Allora cari amici, il problema è questo.
Ho più volte ospitato il ragdoll di una mia amica durante le sue assenze e questa estate dovrò tenerlo un mesetto (non è il caso di portarsi il micio in viaggio di nozze, no?)
Per far digerire la novità a Kitty (con noi da circa tre mesi), ho chiesto alla mia amica di portarlo quando mi viene a trovare. Quindi sabato sera si sono incontrati. All'inizio si sono annusati, ma Kitty teneva pronta una zampa (non si sa mai!) Vista la differenza di stazza (lui è tre volte tanto) mi sono preoccupata che potesse farle male. Potevo anche risparmiarmi il disturbo! La iena lo ha messo sull'attenti e gli ha mollato due o tre zampate e il povero Pippo ha reagito per difesa ma poi ha battuto in ritirata. Essendo abituato alla mia casa, lui se ne è andato in giro tranquillamente, ignorando Kitty che lo seguiva passo passo per controllarlo. Ho dato da mangiare ad entrambi, ma lei ha snobbato il cibo mentre lui si è abbuffato senza ritegno fregandosene altamente dei vocalizzi di protesta della belva mentre spazzolava entrambe le ciotole. Dopo un paio di ore hanno stabilito una sorta di tregua, per cui Pippo stava sul divano e si puliva meticolosamente, mentre sua maestà Kitty, dall’alto del suo tiragraffi, teneva d’occhio l’invasore.
Non so come leggere questa esperienza. All’inizio si sono azzuffati un paio di volte, ma ho notato che nessuno dei due ha veramente usato le unghie o i denti. Lei era piuttosto nervosa e ha soffiato anche a me che cercavo di calmarla, mentre lui era il ritratto della calma. Dopo qualche ora mi è sembrato che il clima fosse più disteso, anche se lei ha mantenuto le distanze. Ora, visto che il micio non deve restare con noi per sempre, come inserimento è atipico. La mia paura è di dover ricominciare tutto daccapo ogni volta che si incontrano. All’inizio si odiano, poi si osservano, poi si sopportano ….. e poi pippo se ne torna a casa propria! Consigli????
p.s. guerra e pace era più breve...scusatemi!

LinkBack URL
About LinkBacks

...ma alla mia presenza...tac zampata ad Artu' in testa con tanto di soffiata come dire"Basta,togliti che c'e' lei e non voglio che veda che ti faccio le coccole perche' qui sono io la regina di casa".Qualche volta succede anche adesso ma solo se spunto io o il mio compagno all'improvviso..
.....e' buffo e sono ridicoli tutti e due,come se non lo sapessimo che si vogliono un gran bene!

Segnalibri