Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
Like Tree15Likes

Discussione: Seti ha la felv. Uriel ancora no

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Seti ha la felv. Uriel ancora no

Salve,
    mi servono incrocini e tanti consigli. Da un mese Seti non stava bene e i veterinari non capiscono il perché. È un gatto che soffre di struvite, ma stava bene da quel punto vi vista. Data la forte perdita di peso hanno fatto un test felv. Premetto che Seti era già stato testato due volte con risultati negativi. Questa volta è uscito pisitivo e con una grave anemia. Si sono stupiti stesse ancora in piedi.
    Grazie a Uriel gli abbiamo fatto una trasfusione. Questo venerdì. Oggi torna a casa con me, ma ulteriori test come la pcr e il capire se il midollo produce i globuli rossi sono rimandati al 27. Purtroppo c'è il Natale di mezzo.

Al momento Uriel è sano, ma ho il terrore che possa ammalarsi pure lui.

Tra l'altro non hanno avuto mai alcun tipo di contatto con altri gatti, io cambio persino scarpe e veatiti se ho il timore del contagio.
    Sono abbastanza abbattuta e preoccupata.
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Seti ha la felv. Uriel ancora no

Oh mio dio!Click here to enlarge Ma come può averla presa?Click here to enlarge
    Ti metto tutti gli incroci possibili, per tutti e due!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Magari potresti ripetere il test, tra un po'
    È stata fatta la pcr?
    Ultima modifica di robimaz; 24-12-2017 alle 15:23
    Uriel likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pcr rimandata al 27. Oggi lo vado a prendere e mi faccio rispiegare tutto, tempistiche comprese. Sembro una stupida, mi faccio ripetere le cose mille volte per essere sicura di capirle.
    Ho il terrore che abbia una ricaduta proprio il giorno di Natale o il 26 mentre è con me

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse c'è stata una lieve rigenerazione dei globuli rossi, quindi forse il midollo funziona. Il 28 si ripetono le analisi anche per confermare la felv che a loro sembra strana vista l'assenza di contatti con altri gatti. Potrebbe essere stata una reazione autoimmunitaria dovuta a qualche altro problema.

Intanto il grande setonsky è ritornato alle vecchie abitudini. Divora il cibo, scappa allegramente dalla prepotenza di Uriel, saltella qui e lì per mostrare il suo fisico snello e la sua natura agile (sono certa che sia un dispetto a Uriel che è così grasso ormai che qualche salto lo fallisce), si mette sul suo tiragraffi a pretendere cibo abbaiando, e si spaventa pure per il rumore del latte che bolle nel bollitore.

Adult
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il sangue di Uriel dev'essere di qualità super!

Spero che tutto si risolva positivamente, intanto semino qualche quadrifoglio

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Uriel likes this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mio Dio ma come è possibile?
    Mi permetto di dubitare della diagnosi fatta,non penso che un gatto che vive in casa senza nessuna possibilità di contagio possa aver contratto la felv.
    Incrocio tutto l’incrociabile per Seti,vedrai che si risolverà tutto come successe alla mia Bri che ebbe un’anemia emolitica brillantemente superata e guarita Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    eire, Chiara75 and Uriel like this.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti del sostegno e degli incrocini.
    Intanto la natura coccolosa di Seti si è rafforzata. Appena mi vede corre per venire a prendersi le coccole.Click here to enlarge d'altro canto glielo avevo promesso.
    Fortuna vuole che anche la fame sia tornata la solita per cui per ora è facile dargli le cure.
    Ne metto uno pure ioClick here to enlarge
    perla likes this.

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Brutte notizie. I. Globuli rossi si sono riabbassati. È di nuovo in grave anemia, ma visto che è vispo e mangione ancora non vogliono fare un'altra trasfusione. Dicono di aspettare ancora un altra settimana per capire se rigenera o meno perché ci vogliono appunto due settimane per rigenerare.
    L'esame della pcr arriva tra 10 giorni.
    Mi sento uno straccio e ho paura di perdere il mio cucciolo.

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono nel panico più totale. Tipo se ha una crisi mentre dormo e non me ne accorgo? E se ha in generale una crisi all'improvviso? E se avesse un'emorragia che non gli è stata trovata ed è questa la causa? Lo so razionalmente che sono tutti discorsi inutili, ma non riesco a essere razionale. Piango e basta.

La felv sembravstrana perché da quanto ho capito i globuli bianchi sono ok.

@Perla come andò alla tua bri?

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla mia Bri venne fatta l’eritropoietina e alla fine si è risolto tutto senza che avesse più nessun problema,ormai sono passati cinque anni tutti alla grande.
    Anche a lei fu fatta una trasfusione di sangue che non diede nessun buon esito.
    Mi auguro che anche il tuo micio superi tutto senza problemi.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ultima modifica di perla; 31-12-2017 alle 20:28
    Uriel likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Uriel; anche se con ritardo ti ho risposto sulla situazione di Bri,leggi il post precedente.
    Li le cose come stanno andando?
    Uriel likes this.
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uriel, cara Uriel, cosa devo mai leggere !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Mah, anche io , a dire il vero, sono un pò scettica sull'esito di quell'esame ! Accipicchia, ma come può aver conratto la Felv?!?!? Resta il fatto che la situazione sia comunque seria, ma spero tanto che non sia Felv e che si trovi la via d'uscita. Tanto tempo che non ti sento e non avrei voluto leggere notizie così brutte. Ti abbraccio forte e .... Seti ... sii forte e coraggioso. Combatti ! Uriel e la mami sono al tuo fianco Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti della vicinanza. Entro la fine della settimana Seti ripeterà le analisi. Intanto però sembra stare bene. Da due giorni ha ripreso ad arrampicarsi sulla sua torretta e da ieri persino a giocare. Speriamo beneClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz, perla and eire like this.

Adult
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forza Seti! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forza, dai!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità