Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Rinotracheite o altro?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rinotracheite o altro?

Salve, sono Camilla e sono nuova qui. Vi scrivo perché vorrei chiedervi dei consigli. L altro giorno Leo, il mio gatto di 4 anni.. Aveva gli. Occhietti leggermente chiusi e irritati. L ho portato dal Vet e mi ha dato la pomata Colbiocin per congiuntivite. Dicendomi però che poteva covare un influenza o infezione alle prime vie respiratorie. Ora, permetto che Leo non è vaccinato in quanto ha avuto problemi di calcoli e se non era in piena salute non potevo vaccinarlo. È un gatto che esce, gli piace stare in giardino. Ieri sera ha iniziato a deglutire di continuo tirando fuori la lingua. E poi si lava in continuazione zampe e muso. È più mogio del solito... Però l appetito non gli manca. Mangia l umido molto di gusto. Qualcuno può aiutarmi a fare un po' di chiarezza? Perché leggendo su internet mi. Sono spaventata molto per certe cose che leggo. Ho richiamato la veterinaria e mi. Ha detto di dargli oggi l antinfiammatorio meloxicam e vedere come domani. Grazie a tutti per le risposte e scusate il papiro.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rinotracheite o altro?

Dato che inghiottisce molto potrebbe avere una tracheite,il veterinario ha misurato la temperatura al tuo gatto,gli ha controllato gola ed orecchie?
    Vedi come va domani altrimenti riportalo dal medico perché forse sarà necessario ,più che un antinfiammatorio ,un ciclo di antibiotico.
    Comunque non preoccuparti,la rinotracheite è pericolosa per i cuccioli non per un gatto adulto,vedrai che se ben curato guarirà presto.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Dato che inghiottisce molto potrebbe avere una tracheite,il veterinario ha misurato la temperatura al tuo gatto,gli ha controllato gola ed orecchie?Vedi come va domani altrimenti riportalo dal medico perché forse sarà necessario ,più che un antinfiammatorio ,un ciclo di antibiotico.Comunque non preoccuparti,la rinotracheite è pericolosa per i cuccioli non per un gatto adulto,vedrai che se ben curato guarirà presto.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Gli ha misurato la temperatura... E aveva un po' più di 39.Comunque se domani lo vedo ancora così, lo Riporto e gli faccio Controllare gola orecchie e tutto ciò che serve. Grazie mille per la tua riposta. Comunque il mio micione ha sempre una gran famona.. Almeno quello è positivo.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, la veterinaria ha diagnosticato a Leo una stomatite.
    Ha dato cortisone e antibiotico per 3 giorni. Lunedì lo vuole rivedere.
    Leggo tante cose brutte sulla stomatite su Google. Ho un magone alla pancia.
    Intanto sto usando anche argento colloidale, qualche goccia direttamente in bocca 2 volte al giorno e gli disinfetto anche gli occhietti. . Qualcuno l ha mai usato?
    Grazie mille.

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Povero Leo la stomatite è veramente fastidiosa.
    Mai usato l’argento colloidale ,sul cui uso ci sono pareri contrastanti.
    Evita di andare a fare ricerche su internet che dovendo dare più informazioni possibili spesso fa allarmare.
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Povero Leo la stomatite è veramente fastidiosa.
    Mai usato l’argento colloidale ,sul cui uso ci sono pareri contrastanti.
    Evita di andare a fare ricerche su internet che dovendo dare più informazioni possibili spesso fa allarmare.
    Fastidiosa.. Ma spero che passi in fretta ... Fino ieri mangiava... Ma stamattina aveva una gran fame ma come si è avvicinato alla ciotola scappava. Forse ha male... Ma sta prendendo antibiotico e aveva fatto pure cortisone... Non dovrebbe già alleviare un po'? Uff :(

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao.. Scrivo per un aggiornamento.. La veterinaria guardando la bocca di Leo, l ha vista brutta. Ha fatto test fiv e felv e.. Grazie a dio e risultato negativo. Però rimane il fatto che la bocca non è messa bene. Mi ha dato cortisone da dargli in pasticche e continuare antibiotico. Inoltre ho chiesto se Era possibile dare qualche integratore possibilmente naturale per aiutare nelle difese immunitarie ma mi è stato detto di no.
    Il mio istinto mi porta a chiedere parere ad un altro Vet... Che tra l altro è anche omeopata.. Perché comunque ho letto. Di. Rimedi naturali che aiutano molto. E molto di più di certi medicinali. Non vorrei entrare nel ciclo del cortisone. Sono tanto preoccupata. Qualche consiglio? Non so più che pesci prendere :(

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi fiderei del veterinario. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    220 Post(s)