette...è prova ha metterti nei suoi panni ed a pensare quali sono i suoi pro e i contro..se non avrà più una vita dignitosa da "gatto" ma dovrà essere aiutata in tutto,prendere costantemente farmaci e fare cure anche troppo invasive penso che la cosa migliore che tu possa fare è aiutarla a morire dolcemente senza più sofferenze..
    l'ultimo atto d'amore che puoi fare per lei..e ne sono convinta anche lei te ne sarà grata le restituisci la dignità del vivere di un gatto..

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Champion Cat L'avatar di babiscrici

ciao benvenuta

ti hanno già detto tutto, capisco come stai, ci sono passata tre anni fa......... ti abbraccio forte e ti faccio tanti
    speriamo si possa risolvere

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao. Mi unisco a tutti nel salutarti e nell'esprimere solidarietà per il momento doloroso che stai vivendo
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •