GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Inserimento Perla.....Caccola è fuori di se!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Inserimento Perla.....Caccola è fuori di se!

Come tutti ormai sapete oggi è arrivata la gattina dolcissima che ho adottato. Lei è splendida, dolcissima e ci fa un sacco di fusa, credo di non aver mai visto una gattina così dolce. Caccola l'ha vista quando è arrivata a casa ed è per lui stato un colpo. Le ha soffiato mentre lei era nel trasportino po l'abbiamo chiusa in cucina ed ora Caccola soffia e ringhia anche a noi. Le ho dato anche una barretta (quei cibi cmplementari schifosi) di cui lui è ghiotto e si è rifiutato di assaggiarla.
    Mi dispiace molto....mi guarda come se lo avessi tradito...povero tesoro!!!!
    Ah tra i nomi che ci avete indicato abbiamo scelto Perla perchè le si adatta a pennello.....è meravigliosa e appenapotrò le farò qualche foto per presentarvela ufficialmente. Ora però consolatemi come solo voi sapete fare!!!!....................................................................
    PS quando potrò ridurre tutta questa distanza?????? Lo so non devo correre

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Riferimento: Inserimento Perla.....Caccola è fuori di se!

Ti aspettavo Datsiel, sapevo che era oggi il mitico giorno !!!

Non abbatterti, dai! Capisco quello che provi perchè erano proprio questi i tuoi dubbi prima della decisione di prendere una sorellina a Caccola!

Allora, per prima cosa ..... vai a rileggerti tutte le rassicurazioni che a tua volta hai dato agli altri amici del forum che si sono trovati ad affrontare l'inserimento di un nuovo micio, così tiri un sospirone e ti metti tranquilla !!
    Sei stata sempre così carina e rassicurante e quindi vedrai che, passati i primi momenti di panico, ritroverai la "grinta" (quella buona) per iniziare tutto il percorso di inserimento, con tutta la CALMA e la PAZIENZA che occorrono.
    Povero Caccola! Per lui ora è difficile, ma sono certa che le cose cambieranno e diventeranno indivisibili amici e fratelli.
    Non sentirti in colpa, ti prego, soprattutto perchè sei stata mossa da ottimi motivi per prendere PERLA (complimenti per il nome, è bellissimo) : dare un/una compagno/a a Caccola e dare una nuova famiglia alla micetta che ora ti trovi accanto!

Sono sicura che entrambi ti ripagheranno per l'amore che sai dare loro e ci racconterai le loro avventure !!!

Tuo figlio è contento ??? Attendiamo le foto, appena ti tranquillizzi un pò !!

Hai comunque tutto il mio sostegno !!!

Benvenuta tra noi PERLA !!!!

Kitten L'avatar di Aurora82

Ma che bellooooo!!! Perla è arrivataaaa!!!

Probabilmente Caccola è geloso e molto attaccato a voi... anche la mia Smilla ha reagito così quando è arrivato Pisolo... Tutt'ora gli soffia se le passa troppo vicino e l'unica cosa che fanno "insieme" è mangiare...
    Caccola lo capirà con il tempo che sarà amato come sempre e che nulla per voi è cambiato, ma appunto... ci vorrà del tempo... coccolatelo sempre tanto e non fate le cose di fretta (da che pulpito... ) e vedrai che il tuo Caccola accetterà la nuova arrivata... Magari non dormiranno insieme, ma almeno si sopporteranno e stabiliranno la gerarchia... certamente non si azzufferanno!!!
    In ogni caso tanti

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Datsiel, ma cosa dici???
    hai fatto benissimo a prendere Perla!!!! e capisco il povero Caccola, micio unico, che si vede un nuovo essere peloso in casa....
    Insomma, se tu improvvisamente trovassi un nuovo umano che gira per casa tua, come ci rimarresti???
    Stai tranquilla, calma, sangue freddo e ripasso delle procedure di inserimento ....
    vedrai che in breve diventeranno amici!!!!
    (per ora non dimenticare di coccolarlo tanto tanto tanto)

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Senior L'avatar di francy1978

dai non ti preoccupare...con un buon inserimento diventeranno amici per la vita....

le soffiate fanno un po'...impressione quando le vediamo e sentiamo e poi si sa....loro, i mici, hanno una capacità di farci sentire in colpa sorprendente....ma tu devi essere una roccia!!!!

pensa che quando sarà finita la fase di inserimento avrai dato un'amica a caccola che quando voi non ci siete gli terrà compagnia e potrà giocare con lui in un modo che per noi umani è impossibile!!!!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Riferimento: Inserimento Perla.....Caccola è fuori di se!

Ero pronta all'idea che soffiasse a Perla...non lo ero a che soffiasse e ringhiasse a noi...è a disagio e si vede tantissimo. Abbiamo comprato il feliway diffusore e sembra sia sia leggermente tranquillizzato anche se non fa toccare da noi e, pur essendo salito sul mio letto mentre sto al pc visto che non posso andare in cucina dove c'è Perla, si è messo sull'angolino più lontano e si è voltato non guardandomi....
    Caccola non è mai stato uno di quei gatti che ti stanno sempre attaccati ma la cosa più brutta è che sembra non si fidi più di noi. Dovremmo coccolarlo ma lui non ce lo permette.....quindi tutto è più difficile!
    Grazie per il vostro sostegno ne ho proprio bisogno

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Silver Cat L'avatar di Bakunin

topolino Caccola!!
    è spaesato!! dagli un po' di tempo per rendersi conto che tra voi nulla è cambiato e vedrai che presto tornerà a farsi coccolare... non forzarlo, e sii fiduciosa....

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di Toffee09

Povero Caccola! Non ti preoccupare e soprattutto stai CALMA: Caccola sente che la tua agitazione e di conseguenza tente ad innervosirsi.

Fede & Toffee & Hemy

Senior L'avatar di francy1978

non preoccuparti...fa così perchè non capisce bene che è successo....ha bisogno di stare un po' tranquillo per i fatti suoi a rimuginare e riordinarsi le idee...quando capirà che è tutto ok e non è cambiato niente vedrai che tornerà a farsi coccolare.....non ti agitare e fai come se nulla fosse....dopo tutto lo sai, i gatti più lui cerchi e più sfuggono....poi quando meno te lo aspetti ti saltano in braccio....forza e coraggio!!!

Silver Cat L'avatar di lovecats

Oh sono contenta che hai scelto il nome Perla...a me sembrava quello più adatto...

a parte questo c'è solo da stare calmi, io ho solo un micio, ma qui sul forum ci sono tante persone espertissime...ci vuole soltanto tempo e vedrai che poi anche Caccola imparerà ad abituarsi alla nuova presenza e non soffierà più a nessuno!

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

non ti abbattere, ho letto di tanti inserimenti che all'inizio sembravano disastrosi e poi con un po' di pazienza i mici sono diventati inseparabili.
    certo Caccola si sente un po' spaesato, povero.
    ma vedrai che in poco tempo si abituerà e apprezzerà la compagnia di Perla.

Viktoryia
    Guest

Non ti abbattere così presto Anche io mi facevo mille domande e mille problemi, perchè i primi giorni dopo l'arrivo di Tata, Floppy reagiva esattamente come Caccola ... ma il tempo di 3 settimane, e li ho beccati a dormire vicini, patati miei Ora invece, a passare di 2 mesi e mezzo, sono inseparabili
    Dai il tempo al tempo e vedrai che tutto andrà per il meglio

Kitten L'avatar di alessiastre

urraa come sono contenta che è arrivata PERLA (il nome mi piace tanto)..
    deve essere bellissimaaaa...
    Caccola non farci caso..(poverino) con il tempo amera tantissimo a voi e Perla, stai certa di questo..
    A casa mia ho solo un gatto, pero da miei ne ho viste tutti i colori alla fine si dormono insieme e si coccolano divinitamente!...
    Aspetto le fotini fotini ( se hai probelmi per ridimensionare mandami e cipenso io, ovviamente la guardo prima e poi ridimensiono)
    AlessiaStre

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Dagli tempo e soprattutto permettigli di fissare le regole e far capire alla nuova arrivata.....

.

Youngster L'avatar di Flinndudu

per tranquillizzarlo parlagli con tono basso e voce dolce, più che toccarlo. Soffia anche a voi solo perché è a disagio, niente di personale, in genere.
    A disagio nel senso che è in ansia per questa presenza potenzialmente ( nell'immaginario felino standard) pericolosa ... dagli 3/4 giorni di agitazione e vedrai che si tranquillizza.

procedete con tutti i trucchi d'inserimento che si leggono qua!

fd

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •