GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 650

Discussione: Un compagno a Byron....

Adult L'avatar di Byron

Predefinito Un compagno a Byron....

Eccomi
    finalmente io e mio marito abbiamo deciso di prendere un compagno al nostro Byron!!!! Non vediamo l' ora di vederli insieme a giocare, a correre, a dormire magari abbracciati!!Siamo felicissimi, non vediamo l' ora di andarlo a prendere....ma....c'e' sempre un ma!
    Andrà tutto bene? Byron sarà contento, lo accetterà? E se non andranno d' accordo??? Compie domani sette mesi, e' ancora intero ( e' ancora patatone da quel lato , ) e avremmo deciso in linea di massima di prendere suo fratello di sangue,(Certosini entrambi) stessa età ed intero pure lui! C'e' anche la possibilità in alternativa di un American shorthair, di un mese piu' giovane ( 6 mesi).
    Andremo domani o al massimo dopodomani a prendere il nostro secondo bimbo, e se anche un po' timorosa e satura di pippe mentali, non vedo l' ora!!!
    Mi sono letta post interi su come fare l' inserimento....ora riassumo in breve i passi da compiere....( vediamo se ho capito tutto!!) abbiate pazienza.....ma aiutatemiiiiiiiiii......
    1) primi giorni in stanze separate il nuovo arrivato lo metterei in bagno con lettiera, pappa, acqua e cuccino.
    2)Coccole a Byron....e logicamente all' altro....Sig...dobbiamo ancora decidere il nome....( avevo pensato a Lord, ma mio marito non e' convinto!
    3)Dopo i primi giorni 2 o 3 inizierei a dare da mangiare a Byron dietro la porta del bagno, iniziando a cambiare copertine, e ciotole dei due pelosetti.
    4) Dal 3 giorno in poi, in base alle reazioni dei due, lascerei la porta un po' socchiusa per farli incontrare.....
    Logicamente il tutto cambiabile in ogni momento, in base alle reazioni di Byron e forse...di Lord!
    Cosa dite?
    Datemi voi delle dritte....grazie di cuore!
    Grazie da parte di Byron......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Flinndudu

Predefinito Riferimento: Un compagno a Byron....

per il nome... Keats? :) suona anche carino!

fd

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da Flinndudu Visualizza Messaggio
    per il nome... Keats? :) suona anche carino!

fd
    Keats e Byron?? Non male..mi piace....beh....nel frattempo datemi un consiglio sul nome!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Allora anche io ho studiato tutto sull'inserimento e....come puoi aver visto sulla discussione che si è sviluppata in questi giorni su Caccola e Perla è andato tutto strabene e straveloce....non avrei mai pensato una settimana fa che fosse tutto così semplice, per me lo è stato.
    Dovrai superare il brutto momento iniziale quando il tuo micio sentendo su di te l'odore dell'altro ti soffierà come senon ti riconoscesse ma già poco dopo non sarà più così.
    Vai tranquilla....io non lo sono stata affatto soprattutto prima ma per l'esperienza vissuta devo dire che forse siamo noi che ci facciamo troppo pensieri....io non volevo prendere un secondo gatto per paura dell'inserimento ed ora sonbo felice come una pasqua e sono solo 7 giorni che Perla è qui

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da datsiel Visualizza Messaggio
    Allora anche io ho studiato tutto sull'inserimento e....come puoi aver visto sulla discussione che si è sviluppata in questi giorni su Caccola e Perla è andato tutto strabene e straveloce....non avrei mai pensato una settimana fa che fosse tutto così semplice, per me lo è stato.
    Dovrai superare il brutto momento iniziale quando il tuo micio sentendo su di te l'odore dell'altro ti soffierà come senon ti riconoscesse ma già poco dopo non sarà più così.
    Vai tranquilla....io non lo sono stata affatto soprattutto prima ma per l'esperienza vissuta devo dire che forse siamo noi che ci facciamo troppo pensieri....io non volevo prendere un secondo gatto per paura dell'inserimento ed ora sonbo felice come una pasqua e sono solo 7 giorni che Perla è qui
    Ho letto tutto il post su Caccola e Perla!! La mia paura e' che Byron inizialmente soffra...ma forse e' vero, siamo noi che ci preoccupiamo troppo!
    grazie per la tua risposta.....era quello che volevo sentirmi dire! Sapere che ci sono persone che hanno avuto , o che stanno per avere la mia stessa esperienza, aiuta molto!!!!!Ed in modo particolare sapere che " dall' altra parte" hai sempre chi ti sà dare una parola di conforto, o un consiglio,e' veramente importante e fondamentale, non tanto per me....( magari anche!!!)ma piu' che altro per quei pelosetti che dipendono tutto per tutto dalle decisioni che noi umani prendiamo per loro!!!!

Adult L'avatar di marty.mellow

da come scrivi sai già cosa fare ed a me non rimane che farti l'imbocca al lupo e dirti che son felicissima per voi, avete fatto la scelta giusta!!!

" border="0" />

Aspettando Alastair....

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

io direi che sei molto ben organizzata, casomai procedi con il tuo "piano" poi se qualcosa non và o non sai come fare magari possiamo escogitare qualcosa in base alle reazioni dei mici.
    Avevo un cane di nome Byron, ma ero indecisa se chiamarlo Lord, direi che abbiamo gli stessi gusti

Adult L'avatar di Giggetta

Il mio inserimento di Fred è durato ben 48 ore, se leggi il mio post e vedi le foto in effetti sono stata molto fortunata per la facilità con la quale i due si sono accettati...Leo era con noi da pochi mesi e un giorno ho pensato "Devo prendergli OGGI una compagnia o mi si territorializza troppo!", così sono andata presso un allevamento X e ho preso al volo il primo micio che si è mostrato cordiale e affettuoso...cioè Fred.
    A parte qualche soffio e scaramuccia hanno iniziato a giocare con me e poi tra loro..che emozione la prima volta che si sono incrociati sfiorandosi i nasini senza attaccarsi!!! Ed è successo solo il giorno dopo!
    E' bellissimo vederli giocare insieme...e dormire insieme...insieme a noi!!
    Se avessi lasciato solo Leo, con tutte le ore che passiamo fuori casa, avrebbe sofferto troppo....

Golden Cat L'avatar di datsiel

anche io alla luce dell'inserimento di Perla credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Credo che sia possibile che in un primo momento Byron soffra un pò, anche Perla il primo giorno era arrabbiato e pareva non capisse il perchè avessimo voluto un alto micio...pareva dirci: "ma proprio non vi bastavo io????"....per farlo venire a dormire con me come sempre lo chiamavo dandogli un socco di porcherie da mangiare ......poi lo carezzavo, gli parlavo e lui cedeva......ora lo guardo, in alcuni momenti penso sia un pò geloso....però corre per tutta casa giocando con Perla, si incontrano e si toccano con i nasini...ogni tanto parte una zampata ma si capssce che è un gioco e sono tanto felice di aver fatto questa scelta. Tranquilla alla prima difficoltà ci siamo noi qui adaiutarti raccontandoti ciò che è successo a noi

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

direi che hai preso una saggia decisione e ti sei già preparata al meglio
    ti piace Lord Byron?

non mi resta che farvi tanti e mi raccomando stai tranquilla e pensa positivo, più tardi la mitica mariafra ti spiegherà la tecnica segreta

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Kitten L'avatar di Morgana

BRAVISSIMAA!!!!
    Ottima scelta, vedrai che soddisfazioni...e niente più sensi di colpa a lasciare Byron tutto solo soletto!

Io ho appena fatto un inserimento: avevo Alice (6 mesi) e ho portato Omero (2 mesi)...neanche una settimana e ora sono pappa e ciccia
    Il fatto che siano cuccioli entrambi credo ti aiuterà molto.

Una cosa che secondo me è stata utile nel mio inserimento, è stato il fatto che ho dato possibilità a entrambi di "esplorare" la parte di casa in cui viveva l'altro. Soprattutto per il nuovo arrivato, che non conosceva affatto la nuova casa...e i suoi odori, incluso quello di Alice.

E' quasi certo che inizialemnte si soffieranno, o si eviteranno...potrebbero fare delle azzuffatine...ma tu non mollare e stai serena

Baci e
    Morgana & Alice & Omero

Kitten L'avatar di Dia66mond

Saggia decisione !!!
    Confermo anch'io in base alla mia esperienza, in meno di una settimana Max si è inserito con Camilla. Adesso corrono insieme e si fanno gli agguati, anche se ogni tanto Camilla cerca di balzargli in groppa o tira qualche zampata.....
    Da quando era morto il nostro micio a metà gennaio lei era diventata più dormigliona.... Camilla ha un anno e tre mesi mentre Max ha quasi otto mesi.

Adult L'avatar di Byron

Grazie a tutte!!! non so ancora quando sara' il grande giorno, domani o dopodomani.....So' cmq che farò la cosa giusta per Byron!!!Mi consolano molto i vostri messaggi , e sò cmq che qualsiasi reazione possano avere i miei due pelosetti, avro' il vostro aiuto!!!!Sono troppo curiosa di vedere Byron come possa reagire!! Tempo fa gli avevo fatto sentire le voci dei due mici che si parlavano ( video su youtube), mamma mia, come si era inca......to!!!! codona e cresta!!! per non parlare delle grida! Speriamo che non faccia lo stesso con il nuovo arrivato!!!! Tanta pazienza ed amore per entrambi!!!

Adult L'avatar di Byron

ti piace Lord Byron?
    Era quello che volevo! Byron e Lord! almeno quando li chiamo.....dirò Lord, Byron!!! e sembra una cosa sola!

non mi resta che farvi tanti e mi raccomando stai tranquilla e pensa positivo, più tardi la mitica mariafra ti spiegherà la tecnica segreta

Ohhhh, qual'e' la tecnica segreta???

Bronze Cat L'avatar di Paola87

chissà che bellooooooooooo
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •