GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Possibile inserimento di un secondo micio in situazione "difficile"

Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Possibile inserimento di un secondo micio in situazione "difficile"

Ciao a tutti, son qui a chiedere consigli: come qualcuno sa, la parte di famiglia a 4 zampe è composta da Luna, cana barboncina di 6 anni, e da Musica, "gatta selvatica" arrivata dal gattile(dove era stata abbandonata) a settembre. La micia ha alle spalle una situazione non bella e - sarà per quello, sarà per la presenza della Luna, sarà che è proprio selvatica di suo - ancora non si fida completamente di noi. I rapporti tra le due miss sono un po' così: in linea di massima si ignorano, ogni tanto la micia da due sberle(rigorosamente senza unghie) alla cana e la cana tira su i denti alla micia se questa si permette di avvicinarsi al letto(il suo regno).
    Ecco, io vorrei tantotantotanto prendere un altro micio e mio marito dice che sono matta, che stresserei troppo le altre due, che non c'è spazio...: voi cosa ne dite? E' una cosa che non s'ha da fare? E se invece pensate che proprio matta non sono, si accettano consigli su età, sesso e chi più ne ha più ne metta...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di francy1978

Predefinito Riferimento: Possibile inserimento di un secondo micio in situazione "difficile"

l'inserimento di un secondo micio è possibile, però io aspetterei che la micia si sia ambientata meglio e si fidi un po' di più di voi....è con voi da poco tempo e come dici è un po' selvatichina....magari aspetta ancora fino all'estate, così più o meno sarà passato un annetto da quando l'avete presa e per allora io penso che sarà mooooooolto più tranquilla....

riassumendo secondo me la cosa è possibilissima semplicemente non è ancora tempo....se avrai pazienza sarà meglio per tutti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Predefinito Riferimento: Possibile inserimento di un secondo micio in situazione "difficile"

...quoto...quoto...quoto Fra in tutto e per tutto....

...anch'io aspetterei...ti confido un segretino...vorrei prendere anch'io un altro micio ma per ora ...soprassiedo, sia per le condizioni di Trillo (...se me ne capita un altro così...vado in rovina completa...) e poi anche perchè i rapporti con Tatina non sono anocra del tutto stabili....

Spero che Trillo, adesso che è sterilizz, si calmi un po'...e la lasci un po' vivere....magari più in là vediamo....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Youngster L'avatar di Flinndudu

io invece lascerei perdere, ( esperienza personale docet) le gatte possono essere MOLTO scorbutiche con i nuovi arrivati e anche non accettarli mai del tutto, se già non è molto socievole non credo che apprezzerebbe altra compagnia.

fd

Supporter L'avatar di perla

Io penso che se la tua micia è già di indole un po' scorbutica, l'inserimento di un altro gatto sarà molto complesso, poi non dimentichiamo la presenza anche del cane. Io pure ne ho uno e francamente non è molto felice da che c'è Perla, forse perchè lui è anziano e lei giovane e invadenteSe fossi in te lascerei perdere

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Grazie a tutte voi! Mi sa che almeno per un po' devo accantonare il sogno di un altro micio, ma per amore delle due squinzie faccio questo e altro!!
    Per amor di verità, devo dire che Musica non è scorbutica, è solo molto molto diffidente (e credo che ne abbia motivo, povera...) ma ogni giorno facciamo un piccolo passo verso una reciproca fiducia...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Golden Cat L'avatar di eire

io sono del parere di Francy e Ste. Musica non è scorbutica, viene da un passato segnato e ha bisogno di ambientarsi e può anche essere che la presenza di un cane renda ancora più difficile l'inserimento e l'accettazione, per cui magari, più avanti, un suo simile "potrebbe" addolcirla; Musica potrebbe trovarsi meglio con un altro micio, socializzare e quindi perdere un pò della sua scontrosità. Certo, non lo si può sapere a priori, però ci proverei.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •