Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Forse Lam¨ malata di FIP

Baby L'avatar di Leo&Linus
    LocalitÓ
    nei pressi di Lodi
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forse Lam¨ malata di FIP

Ciao a tutti,
    La nostra terza pelosetta di 3 mesi non so se ce la farß.
    Vi spiego; in queste settimane abbiamo notato che il ventre cresceva pi¨ del musino e del sederino, come se avesse un palloncino in pancia.
    Portata dal Vet, lui dice che potrebbe esserci stato un riversamento di liquido dell'intestino e ha fatto una prima lastra vedendo del gas in pancia e feci ma nella parte sottostante Ŕ stata necessaria una ecografia.
    Insieme all'ecografo, le hanno tolto dall'addome una siringa di liquido giallastro.
    La diagnosi Ŕ "probabile" FIP ma dobbiamo attendere domani sera le analisi.
    La gattina non da per˛ sintomi di malessere, niente febbre, non ha pelo brutto o poco appetito, anzi, per cui non sappiamo come andrÓ.
    Il fatto Ŕ che se fosse malata, non potrebbe stare a contatto coi nostri 2 Leo e Linus.
    Voi cosa ne pensate?Click here to enlarge
    Ultima modifica di Leo&Linus; 21-01-2019 alle 23:18

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Forse Lam¨ malata di FIP

Purtroppo la fip in effetti pu˛ essere diagnosticata con certezza solo a decesso avvenuto con un autopsia.
    Di recente dei nostri amici che mesi fa hanno adottato due gatti fratello e sorella,lui un mese fa Ŕ morto per sospetta fip secca,sua sorella sta benone pur avendo vissuto sempre insieme al fratellino sfortunato,in realtÓ tutto dipende dalle difese immunitarie,nel tuo caso essendo Leus e Linus giÓ adulti non dovrebbero correre rischi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    nei pressi di Lodi
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Purtroppo la fip in effetti pu˛ essere diagnosticata con certezza solo a decesso avvenuto con un autopsia.
    Di recente dei nostri amici che mesi fa hanno adottato due gatti fratello e sorella,lui un mese fa Ŕ morto per sospetta fip secca,sua sorella sta benone pur avendo vissuto sempre insieme al fratellino sfortunato,in realtÓ tutto dipende dalle difese immunitarie,nel tuo caso essendo Leus e Linus giÓ adulti non dovrebbero correre rischi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Per cui se capisco bene, se fosse affetta da FIP, da oggi in poi dovremmo vederla spegnersi a poco a poco?

LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo la fip non dÓ nessuna speranza di sopravvivenza Click here to enlarge
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    nei pressi di Lodi
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo la fip non dÓ nessuna speranza di sopravvivenza Click here to enlarge
    Quanto tempo potrebbe vivere un gatto con questa patologia?
    pochi mesi? pochi anni?

Una femmina, se superasse i 6 mesi, maturerebbe comunque sessualmente per cui pensare a sterilizzazione?

Senior L'avatar di Chiara75
    LocalitÓ
    Provincia di Chieti
    EtÓ
    43
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cara mi dispiaceClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo io so di gatti di conoscenti morti di FIP uno a 8 anni, all'improvviso, una sera si Ŕ gonfiato all'inverosimile, il giorno dopo Ŕ morto, e una a 12 anni, da piccola viveva in colonia, poi ha vissuto 12 anni in casa, (ma non passa pi¨ di pochi giorni o mesi da quando si manifesta), il virus le Ŕ rimasto latente per tutto quel tempo, e nessuno poteva ne saperlo ne dire quando si sarebbe manifestato..non dipende dall'etÓ ma dal sistema immunitario.
    La mia Ŕ morta a 5 mesi, in 3 settimane, ora ho saputo che Ŕ morta sia la mamma che era in colonia e una sorella, adottata come la mia, l'altra sorella no.. l'ha trasmesso la mamma ma non tutti reagiscono allo stesso modo e qualche stress pu˛ scatenarlo, sterilizzazioni, cambiamenti, alla mia pensiamo sia il vaccino..questa Ŕ purtroppo la mia esperienza. Comunque dicono sia pi¨ frequente da pochi mesi ai 2 anni.
    Mi dispiace tantissimo, Ŕ un dolore enorme
    Ultima modifica di TRICOLORE; 25-01-2019 alle 18:28

LocalitÓ
    nei pressi di Lodi
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da TRICOLORE Click here to enlarge
    Purtroppo io so di gatti di conoscenti morti di FIP uno a 8 anni, all'improvviso, una sera si Ŕ gonfiato all'inverosimile, il giorno dopo Ŕ morto, e una a 12 anni, da piccola viveva in colonia, poi ha vissuto 12 anni in casa, (ma non passa pi¨ di pochi giorni o mesi da quando si manifesta), il virus le Ŕ rimasto latente per tutto quel tempo, e nessuno poteva ne saperlo ne dire quando si sarebbe manifestato..non dipende dall'etÓ ma dal sistema immunitario.
    La mia Ŕ morta a 5 mesi, in 3 settimane, ora ho saputo che Ŕ morta sia la mamma che era in colonia e una sorella, adottata come la mia, l'altra sorella no.. l'ha trasmesso la mamma ma non tutti reagiscono allo stesso modo e qualche stress pu˛ scatenarlo, sterilizzazioni, cambiamenti, alla mia pensiamo sia il vaccino..questa Ŕ purtroppo la mia esperienza. Comunque dicono sia pi¨ frequente da pochi mesi ai 2 anni.
    Mi dispiace tantissimo, Ŕ un dolore enorme
    Grazie mille per la spiegazione.

LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@TRICOLORE; Ŕ verissimo quello che dici,la fip pu˛ colpire a qualsiasi etÓ perchÚ Ŕ una malattia di cui si capisce e si sa ancora poco,per˛ i soggetti pi¨ giovani sono quelli pi¨ colpiti a causa di un sistema immunitario pi˙ fragile,non Ŕ la fip ad essere trasmessa dalla madre,bensý il coronavirus che in alcuni soggetti pi¨ deboli si trasforma in fip,il70-80% dei nostri gatti Ŕ positivo al coronavirus ma la percentuale di quelli che contraggono la fip fortunatamente Ŕ molto bassa.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@TRICOLORE; Ŕ verissimo quello che dici,la fip pu˛ colpire a qualsiasi etÓ perchÚ Ŕ una malattia di cui si capisce e si sa ancora poco,per˛ i soggetti pi¨ giovani sono quelli pi¨ colpiti a causa di un sistema immunitario pi˙ fragile,non Ŕ la fip ad essere trasmessa dalla madre,bensý il coronavirus che in alcuni soggetti pi¨ deboli si trasforma in fip,il70-80% dei nostri gatti Ŕ positivo al coronavirus ma la percentuale di quelli che contraggono la fip fortunatamente Ŕ molto bassa.
    Hai perfettamente ragione , scusami , lo davo per scontato . Infatti Ŕ il coronavirus che purtroppo Ŕ un virus mutante , ma solo in pochissimi sfortunati purtroppo , e nessuno sa ne come , ne perchÚ . Ed Ŕ solo il coronavirus che si pu˛ attaccare , una fip conclamata no . Anche a me la veterinaria ha detto cosý . Un altro veterinario mi ha detto ô cosa aspetti a fare a prenderne un altro , dei 5 che ho a casa pu˛ darsi che 3 hanno il coronavirus , pu˛ darsi si trasformerÓ in futuro e ammala qualcuno , come pu˛ essere mai nessuno . Chi lo pu˛ sapereö . E durante il ricovero della mia piccola , ha fatto mille esami prima , anche perchÚ non aveva versamento , era fip secca .╚ stato una diagnosi per esclusione , coi sintomi evidenti alla fine . Neanche la veterinaria lĺaveva considerata come ipotesi , capita raramente . Un abbraccio grande si proprietari della micetta.

LocalitÓ
    nei pressi di Lodi
    EtÓ
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo, stamattina Lam¨ ci ha lasciato.
    Ringrazio tutti per l'istruzione che ci avete dato sulla materia/malattia.
    Un pensiero per questa "scricciolina" che Ŕ andata via troppo presto.

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Leo&Linus Click here to enlarge
    Purtroppo, stamattina Lam¨ ci ha lasciato.
    Ringrazio tutti per l'istruzione che ci avete dato sulla materia/malattia.
    Un pensiero per questa "scricciolina" che Ŕ andata via troppo presto.
    Mi dispiace tantissimo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ