Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By nimue.morganti

Discussione: Gattino di 4 mesi positivo test FIP

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattino di 4 mesi positivo test FIP

Buonasera a tutti! Ho un disperato bisogno di un vostro consiglio! Click here to enlarge Bizet è il mio gattino, un gattino recuperato presso una colonia “trascurata”. Ha 4 mesi. Appena recuperato l’ho subito portato dalla veterinaria. Nel complesso stava bene. È stato sverminato dopo controllo feci, prescritta terapia anti acaro per orecchie e dato antipulci. Tutto bene le prime settimane. 1 mese fa Bizet ha iniziato ad avere problemi di digestione. Con cibo secco vomitava subito dopo il pasto ma le feci erano belle, con il cibo umido niente vomito ma le feci erano semi morbide. Preciso che la veterinaria ha rifiutato di fare cura antibiotica. Mi ha prescritto Florentero, Riopan mattina e sera, cibo secco Royal Canin GastroIntestinal. Risultato? Nessun risultato. La vet allora mi ha consigliato omogeneizzati al coniglio ieri mattina. Risultato: diarrea forte. Ho sospeso subito e ripreso alimentazione con Royal Canin GastroIntestinal e umido Stuzzy. Preciso che il gatto non vomita da 2 giorni. Sembra che se la quantità di umido è maggiore del secco si evita il vomito. Magari con l’avanzare dei giorni le feci miglioreranno. Lo spero. Abbiamo fatto ieri sera analisi del sangue. Il piccolo è risultato positivo al test FIP - ELISA: Coronavirus 26.40. Per essere negativo sarebbe dovuto essere <9. Gli unici sintomi però sembrano solo vomito e diarrea. È capitato starnutisse una volta ogni 2/3 gg ma da un paio di gg più nulla. Sempre un pochino chiuso però. Non ha versamento nell’addome ne altri sintomi. Ora mi chiedo: siamo sicuri al 100% che sia FIP con i valori che abbiamo? Reni, polmoni, pancreas sono perfetti. Vi scrivo solo i valori “sballati”. DGGR 30.3, dovrebbe essere <26. Dovrebbero essere i globuli bianchi se non erro. CK 133.0, dovrebbe essere <130. Phoshat-anorg 2.8, dovrebbe essere 0.8-1.9. Segmentkernige 41, dovrebbe essere 60-78. Lymphozyten 52, dovrebbe essere 15-38. Test FELV e FIV negativi. Potete aiutarmi a capire? Grazie di cuore a tutti! Un abbraccio

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino di 4 mesi positivo test FIP

Premetto che non sono in veterinario però so che il 70/80 %dei nostri gatti se testati sono positivi al coronavirus ma la positività non vuol dire Fip,solo in alcuni casi il coronavirus,non si sanno esattamente i motivi,probabilmente un abbassamento delle difese immunitarie,si può trasformare in fip,ti dirò di più,questa grave patologia può essere veramente diagnostica solo a decesso avvenuto facendo un’autopsia,questo per dirti che c’è una buona possibilità che il tuo gatto non abbia nulla di serio.
    Ti consiglio di sentire il parere di un altro veterinario per vederci più chiaro,forse il tuo gattino ha solo delle intolleranze alimentari.
    Aggiornaci,intanto noi mettiamo un po’ d’incrocini porta fortuna Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bizet ha 26.40. Interpretazione: < 9 negativo, > 11 debolmente positivo, > 30 fortemente positivo. Secondo metodo ELISA.

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Federica, come ti ha scritto Perla, la Fip non è diagnosticabile con nessun test se non tramite autopsia. Contatterei un altro veterinario se fossi in te. Molti gatti hanno il coronavirus.. Come tanti gatti hanno la giardia e altro ancora. Cerca sintomi fip così magari ci credi un po' di più 😅
    perla likes this.

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@FedericaG; ti ho già spiegato che essere positivo al Coronavirus non vuol dire assolutamente avere la Fip perché il 70/80 % dei nostri gatti possono esserlo ma no per questo hanno contratto la Fip,ti consiglio come ho già detto di sentire un altro veterinario e comunque basta che tu faccia una ricerca sul Coronavirus per vedere confermato quello che ti ho scritto.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ieri mattina ho contattato un altro veterinario che mi ha molto rincuorato! Ho appuntamento con lui stasera ore 18.

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai visto che non dicevamo stupidaggini?
    Aggiornaci 🍀🍀🍀
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità