GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kitty e l'ospite inatteso....

Adult L'avatar di Claudia3618

Predefinito Kitty e l'ospite inatteso....

Allora cari amici, il problema è questo.
    Ho più volte ospitato il ragdoll di una mia amica durante le sue assenze e questa estate dovrò tenerlo un mesetto (non è il caso di portarsi il micio in viaggio di nozze, no?)
    Per far digerire la novità a Kitty (con noi da circa tre mesi), ho chiesto alla mia amica di portarlo quando mi viene a trovare. Quindi sabato sera si sono incontrati. All'inizio si sono annusati, ma Kitty teneva pronta una zampa (non si sa mai!) Vista la differenza di stazza (lui è tre volte tanto) mi sono preoccupata che potesse farle male. Potevo anche risparmiarmi il disturbo! La iena lo ha messo sull'attenti e gli ha mollato due o tre zampate e il povero Pippo ha reagito per difesa ma poi ha battuto in ritirata. Essendo abituato alla mia casa, lui se ne è andato in giro tranquillamente, ignorando Kitty che lo seguiva passo passo per controllarlo. Ho dato da mangiare ad entrambi, ma lei ha snobbato il cibo mentre lui si è abbuffato senza ritegno fregandosene altamente dei vocalizzi di protesta della belva mentre spazzolava entrambe le ciotole. Dopo un paio di ore hanno stabilito una sorta di tregua, per cui Pippo stava sul divano e si puliva meticolosamente, mentre sua maestà Kitty, dall’alto del suo tiragraffi, teneva d’occhio l’invasore.
    Non so come leggere questa esperienza. All’inizio si sono azzuffati un paio di volte, ma ho notato che nessuno dei due ha veramente usato le unghie o i denti. Lei era piuttosto nervosa e ha soffiato anche a me che cercavo di calmarla, mentre lui era il ritratto della calma. Dopo qualche ora mi è sembrato che il clima fosse più disteso, anche se lei ha mantenuto le distanze. Ora, visto che il micio non deve restare con noi per sempre, come inserimento è atipico. La mia paura è di dover ricominciare tutto daccapo ogni volta che si incontrano. All’inizio si odiano, poi si osservano, poi si sopportano ….. e poi pippo se ne torna a casa propria! Consigli????

p.s. guerra e pace era più breve...scusatemi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dedicato a tutti i mici che soffrono

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito Riferimento: Kitty e l'ospite inatteso....

Mah,secondo me li dovresti lasciare fare ogni qualvolta che arrivera' l'ospite,sempre tenendo d'occhio entrambi.Credo che a poco a poco si abitueranno a sopportarsi tra una soffiata e una zampata fino ad arrivare a convivere senza piu' problemi di questo tipo.Magari arriveranno a non considerarsi piu' di tanto...ti dico penso perche' non ho mai avuto esperienze di questo tipo,tranne quando in casa e' arrivato Artu'...ecco all'inizio Maggie era un continuo ringhiare e soffiare e anche lei lo seguiva quando lui piccino cercava solo di conoscere meglio la casa...passati circa un mese e qualche giorno...li ho beccati insieme sul lettone con lei che se lo lavava tutto...ma alla mia presenza...tac zampata ad Artu' in testa con tanto di soffiata come dire"Basta,togliti che c'e' lei e non voglio che veda che ti faccio le coccole perche' qui sono io la regina di casa".Qualche volta succede anche adesso ma solo se spunto io o il mio compagno all'improvviso.......e' buffo e sono ridicoli tutti e due,come se non lo sapessimo che si vogliono un gran bene!
    Questo e' cio' che e' successo a me,pero' c'e' da considerare che Artu' vive con lei ormai da sette anni...

Senior L'avatar di francy1978

se vuoi aiutare la tua amica e tenerle il gatto per un mese dovrai fare un vero inserimento...altrimenti rischi, tanto è vero che la tua micia ha soffiato anche a te....è stato un errore farli incontrare così, ma adesso puoi ritentare....quando ti porterà il micio comincia a lasciarli separati e segui tutte le tappe di un buon inserimento...

un mese non è un periodo poi così breve e se non fai un minimo di inserimento la cosa può diventare molto pesante...

reedtro scusa ma ti devo contraddire, i mici non imparano a convivere tra una soffiata e una zampata, questo è un modo di far incontrare i mici molto pericoloso, a volte funziona solo perchè entrambi i mici sono molto ma molto malleabili, ma non tutti i mici sono così, ci sono anche mici che pur facendo un ottimo inserimento non sono in grado di sopportarsi e non si sopporteranno mai....

Adult L'avatar di Claudia3618

Alla prima zuffa li ho separati, ma miagolavano disperati dietro la porta. Allora ho riaperto uno spiraglio e si sono annusati per 10 minuti buoni. Poi evidentemente Pippo (che è un gigante) si è avvicinato con troppa foga e lei si è spaventata e si è rifugiata nel trasportino di lui dove è rimasta per una mezz'ora. Quando Pippo si è avvicinato al "suo" trasportino lei si è fatta piccola piccola sul fondo, mentre lui evidentemente aveva voglia di giocare perchè ha lasciato lì davanti una pallina di gomma. Praticamente la sera è andata avanti così...lui se ne andava, lei lo seguiva...ma con discrezione. Stasera intanto faremo lo scambio di copertine, così si abituano all'odore dell'altro. Il problema è che il tempo per fare un serio inserimento è scarso; abbiamo solo poche ore alla volta, per cui nel momento in cui sembrano aver trovato un miimo di intesa, è ora di tornare a casa. Poco prima della fine della serata stavano tutti e due sul divano e si annusavano a vicenda senza segni di ostilità...speriamo che se ne ricordino, la prossima volta.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Senior L'avatar di francy1978

bè mi sembra un ottimo inizio...poi quando la tua amica ti lascerà il micio in pianta stabile non saranno completamente estranei e se sei fortunata l'inserimento si svolgerà abbastanza velocemente...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •