Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Virus o Parassiti?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Virus o Parassiti?

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per sottoporvi questa domanda, visto che il mio vet mi ha lasciato un po perplesso: ho 7 gatti, 6 dei quali vivono all'aria aperta e ai quali io do cibo (alcuni non sono per niente domestici ma mi riconoscono e mi seguono quando è ora di mangiare) 3 sono gattini di appena due mesi e mezzo. La settimana scorsa è successo che uno dei gatti esterni, quello più schivo di tutti, sia tornato a casa per la cena con una zampina zoppicante, non sono riuscito a vedere se aveva ferite ecc, ma il giorno dopo sembrava zoppicasse di meno e mi sono tranquillizzato. Poi però il giorno dopo ancora ha saltato la cena, cosa mai successa da 1 anno e mezzo che è nato, se ne stava li a guardare gli altri mangiare, la cosa mi ha insospettito:infatti il giorno dopo l'ho visto vomitare schiuma mista ad erba, era meno vispo del solito e ovviamente non mangiava, beveva però. Sono riuscito anche a vederlo nell'atto di defecazione e le feci erano praticamente liquide e bianco/grigiastre (con un odoraccio molto particolare, non il solito odore di feci). Ha vissuto questa situazione per circa 4 giorni quando finalmente l'altro ieri sembrava avere interesse per il cibo e ieri poi ha ricominciato a mangiare, ora sembra stare bene.Non ho potuto portarlo dal vet perché è veramente molto schivo e aggressivo se lo si blocca.Qui però arriva la domanda, perché ora anche i 3 cuccioli e il mio gatto domestico dimostrano gli stessi sintomi, stanchezza eccessiva, feci semi-liquide non bianche ma cmq molto + chiare del solito, inappetenza e se forzati a mangiare, vomito. Loro sono riuscito a portarli dal vet e hanno febbre moderata, un po di disidratazione anche se li ho visti bere molto e dai test sembrano NON avere il parvovirus e i coccigi...quindi mi chiedo, che cos'hanno? la vet in questione non è stata in grado di rispondermi ma, visto che io li avevo sverminati tutti 3 settimane fa (due giorni consecutivi solamente)puo veramente essere una parassitosi? c'è da considerare che il mio gatto domestico non esce mai di casa e non condivide nulla con quelli fuori eppure l'ha presa lostesso...io sto pensando ad un virus ma se non è parvovirosi cosa può essere di virale?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Virus o Parassiti?

La sverminazione non elimina nè i coccidi nè la giardia. Potrebbe essere uno di questi, o un virus o un batterio.
    L'unica è fare dei test specifici sulle feci.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Virus o Parassiti?

Ci sono svariate forme virali che possono colpire i gatti,comunque io farei fare un esame delle feci chiedendo anche quello specifico per la Giardia.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità