Miao a tutti!
Contrariamente a quanto mi ero studiata... l'inserimento di Pisolo ha preso una piega... tutta sua!
Spiego...
Sabato pomeriggio io e il mio fidanzato andiamo al gattile ed espletiamo tutte le pratiche di affido... Finita la burocrazia prendiamo il nostro trasportino con Pisolino e andiamo a casetta felici e soddisfatti! Portiamo Pisolo in bagno dove avevamo predisposto cuccia, ciotole e lettiera... Per qualche ora il "piccolo" (ricordo che ha 12 anni) se ne sta buono a cuccia, sgranocchia qualche crocco e non si cura minimamente di quel che accade all'esterno. E' un micio socievolissimo, tanto che fuseggia anche con mia mamma che non aveva mai visto prima.
Dopo qualche ora ha cominciato a grattare la porta del bagno... e guarda caso ha iniziato proprio quando Smilla, la miciona di casa (11 anni) si è appostata davanti la porta... Hanno passato così almeno un'ora, dopo di che ho pensato di aprire la porta... Smilla curiosissima ha infilato la testina in bagno e i mici si sono incontrati...
Da quel momento in poi Pisolo è libero di girovagare per casa...
Contrariamente a quel che pensavo Smilla non l'ha preso male l'arrivo di Pisolo e, a parte qualche sporadica soffiata, sembra che i due si stiano sopportando!
Pisolo dorme tutto il giorno e di notte si sveglia... Smilla esattamente l'opposto, e questo credo che un pò la disturbi... ma lei dorme con me e Pisolo non sale sul letto... questo credo che possa far stare tranquilla Smilla...
Per il resto... nonostante le ciotole di Pisolo siano in bagno e quelle di Smilla in cucina, i due mangiano un pò dove capita... e anzi, se metto l'umido nella ciotola di Pisolo lui non lo tocca proprio ma va a rubare quello nella ciotola di Smilla... bhà... che micio strano! Lo scambio avviene anche per le lettiere... ognuno ha la sua ma tutti e due usano quella dell'altro indistintamente... Pisolo dorme nella cuccia di Smilla e lei ogni tanto gli va vicina vicina con il musino a usmarlo mentre lui dorme... L'unica cosa che ho notato a cui devo porre rimedio è che Smilla è gelosissima della camera da letto, e quando lui entra lei diventa una belvaMi sa che faccio meglio a non farlo entrare proprio in camera...
Mi pare che le cose stiano andando bene... a parte Pisolino che ha il raffreddore
Spero di riaggiornarvi in seguito con altre buone notizie!
PS - non si sono mai presi a zampate e non si sono mai azzuffati... pfiù!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) se ne sta buono a cuccia, sgranocchia qualche crocco e non si cura minimamente di quel che accade all'esterno. E' un micio socievolissimo, tanto che fuseggia anche con mia mamma che non aveva mai visto prima.
Mi sa che faccio meglio a non farlo entrare proprio in camera... 

)... Poi vi faccio sapere!

tutto bene allora,
si vede che i miciotti, di una certa età,
Però le fotine dove sono?

Segnalibri