Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
Like Tree3Likes

Discussione: Nuovo gatto e contatti naso-naso

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Re: Nuovo gatto e contatti naso-naso

Neve è stata testata FIV-FeCV-FELV negativa un mesetto prima di trovare Nocciolino. Vive solo in appartamento ed il veterinario mi ha detto che non era necessario ritestarla visto i fugaci contatti naso-naso.
    Ciò che voglio fare è ritestarlo tra un paio di mesi, sangue e feci, così da vedere se ha eliminato il virus o se devo mantenere un atteggiamento più attento.
    La mia collega mi ha detto che Nocciolino è triste, che è apatico, che si strofina alla coperta che le ho dato e con cui si appallottolava sulle mie gambe....
    Ho già una secoda lettiera ch ho acquistato appena trovato Nocciolino, tutto vorrei fare fuorchè rimetterlo in strada...amo tutti gli animali, non solo i miei...Voglio solo evitare rischi per Neve.
    marina1963 likes this.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovo gatto e contatti naso-naso

........... segui il tuo cuore e pensa che comunque Neve sarebbe contenta di avere un compagno .....Guarda che un gatto positivo al Coronavirus potrebbe diventare negativo o non ammalarsi mai, specialmente se conduce una vita tranquilla !
    Sono le situazioni di stress che scatenano la malattia.....e il destino (secondo me).
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo preso una decisione. Domattina Nocciolino sarà portato in un parco recintato, dove un mio conoscente ha una bottega. Lui accudisce circa 10 gatti e 2 cani, nutrendoli. Nocciolino andrà lì. Dal balcone è scappato immediatemente, chiuso in bagno è una tragedia di pianti...vuole sempre stare a giocare con Neve. E separarli è per me una sofferenza. Ma credo che sia la scelta migliore. L'ho salvato dalla neve, sterilizzato, nutrito ed accudito per un mese.
    Il dubbio di aver tolto a Neve la compagnia di un micio sano, che magari aveva già eliminato il virus, e che sarebbero stati due amici felici non mi abbandonerà mai.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono arrivate le analisi, il titolo anticorpale è 1:320. L'analisi è stata fatta un mese dopo che il gatto è stato tolto dalla strada. Il titolo mi sembra non alto...che ne pensate?

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Continuo a dire che i veterinari a volte fanno dei test che servono a ben poco ... si sa troppo poco di questa malattia !

Cos'è la Peritonite Infettiva Felina
    robimaz and cippilippi like this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In un parco... all'aperto?
    Non era possibile cercargli un'adozione in casa?Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci provo da un mese!!!!!!! Due famiglie me lo hanno spedito indietro dopo pochi giorni....Troppo impegnativo.....

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao ragazzi, ieri sono stato a trovare il mio amico Nocciolino...Appena mi ha visto mi è letteralmente salito sopra e si è sdraiato pancia in su tra le mie braccia perchè voleva i grattini sulla pancia, che ero solito fargli...
    Mi veniva da piangere...Però ho visto che sta bene, ci sono altri 4 gatti (di cui uno ex domestico che è lì da più di un anno), il signore che li accudisce non gli fa mai mancare acqua, croccantini ed in più ha predisposto dei ripari (cucce rudimentali) per quando piove.
    Non sapete che mix di sensazioni ho provato...la gioia di vederlo, sapere che è in buona compagnia...ma la tristezza nel vedere la sua reazione al mio arrivo.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeGrazie mille informazioni interessantiClick here to enlarge

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità