GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: micia adottata

New Born

Predefinito micia adottata

Ciao a tutti!!

Premetto di essere un novellino e che questo è il mio primo gatto quindi mi servono un paio di dritte..sono entrato da poco in affitto in una bella casetta di campagna, peccato che la precedente affittuaria avesse preso per sè una splendida certosina che ha pensato bene di abbandonare al suo destino dopo 3 anni al momento di cambiare casa...

La vicina di casa (che ha già un bel micione) ha attrezzato un cestino nel garage ma di più non ha potuto fare..la micia è stata molto scombussolata, questo è ovvio, ma dopo qualche settimana ha cominciato a prendere confidenza con me e mia moglie..al punto che ora entra in casa, mangia e si fa fare un mare di coccole..ma resta sempre diffidente ed impaurita... le abbiamo creato un angolino tutto suo (su un vecchio divano) su cui si fa fare letteralmente qualsiasi cosa ed è rilassata ...ma appena si sposta per fare due passi in casa se ci avviciniamo scappa verso la porta e vuole tornare in garage; idem se mi metto vicino a lei e provo a prenderla in braccio...sbaglio qualcosa oppure è sufficiente aspettare che si abitui meglio? Grazie mille da un novello gattaro!

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di francy1978

Predefinito Riferimento: micia adottata

l'unica cosa da fare è non forzarla e aspettare i suoi tempi...la micia non vi conosce e non capisce che fine ha fatto la sua vecchia padrona e come mai invece ci siete voi....al momento siete intrusi quindi dovrà piano piano abituarsi...già il fatto che sul divano si rilassi è una buona cosa....con la calma vedrete che la micia non avrà più paura....

non ho capito se la micia esce o sta solo in casa e in garage...occhio perchè se esce adesso potrebbe scappare...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

esce e va in garage, ma anche se scorrazza per il giardino poi torna..ha capito che la casa può di nuovo essere la sua base, al punto che mi aspetta fuori dalla porta quando torno dal lavoro e la mattina quando esco per entrare..vorrà dire che aspetterò!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

non prenderla in braccio, ai gatti di solito non piace, e meno ovviamente a un gatto che non vi conosce. lascia che sia lei a condurre il gioco, ti farà capire lei come comportarti, se si avvicina prova ad accarezzarla, altrimenti no, al minimo segno di fastidio lasciala stare, etc. Vedrai che poco a poco si scioglierà. A me è capitata un cosa simile con la mia mumu, lei è capitata all'improvviso nel nostro giardino, poco a poco ho conquistato la sua fiducia e adesso a distanza di un anno è ancora qui da noi - però ho sempre seguito le sue "istruzioni" senza abusare della fiducia che mi aveva dato fino a quel momento. Lei ti indicherà la strada, lasciala fare...
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Povera micia, chissà che trauma essere abbandonata lì da sola!
    Come ti hanno già detto gli altri prima di me... taaanta pazienza, rispettate i suoi tempi, non cercate per forza il contatto.
    Ora lei deve riprendere confidenza con lo spazio intorno a lei, deve imparare a conoscere voi ed i vostri odori che per lei sono nuovi.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Ciao Giulio...anch'io ti consiglio di non forzare i tempi.... lascia a lei l'iniziativa, certo per lei il fatto di poter "rientrare" in un ambiente familiare è importante, lo dimostra il fatto che si rilassa sul divano, per abituarsi a voi magari ci vuole ancora un pochino di tempo..... anche se a volte i mici ci spiazzano con i loro comportamenti...

...da me qualche anno fa si era "accasata" una gatta che poi ho saputo essere di una vicina..., lei entrava in casa, mangiava, si prendeva tutte le coccole ma...guai a cercare di prenderla in braccio o a chiudere la porta..., lei voleva stare da me ma voleva avere la possibilità di una via di fuga..... date tempo al tempo e lei si fiderà.....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Youngster L'avatar di Flinndudu

intanto parlatele, voce bassa, moviementi lenti, e non frapponetevi tra lei e la via di fuga , la porta per andare all'amato garage. chinatevi in terra accosciati e chiamatela a voi con voce dolce, magari allungandole un bocconcino e tenendo la mano ferma finchè lei non ci si strofina su. Questo è il metodo ceh adotterei io per fare amicizia. E un giochino , cannetta con piuma al filo, la trovate in tutti i negozi di animali...

fd

Golden Cat L'avatar di datsiel

Sono assolutamente d'accordo con quanto ti è già stato detto, la gattina è sicuramente scioccata, è stata abbandonata da chi si fidava e non capisce il perchè ma ha certamente capito che voi siete amici e poco a poco si avvicinerà a voi.....lasciatele tempo, dategli cose buone, viiiziatela un pò, qualche giochino e soprattutto mettetevi voi alla sua altezza ossia per terra anzichè provare a prenderla in braccio....povera cucciola! E'stata fortunata a trovare voi

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Supporter L'avatar di perla

Vi è già stato detto tutto,vedrete che quando avrà capito che di voi ci si può fidare non vorrà neanche più uscire,nella sfortuna ha però incontrato due persone meraviglioseCome si chiama la micia?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Vi è già stato detto tutto,vedrete che quando avrà capito che di voi ci si può fidare non vorrà neanche più uscire,nella sfortuna ha però incontrato due persone meraviglioseCome si chiama la micia?
    Quoto Perla!
    Io mi farei dire il nome della gatta dalla vicina.
    Forse sentendosi chiamare allo stesso modo può darsi che sia più disponibile e si senta meno scombussolata povera piccolina.........
    ma come si fa a cambiare casa e lasciare lì la micetta?!
    se avessero avuto un figlio avrebbero lasciato anche lui?
    Fortuna che siete una coppia meravigliosa

Chi dice "gatto" dice "matto"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •