Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
Like Tree3Likes

Discussione: Nuovo gatto e contatti naso-naso

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovo gatto e contatti naso-naso

Salve a tutti, da domenica ho a casa un trovatello, ed ho una micia di un anno e mezzo testata fiv-felv-fip negativa che vive con noi da quando l'abbiamo recuperata dalla strada, aveva 3-4 mesi.
    Li sto tenendo separati, in attesa dei risultati dei test Fiv-Felv-Fip al piccolo di 6 mesi. Lunedì, quando l'ho fatto sterilizzare, hanno eseguito anche il prelievo per i test, ma ancora non mi danno il risultato, forse domani o venerdì. Nel frattempo, un paio di volte il piccolo e uscito dalla stanza, e in meno di un secondo facevano naso-naso...è capitato 3 o 4 volte, per 1-2 secondi.
    In caso il piccolo fosse felv positio, il rischio di contagio è elevato?
    Mi sento in colpa....

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovo gatto e contatti naso-naso

Se l'unico contatto è stato questo, non credo. Quella più contagiosa è la FeLV ma bisognerebbe che avessero come minimo mangiato dalla stessa ciotola e anche così, per infettarsi con un'unica occasione di contatto, ci vorrebbe parecchia sfortuna.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti è la FELV a preoccuprami. Non hanno avuto altri contatti, solo 3-4 volte naso-naso per 1-2 secondi...Che ne pensi? Sono preoccupato.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sembra troppo poco per poter causare contagio.
    Aspetta i risultati del test. Intanto ti metto gli incrocini del forum che fanno sempre bene.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie. Ma nel forum ci sono veterinari che magari possono dare un parere tecnico?
    Gredetemi, il peniero che il piccino possa star male, o che per una mia disattenzione possa aver contagiato la mia Neve...mi sta mandando in paranoia.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, veterinari no. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che tu possa stare tranquillo,non penso che uno sfuggevole naso possa causare il contagio,cerca di stare più attento in attesa dei risultati.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Re: Nuovo gatto e contatti naso-naso

Purtroppo il piccolo Nocciolino è risultato positivo al coronavirus. Siamo tristissimi. Il veterinario ci ha detto che non sarebbe necessario darlo via, ma abbiamo deciso di non tenerlo...ed è molto triste. Il vet dice che non sarà necessario testare nuovamente neve, data la tipologia di contatti avuti, ma che non è detto che Nocciolino svilupperà mai la FIP, anzi...
    Siamo tristi, speravamo di dare un fratellino a Neve, che lo aveva accettato, zero soffi, zero suoni minacciosi...

Baby L'avatar di CristinaSpigolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace molto per la decisione Click here to enlarge
    Ma il fatto che sia positivo non significa che svilupperà necessariamente la fip.. tantissimi gatti sono positivi ma non sviluppano la malattia. Però purtroppo capisco la paura e l'incertezza
    Ma Nocciolino dov'è adesso?

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' a casa, chiuso in una stanza con giochini, tiragraffi e lettiera, oltre alle sue ciotole personali. Stasera una mia collega, che era in contatto con una associazione per avviare le pratiche di preaffido di un cucciolo, lo prenderà con lei. Vivrà in appartamento.
    Credimi, dire che è una decisione sofferta è dire poco...Mia moglie piange da ieri. Ma cosa potevo fare? Già il pensiero di aver contagiato Neve mi riempie di sensi di colpa...

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda che almeno l'80% dei gatti è positivo al coronavirus ! di questi solo una minima percentuale "muta" nella terribile FIP...... Se ti può tranquillizzare, mia mamma aveva 2 gatti (fratello e sorella), il maschio è morto di FIP quando aveva un anno e mezzo, mentre la sorella non ha mai sviluppato la malattia pur essendo stati sempre insieme, ora ha 10 anni .......
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti,
    purtroppo la famiglia che doveva adottare il piccolo Nocciolino ha deciso che un gatto è un vincolo troppo grande, per cui oggi vado a riprenderlo. Mi sento in colpa, un micio così buono che non sta trovando pace. Tutto per sta dannata positività al coronavirus. Ieri sera, mentre ero a letto con la mia Neve che, da monello qual è , si è benuta a mettere tra le coperte, pensavo che mi sentirei morire se dovesse averla contagiata, e se dovesse succedere qualcosa a causa della mia disattenzione.
    Cosa devo fare??????

Baby L'avatar di CristinaSpigolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti racconto la mia esperienza che è molto simile alla sua.

Avevo adottato il piccolo Bietola, che è stato insieme al mio Spigolo vari mesi. E' poi venuto fuori che Bietola aveva la FIP, e purtroppo l'abbiamo dovuto accompagnare sul ponte.

Le analisi di Spigolo evidenziavano una piccola positività al coronavirus ma, come già detto, mi hanno spiegato che la positività al coronavirus non significa necessariamente FIP!

Infatti, a distanza di 3 anni esatti (il mio piccolo Bietola è volato via il 15 febbraio 2014) Spigolo sta da Dio. Non si è mai ammalato! Perchè appunto, l'80% dei gatti è positivo. Ma pochi sviluppano la FIP.

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace tantissimo per il tuo amico Bietola...Noi siamo davvero combattuti. Per il momento mia moglie sta attrezzando un balcone (piano rialzato) con cuccia, lettiera e ciotoline...Così lui magari potrà essere semilibero(dopo vaccinazione felv, è già sterilizzato). Viviamo in un complesso recintato) ed avere un punto di riferimento per la notte e la pappa. Ci hanno proposto un autoparco con altri mici randagi, ma non ce la sentiamo. Sono triste per lui, così piccolo e già così tante difficoltà, ma al contempo non mi perdonerei mai un male recato alla mia piccola Neve. Leggevo che il coronavirus si trasmette per via orofecale, e raramente con la saliva. Per cui, facendo attenzione a separar per bene le lettiere, potri anche farli giocare un pochetto...Vi prego, aiutatemi!

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lungi da me il volerti convincere a tenere Nocciolino ma io non mi farei tutti questi problemi ...... a parte che tanti gatti si negativizzano con il passare del tempo, Neve è stata testata per il coronavirus ? Sei assolutamente sicuro che lei sia negativa ?
    Le lettiere basta tenerle pulite e togliere sempre le cacche !
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità