Ciao a tutti, ecco la storia dell'inserimento sbagliatissimo tra la mia micia Banshee di 4 anni e mezzo, femmina sterilizzata, paurosissima e diffidente ma mai aggressiva con nessuno (soffia ma non picchia..) e Grosso, gatto del mio nuovo coinquilino nell'appartamento in cui vado a vivere, maschio castrato, 2 anni, dolcissimo e coccolone....
Insomma una settimana fa, ho pensato di portare la mia micia in casa nuova e tenerla chiusa nella mia stanza insieme a me mentre mettevo a posto un pò di roba che avevo cominciato a portare per il trasloco. Il micio Grosso era fuori dalla porta e faceva la posta, abituato com'è a girovagare per la casa, e soprattutto in questa stanza che fino al mio arrivo era vuota (cioè non ci abitava nessuno e lui ci andava a dormire e giocare). Non era mia intenzione far incontrare immediatamente i due gatti, sapevo dell'inserimento graduale e in effetti non ero neanche tanto preoccupata perchè Grosso è un gatto buonissimo e pensavo che quando Bashee gli avrebbe soffiato (sapevo che l'avrebbe fatto) lui magari avrebbe soffiato di rimando, magari qualche ringhiata e una zampata sarebbero scappati ma niente di violento....E invece.....E' successo un macello.....Ad un certo punto io e il mio fidanzato siamo usciti dalla mia nuova camera per andare un attimo in cucina e non so come, il mio ragazzo invece di chiudere la camera in cui c'era Banshee, l'ha lasciata socchiusa e io non me ne sono accorta.....Andiamo in cucina e dopo 2 minuti sentiamo letteralmente delle URLA provenienti dalla camera, corriamo e troviamo questa situazione: la mia Bashee arrampicata sulla libreria con un graffio (non profondo, però...) sulla coscia, tutta rannicchiata e terrorizzata, si era fatta la pipì addosso per la paura....Il micio Grosso era spaventoso, urlava come un pazzo, non sembrava neanche un gatto, io mi sono spaventata da morire...Cercavamo di farlo uscire dalla stanza, lui però si è infilato sotto il letto e tirava zampate a chi si avvicinava...Insomma abbiamo dovuto cacciarlo facendo rumore sbattendo padelle e spingendolo con la scopa.......Tutto sbagliato
Quella sera ovviamente li abbiamo tenuti separati tutto il tempo, io banshee e il mio ragazzo chiusi un camera, e Grosso fuori.
Dopo quella sera ho continuato il trasloco senza portare più Banshee a casa nuova...Nel frattempo ho comprato feliway diffusore e l'ho messo nella mia camera.....Ma da venerdì sera mi sono stabilita definitivamente lì, chiaramente non li farò incontrare almeno per 1 settimana....Io e la mia banshee stiamo in camera mia con cassettina e ciotole per il cibo....Ma ho una paura terribile che questo scontro inziale abbia precluso il buon esito della convivenza....Per favore aiutatemi!!!!!!!
aggiungo che il micio grosso non aveva mai incontrato un altro gatto....Banshee invece si, soffiando sempre ma alla fine "tollerando" la presenza dell'altro gatto (si trattava di un cucciolo che avevo ospitato per un mese e mezzo nel mio vecchio appartamento, che era riuscito a farsi accettare da banshee per sfinimento, andando sempre a cercarla per giocare....)
Grazie a tutti quanti per l'attenzione...Vi prego ho davvero bisogno di un vostro parere!! devo cercarmi un'altra casa o ci riprovo con l'inserimento?????![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e tanti

Segnalibri