GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ogni giorno sempre meglio!

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Ogni giorno sempre meglio!

Ogni giorno che passa, Cagliostro e Willy migliorano sempre più la loro convivenza! Non posso dire di aver attuato tutte le procedure esatte per un inserimento corretto, ma conoscendo bene il mio patato, sapevo che non sarebbe stato difficile. Il mio gattone è dolcissimo e ha una pazienza infinita, come sempre e non avrei mai creduto che si adattasse così in fretta. In fondo, è un micio che non ama per nulla il caos e già solo la presenza di altre due persone oltre il numero del mio nucleo familiare, lo infastidiscono al punto di mettersi a rognare e scappare in un angolo. Credevo facesse così anche con Willy, gatto dolcissimo anche lui ma, come tutti i cuccioli, dispettoso e provocatore e invece Cagliostro ha dimostrato grande pazienza e tolleranza. Nei giorni scorsi anche il piccolo era più agitato e non lo lasciava in pace un attimo...appena poteva saltava sul letto nel punto esatto in cui era disteso Cagli e gli balzava letteralmente addosso, con tutte e due le zampe. L'altro si svegliava di colpo spaventato e poi si riaddormentava e prima che si mettesse a rognare ce ne voleva...quando il piccolo ha cominciato a mangiargli la coda, è volata anche qualche zampata, ma mai graffi o attacchi diretti. Era capace di sopportarlo anche tutto il pomeriggio.

Naturalmente la sottoscritta si è data un bel daffare a monitorarli ad ogni minuto e provvedere a un "NO" secco, con eventuale pacca sul sedere a Willy quando attaccava direttamente Cagliostro e a coccolare Cagliostro subito dopo; sia per far capire a Cagliostro che era tutto sotto controllo, sia per cercare in qualche modo di far capire al piccolo che il comportamento di Cagliostro è quello corretto per "essere voluti bene".
    Ovviamente è certo che vogliamo bene anche a Willy, ma deve imparare che ha un sacco di altri giochi a sua disposizione (e con cui gioca molto volentieri) e quando Cagliostro dorme, deve lasciarlo riposare.

Ieri c'è stata una prima svolta...il piccolo non ha più attaccato direttamente, ma facendo il ruffiano saltava sul letto, andava sul fondo, poi lì si coricava e partiva tutta una serie di "Mrr...brrrr...frrrr" in cui si rotolava, allungava e stiracchiava, rimanendo anche a pancia all'aria e poi cominciava pian piano, sempre in quella posizione, ad avanzare verso Cagliostro. Puntava una zampina sul copriletto e poi si trascinava sempre più vicino, fino a dare una zampatina al faccione di Cagliostro, come a dire "Ehi, guarda che non demordo, anche se mi sono addolcito!"
    Così facendo ho cambiato tattica anche io e sono passata alla sola voce, o al massimo a un battito di mani.

Oggi un altro passo avanti...la mattina era sempre euforico (ma lui di mattina è sempre tanto più agitato, rispetto al resto del giorno), ma non ha mai attaccato Cagliostro e anzi, ha cominciato a scoprirlo annusandolo sul pelo. L'altro ovviamente non ha affatto protestato e non lo farà mai, se vede che il piccolo non lo minaccia. L'unico momento di nervosismo è stato quando Willy ha cacciato letteralmente il suo muso dentro l'orecchio di Cagliostro e quindi l'altro ovviamente si è scansato svegliandosi di colpo. Ecco quando si dice "avere una pulce nell'orecchio"
    Oggi pomeriggio finalmente l'agitazione è passata e ha lasciato il posto alla beatitudine più totale...hanno dormito entrambi acciambellati, dorso contro dorso, divisi solo da un lembo di plaid (felice intuizione mia, che ha permesso loro di stare vicini, sentendosi però ancora protetti dal tessuto e quindi non troppo attaccati) per tutto il pomeriggio. Quando, verso le 18.00, Cagliostro si è svegliato e ha cominciato a pulirsi un po', anche l'altro l'ha seguito a ruota, mettendosi a fare le pulizie personali.
    Poi, altra svolta, Cagliostro si è coricato mentre ancora finiva di leccarsi una zampa e il piccolo si è acquattato tranquillo, guardandolo in un modo dolcissimo, piegando la testa di lato due o tre volte. Poi ha allungato piano una zampina e gli ha sfiorato il collo, come per chiamarlo. Cagli si è girato con la testa piegata all'indietro, si sono annusati i musi e il piccolo gli ha dato una leccata all'orecchio, mentre Cagli fingeva un piccolo morso al musetto di Willy (uno di quei piccoli morsi che ogni tanto si danno i gatti), ma non era affatto infastidito.
    Successivamente si sono riaccocolati e il piccolo ha letteralmente affondato il muso nel pelo del collo di Cagliostro, rimanendoci addormentato per un buon quarto d'ora. Poi si vede che mancava un po' l'ossigeno in mezzo a quella giungla e si è scostato!

Con la micia abbiamo seguito alla lettera i procedimenti d'inserimento, ma penso che lei sia proprio incompatibile per carattere con altri mici...d'altronde è stata quasi 10 anni la reginetta di casa e già di suo ha un caratterino selvaggio...naturalmente non demordiamo, solo siamo sicuri che ci vorrà molto più tempo...lei è fatta così, ha bisogno di tanto tempo...

Che cosa dite?? Procedono bene?? Io sono stra-felice, perchè vedo progressi di giorno in giorno e so che a febbraio potrò ricominciare i corsi serenamente, sapendo di poter lasciare almeno loro due insieme a girare per le camere e non dover far carico alla nonna del loro controllo

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: Ogni giorno sempre meglio!

Sì, però, Erica, manca una cosa.............
    .........................
    LE FOTOOOO!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

meraviglioso!!! mi fa venire tanta voglia di dare un amichetto o un'amichetta a caccola Mi piacerebbe vedermi un altro gattino per casa, ho solo un pò aura perchè il mio caccola non è dolce come cagliostro ma somiglia molto di più alla tua micia!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Hai ragione Robi oggi ne ho fatta qualcuna, ma non si vedeva bene...ne posto una del primo pomeriggio, prima che si accoccolassero vicini e poi domani vedo se riesco a scattarla da vicini vicini...
    Purtroppo sono tutti e due neri e da vicini sembrano un unica enorme massa di pelo nera

Ecco qua Willy ancora curioso di annusare Cagliostro, dopo una serie di annusate, ma sbadigliante per il sonno post pranzo che comincia a farsi sentire...è l'unica venuta un po' decente prometto che nei prossimi giorni ne scatterò di migliori!

GetAttachment.jpg

Moderatore L'avatar di mariafra

anche senza fotine, grazie alla tua descrizione sembra di vederli...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ma che amori E che bella linguetta rosa

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

bellissimi

Adult L'avatar di norvegian wood

che meraviglia...spesso oltre la tecnica e il buon senso per le procedure di inserimento serve solo tanta tanta pazienza e amore..brava Anima!!!

Silver Cat L'avatar di Bakunin

sono felice che i tuoi pelosini stiano ingranando la convivenza... sì sì sì...

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Supporter L'avatar di perla

Meravigliosi i tuoi pelosoni!Sei stata proprio bravao forse lo sono i tuoi micioni,io non so se riuscirò mai ad averne un altro,ho fatto conoscere un paio di volte, dei micini a Perla mi è sembrata una vera fiera

Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

che tenerezza ! Mi sembra di vederli in questi approcci sempre più affetuosi !!! Sì, sei stata proprio brava ed attenta nel procedere! Mi affascina e mi colpisce molto l'atteggiamento ed il comportamento di Willy e Cagliostro, questo loro ... conoscersi ed accettarsi. Molto, molto teneri !

Complimenti !!! Baciottoni ai pelosini !!!

P.S. per Datsiel dai ..... coltiva quella voglia di trovare un compagno/a a Caccola !!!!

Grazie...ma penso sia più merito dei loro caratteri...alla fine entrambi non tengono rancore....e poi è oramai un mese che Willy è con noi, anche se solo pochi giorni che frequenta Cagliostro da vicino, quindi per un bel po' sono stati abituati a vedersi dai vetri delle porte e ad annusarsi stando l'uno in braccio a mia sorella e l'altro in braccio a me :)

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da *Anima_Felina* Visualizza Messaggio
    ...alla fine entrambi non tengono rancore....
    Ma quanto dobbiamo imparare da questi esserini straordinari ???
    C'è da dire che molto dipende davvero dal loro carattere, perchè alcuni non si sopportano proprio, ma succede maggiormente con i gatti estranei alla "famiglia". Credo che in casa, chi prima, chi poi, alla fine si lasci convincere e riesca a convivere, magari non amandosi alla follia, ma in modo sempre più democratico di noi "umani".

Silver Cat L'avatar di Marty

Sono bellisimi insieme

Ti do perfettamente ragione Eire...penso che vada anche tanto a compatibilità di carattere...Cagliostro e Willy sono molto più compatibili caratterialmente, rispetto a Minou. Lo noto da tante cose...Cagliostro è molto più disposto a sopportare il piccolo, che la gatta. Se lei gli allunga una zampata, lui fà presto a dargliene un'altra di rimando, subito...invece prima che dia una zampata al piccolo, nonostante gli attacchi diretti, ce ne va...non so, magari capisce che è piccolo e che ha voglia di giocare...
    Adesso dormono di nuovo, ma a circa un metro di distanza. Il piccolo era prossimo ad accoccolarsi vicino al ventre di Cagli, quando mio fratello mi ha portato il caffè; sicchè, curioso com'è, è venuto sulle mie ginocchia ad assaggiare il caffè, quindi quando è tornato sul letto si è messo più distante. Non gliene ho dato neanche una goccia...ho paura gli faccia male e...che lo innervosisca ancora di più...Ne va dell'incolumità della coda di Cagliostro
    Più li guardo e più capisco che, alla fine, è tutto un gioco di "cogli l'attimo fuggente"...c'è proprio un attimo, molto delicato, come quello di prima, o di ieri sera, in cui il piccolo si avvicina non per dispetto, ma per voglia vera di affetto, che se viene interrotto, non si innesca più...o comunque ci va tempo, prima che ritorni...è un momento dall'equilibrio delicatissimo, una specie di confine relazionale...è quell'attimo che fà scattare la molla dell'affetto e dell'accettazione, o viceversa della non sopportazione e intolleranza...per fortuna hanno entrambi caratteri forti, nel senso che hanno costanza e non si arrendono al primo bisticcio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •