Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By mirti

Discussione: Tessuto Linfoide

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tessuto Linfoide

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè sono in panico totale per il mio gattino, Tobia 2 anni sterilizzato.
    La settimana scorsa ho sentito una "pallina" molto piccola sul torace, appena dietro alla zampina anteriore sinistra. Lunedì l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto l'esame citologico e mi ha detto che ha rilevato del tessuto linfoide. Mi ha spiegato che nei tumori le cellule sono tutte uguali ma che in questo caso le cellule non sono così (lui pensa che non si tratti di una cosa brutta dato che Tobia è giovane).
    Quindi mi ha prescritto antibiotico per 10 giorni e visita per un nuovo esame citologico all'ottavo giorno di antibiotico.
    Sto diventando matta a cercare cosa potrebbe essere su internet, quindi chiedo a voi se per caso sapete dirmi di che cosa si potrebbe trattare.
    Tobia apparentemente sta bene, mangia gioca e si comporta come sempre. Vive in casa ed esce solamente sul balcone.
    Vi ringrazio Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tessuto Linfoide

Prima di tutto ti consiglio di evitare di fare ricerche su internet perché,non ti aiuteranno a chiarirti le idee,anzi ti faranno venire ancora più ansia.
    Da quello che mi sembra di aver capito quello che il tuo veterinario ha analizzato è un linfonodo,l’importa è tenere la situazione sotto controllo come stai facendo,seguendo le indicazioni del medico,i linfonodi si ingrossano per svariati motivi che non sono sempre legati a cose gravi ed irrimediabili ,quindi,visto che il tuo gatto non sembra accusare nessun malessere ed è molto giovane direi che puoi stare abbastanza tranquilla.
    Una cosa che però ti consiglio è di non andare sempre a toccarglielo,lascia che lo faccia il veterinario al prossimo controllo.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille PerlaClick here to enlarge
    Sono molto apprensiva ed è da lunedì che piango Click here to enlargeClick here to enlarge
    Non glielo tocco assolutamente, il veterinario l'ha tosato un pò in quel punto per ricordarci dov'è la pallina...speriamo si sgonfi da qui a martedì e che non sia nulla di grave... Il veterinario è stato molto schietto e mi ha detto che gli è capitato un caso del genere, il micio era pieno di palline ed erano tumori ed è morto dopo 20 giorni...capite che mi ha un attimo distrutta con questo paragone.
    Però mi ha assicurato che lui esclude una cosa del genere...spero arrivi in fretta martedì!Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Prima di tutto ti consiglio di evitare di fare ricerche su internet perché,non ti aiuteranno a chiarirti le idee,anzi ti faranno venire ancora più ansia.
    Da quello che mi sembra di aver capito quello che il tuo veterinario ha analizzato è un linfonodo,l’importa è tenere la situazione sotto controllo come stai facendo,seguendo le indicazioni del medico,i linfonodi si ingrossano per svariati motivi che non sono sempre legati a cose gravi ed irrimediabili ,quindi,visto che il tuo gatto non sembra accusare nessun malessere ed è molto giovane direi che puoi stare abbastanza tranquilla.
    Una cosa che però ti consiglio è di non andare sempre a toccarglielo,lascia che lo faccia il veterinario al prossimo controllo.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non che non capisca la tua apprensione, io sarei uguale.Click here to enlarge Ma fidati del tuo veterinario e lascia stare internet, che in questi casi fa più male che bene.
    Noi ci mettiamo gli incrocini del forum, questo sìClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille RobimazClick here to enlarge
    Solo chi non ha un amico a quattro zampe non può capire cosa si prova quando hanno qualcosaClick here to enlarge
    Vi aggiorno quando saprò qualcosa di certo!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Non che non capisca la tua apprensione, io sarei uguale.Click here to enlarge Ma fidati del tuo veterinario e lascia stare internet, che in questi casi fa più male che bene.
    Noi ci mettiamo gli incrocini del forum, questo sìClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forza e tanti incrocini per lui...
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura