GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Fip secca: conoscete casi di guarigione??

Kitten L'avatar di Chris
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fip secca: conoscete casi di guarigione??

Salve a tutti è molto che non scrivo qui, ma ora avrei bisogno dell'aiuto di chi ha da sempre gatti, li conosce e li ama.
    Ho due Maine Coon che il 10 aprile faranno 1 anno e 7 mesi, sono fratello e sorella. Inutile dire quanto gli voglia bene. Il maschietto ha iniziato a non star bene qualche mese fa, ha perso kg e dopo varie terapie ed esami siamo arrivati ad un 99% fip secca.
    So che le speranze ormai sono praticamente nulle, ma forse qualcuno di voi conosce casi di guarigione da fip secca.
    Per ora il vet mi farà fare dei micro-cicli di cortisonico, lunedì inizio il medrol con in più lo zitac (se non ho capito male è per proteggere stomaco o fegato).
    Scusate se vado dritta al punto e non mi dilungo a scrivere troppo, ma proprio non riesco.
    Vi prego di non mettere descrizioni sulla fip, perchè so già abbastanza (e giuro non voglio saperne di più per evitare il panico e ulteriori ansie), vorrei solo sapere se conoscete esperti di fip (io sono di Genova, quindi nel nord italia, ma se hanno guarito fip secche vado ovunque) o se sapete di casi di guarigione (certi, non per sentito dire o aver letto da qualche parte).
    Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Youngster L'avatar di Mari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fip secca: conoscete casi di guarigione??

Ciao Chris, purtroppo non so nulla di questa malattia ma spero che qualcuno possa darti delle speranze e degli indirizzi utili; io mi limito ad abbracciarti e inviarti un sacco di Click here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge...Cri....non è possibile, ma il vet è sicuro?....
    Se vuoi posso parlarne con Anto, anche se so già che lo vorrebbe vedere....
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Senior L'avatar di Nanà & Nina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chris mi dispiace tantissimoClick here to enlarge e ti abbraccio forte forte, della Fip so che la forma secca è meno pesante, e il micio, con le giuste cure può sopravvivere in maniera dignitosa, anche se non si sa per quanto, purtroppo non ne so molto, nei casi che ci sono capitati in colonia, non ci sono stati sopravvissutiClick here to enlarge
    Incrocio tutto l'impossibile affinchè ci sia comunque una possibilità per il tuo micioClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeI see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivatoClick here to enlarge

Senior L'avatar di Claudia3618
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono decisamente ignorante in materia.......posso solo incrociare e sperare. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge Dedicato a tutti i mici che soffrono Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Chris, innanzitutto mi spiace tantissimo per il tuo cucciolo. Ho parlato con la nostra vet, che mi ha spiegato la differenza tra fip umida e secca. Non c'è guarigione, dalla fip non si guarisce, però, con le cure adeguate, un gatto può andare avanti a vivere dignitosamente anche per 3-5 anni, anche di più. Una gatta che aveva lei, malata di fip secca, è andata avanti per 5 anni e non è morta per la fip ma perchè si è mangiata un piccione.

La fip secca causa perlopiù granulomi, che possono formarsi in vari organi del corpo.
    La fip secca presenta più possibilità di controllo (ma non di guarigione) rispetto a quella umida, certo dipende molto da quale organo ha intaccato e in che stato si trovi in questo momento. Del tipo, se ha colpito il fegato, si dovrà curare il fegato, se ha colpito il sistema nervoso centrale, il gatto probabilmente avrà crisi epilettiche e andrà curato per questo. Difficile quindi stabilire il tutto a priori. Comunque , purtroppo Click here to enlargeClick here to enlarge, non si guarisce di fip, ma si può farlo vivere ancora bene.

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge è ancora un cucciolino, tesoro !!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io purtroppo non so aiutarti, se non facendoti un'infinità di Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge!!!
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeMi dispiace molto di non poterti essere di aiuto,ma voglio mandarti il mio contributo di Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge capisco che è molto poco,ma non posso fare altro che esserti vicinaClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Kitten L'avatar di Chris
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie di cuore a tutti!
    So che voi davvero potete capire ciò che provo.

Grazie ad Eire per la sua testimonianza, sapere che abbiamo ancora tempo insieme mi da molto conforto Click here to enlarge

Ho sentito la vet di Ste (SweetMaine) e anche mi ha detto che ci sono dei metodi "allunga vita" (magari appena so qualcosa di certo vi aggiorno).

Dopo i primi giorni di assoluto sconforto ho già messo in moto una serie di idee, tra cui quella di un diario online, nella speranza che possa servire ad altri che sono o saranno nella mia situazione e magari aiutare anche chi studia la malattia a saperne il più possibile.
    Qui non ci arrendiamo!

Ancora un grande GRAZIE a tutti e se avete notizie condividetele, potrebbero essere preziose!

Kitten L'avatar di Chris
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

AGGIORNAMENTO: poco dopo aver iniziato il ciclo di cortisone c'è stato un picco del virus, quindi Garù ha iniziato a eliminarlo (o meglio spargerlo per il mondo) attraverso saliva e feci. Risultato?? Rocefin e plasil (iniezioni Click here to enlarge che dvo fare io anche se ho la fobia degli aghi... Click here to enlarge ) e divisione dei bimbi.
    Quindi siamo in quarantena con il bimbo fip in camera mia e la sorellina fuori, la cosa straziante è che si chiamano da una parte all'altra della porta Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Per fortuna la febbre portata dall'infezione pare che stia scendendo, se non passando, e lui è vispo, coccolone e mangione come sempre Click here to enlarge

NOI NON CI ARRENDIAMO, COBATTIAMO E COMBATTEREMO FINO ALLA FINE!!!Click here to enlarge

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeBrava Chris, fai bene ad essere combattiva,così trasmetti tutta la tua positività a Garù e questa è una cosa salutare!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Senior L'avatar di Nanà & Nina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeGIUSTO MAI ARRENDERSI!!!!
    DOSE QUOTIDIANA DI INCROCINIClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeI see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivatoClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Chris
    ...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge....anche se io continuo a sperare e credere che non sia Fip....
    Click here to enlarge....
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Kitten L'avatar di Chris
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da SweetMaine Click here to enlarge
    @Chris
    ...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge....anche se io continuo a sperare e credere che non sia Fip....
    Click here to enlarge....
    Grazie a tutti e grazie in particolare a te Stè!
    Appena ho un'attimo di tempo ci sentiamo per vedere un po' se è possibile andare a torino o se magari è il caso di farmi mandare giù l'interferone omeopatico.

Inoltre prometto che ti verrò a trovare, ma prima mi faccio una doccia con l'amuchina, non voglio spargere virus malefici per la città Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Baby L'avatar di andrea_tiziana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chris mi spiace per la situazione, essere positivi aiuta tantissimo e tantissimi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •