Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39
Like Tree8Likes

Discussione: Test Fiv-Felv...quale verità sui tempi?

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Test Fiv-Felv...quale verità sui tempi?

Ciao nimue.morganti, io per il test FIV-FELV ho speso sugli 80 eurini qui in Italia
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Marina... avevo il sentore che il prezzo si aggirava su quella cifra lì! Ma la speranza è l'ultima a morire :p

Kitten L'avatar di Gniubba
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi mi accodo pure io. Essendo che Merlino è figlio di gatti di campagna e che quindi non sono controllati, volevo fargli il test e poi il vaccino.

Ma ho una domanda: se io gli facessi il vaccino senza testarlo, nel caso fosse positivo cosa accadrebbe?!

Come mi consigliate di muovermi? Lui ormai ha 8 mesi, dite che posso fargli il test senza problemi?

Oltre alla fiv e felv ho saputo che esiste anche la fip. Esistono vaccini per quest'ultima?!

Baby L'avatar di Nenya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unio vaccino che io sappia esistere è la trivalente + felv, non esiste niente per fip e fiv...

Te lo dico, perchè ho chiesto alla mia veterinaria, perchè ho il terrore della fip... sono morta di paura quando l'ho sterilizzata, perchè la fip appare dopo un forte stress, come il cambio di casa o la sterilizzazione, e per lei non c'è niente nè un vaccino nè una cura, niente o sopravvive o muore, e generalmente muoino.

Per la fiv non c'è il vaccino, ma si può tenere in vita il gatto stando attenti ad ogni piccola cosa, conosco una signora che ha un gatto fiv + che è bello vecchiotto e l'ha sempre avuta...

Se dovesse avere una delle due in fase latente o già espressa ma non vedi sintomi e gli fai il vaccino aiuti la malattia, perchè il vaccino abbassa le difese immunitarie, questo lo so perchè apparte gli studi di biologia alle superiori, quando ho preso Nenya aveva coccidi e giardia e la vet si è rifiutata di vaccinarla se non dopo aver sconfitto i due parassiti.

Quello che mi sto chiedendo per Nenya è questo, lei è figlia di randagi sia mamma che papà e abitano in una colonia custodita da una signora del condominio, da quello che ho compreso, abitano sotto nel giardino del condominio, è arriva qui a 50 giorni l'ho sterilizzata a 6 mesi, e il test fiv e felv era negativo, ha fatto o striscio, niente pcr, secondo voi è da rifare tra 6 mesi o posso stare tranquilla?
    Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità

Click here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di ila_b
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho speso qui vicino a Trento 20€ feci, 30€ per FIV e FELV, a Berlino 70€ con anche coronavirus.
    La gatta è entrata in casa nostra a poco più di due mesi, l'ho testata a circa 5, ma non contenta l'ho ritestata poco fa a 8 mesi. Per togliermi il pensiero in realtà, dopo ha avuto contatti solo col nostro vecchio gatto che ha altri problemi ma questi no.

I veterinari di Berlino mi hanno consigliato di ripetere il test del coronavirus per scrupolo, perché era risultata lievemente positiva. Non voglio pensarci, ho già l'ansia.
    Click here to enlarge Alla fine ci piacciamo (Mate, la rossa e Bamboo, il grigione) Click here to enlarge

Adult L'avatar di Sonia_Lena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io per il test FIV/FeLV ho speso sui 30€.

Confermo che non esistono vaccini per FIV e FIP. La FIV però, come hanno già detto, non è così impossibile da gestire.
    Click here to enlarge Non fate vaccino FeLV senza testarli!!! Se fosse positivo lo mettereste a rischio.

ila_b, sappi che la maggior parte dei gatti testa lievemente positivo al coronavirus, quindi non allarmarti.
    Click here to enlarge
    Servilia likes this.
    Click here to enlarge
    "'I meant,' said Ipslore bitterly, 'what is there in this world that truly makes living worthwhile?'
    Death thought about it. 'CATS,' he said eventually. 'CATS ARE NICE.'"
    (
    Terry Pratchett, "Sourcery")

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo quindi che dovrò chiedere al veterinario italiano quanto chiede! Grazie ragazzi!

Youngster L'avatar di Servilia
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo quanto ha detto Sonia Lena. Il mio vet si rifiuta di fare vaccinazioni felv prima di aver testato i mici. Le fa solo dopo, quando ha visto l'esito negativo.

Io il test del coronavirus non l'ho mai fatto fare. COme dice Sonia Lena la maggior parte dei gatti è leggermente positiva e quindi alla fine...io mi preoccuperei e andrei in paranoia per niente, perchè poi solo una piccola parte( per fortuna) di mici va incontro a problemi con il coronavirus e per quel che sappia io... non è che ci si possa far nulla.

Kitten L'avatar di ila_b
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Sonia_Lena Click here to enlarge

ila_b, sappi che la maggior parte dei gatti testa lievemente positivo al coronavirus, quindi non allarmarti.
    Click here to enlarge
    Ragazze lo so che avete ragione, furono i veterinari tedeschi ai tempi a farmelo per completezza. E già loro mi dicevano che probabilmente non è grave o s'è addirittura immunizzata... però mi hanno messo la pulce nell'orecchio, accidenti Click here to enlarge
    Ci penserò su e vedrò cosa fare.
    Click here to enlarge Alla fine ci piacciamo (Mate, la rossa e Bamboo, il grigione) Click here to enlarge

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità