GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: E' arrivato Pisolo... diario di un inserimento

Kitten L'avatar di Aurora82

E' arrivato Pisolo... diario di un inserimento

Miao a tutti!
    Contrariamente a quanto mi ero studiata... l'inserimento di Pisolo ha preso una piega... tutta sua!
    Spiego...
    Sabato pomeriggio io e il mio fidanzato andiamo al gattile ed espletiamo tutte le pratiche di affido... Finita la burocrazia prendiamo il nostro trasportino con Pisolino e andiamo a casetta felici e soddisfatti! Portiamo Pisolo in bagno dove avevamo predisposto cuccia, ciotole e lettiera... Per qualche ora il "piccolo" (ricordo che ha 12 anni ) se ne sta buono a cuccia, sgranocchia qualche crocco e non si cura minimamente di quel che accade all'esterno. E' un micio socievolissimo, tanto che fuseggia anche con mia mamma che non aveva mai visto prima.
    Dopo qualche ora ha cominciato a grattare la porta del bagno... e guarda caso ha iniziato proprio quando Smilla, la miciona di casa (11 anni) si è appostata davanti la porta... Hanno passato così almeno un'ora, dopo di che ho pensato di aprire la porta... Smilla curiosissima ha infilato la testina in bagno e i mici si sono incontrati...
    Da quel momento in poi Pisolo è libero di girovagare per casa...
    Contrariamente a quel che pensavo Smilla non l'ha preso male l'arrivo di Pisolo e, a parte qualche sporadica soffiata, sembra che i due si stiano sopportando!
    Pisolo dorme tutto il giorno e di notte si sveglia... Smilla esattamente l'opposto, e questo credo che un pò la disturbi... ma lei dorme con me e Pisolo non sale sul letto... questo credo che possa far stare tranquilla Smilla...
    Per il resto... nonostante le ciotole di Pisolo siano in bagno e quelle di Smilla in cucina, i due mangiano un pò dove capita... e anzi, se metto l'umido nella ciotola di Pisolo lui non lo tocca proprio ma va a rubare quello nella ciotola di Smilla... bhà... che micio strano! Lo scambio avviene anche per le lettiere... ognuno ha la sua ma tutti e due usano quella dell'altro indistintamente... Pisolo dorme nella cuccia di Smilla e lei ogni tanto gli va vicina vicina con il musino a usmarlo mentre lui dorme... L'unica cosa che ho notato a cui devo porre rimedio è che Smilla è gelosissima della camera da letto, e quando lui entra lei diventa una belva Mi sa che faccio meglio a non farlo entrare proprio in camera...
    Mi pare che le cose stiano andando bene... a parte Pisolino che ha il raffreddore

Spero di riaggiornarvi in seguito con altre buone notizie!

PS - non si sono mai presi a zampate e non si sono mai azzuffati... pfiù!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Riferimento: E' arrivato Pisolo... diario di un inserimento

Direi ottimo inserimento.
    Per il raffreddore che cosa ti hanno detto? può essere contagioso, mi raccomando

Golden Cat L'avatar di dream

Fantastico!!!!!!!!!!!!! speriamo ora che passi presto il raffreddore!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Baby L'avatar di Keikocat

Sono contenta che l'inserimento sia andato bene,ma le fotine dove sono???

Senior L'avatar di Lollici

Che bello Aurora! L'inserimento sta andando alla grande!!!!:908:
    Speriamo che migliori ancora di piú e che passi il raffreddore a Pisolino!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Ciao ragazze!
    Le fotine le metterò tra stasera e domani... sono in ufficio e qui non ho nulla!
    Per il raffreddore devo sentire il vet mercoledì pomeriggio, ho già preso appuntamento... gli porto tutta la cartella clinica che mi hanno dato in gattile (il povero micio ha fatto più esami in gattile che con le sue due precedenti famiglie )... Poi vi faccio sapere!
    Intanto da casa mi arrivano notizie che i mici stanno sonnecchiando in cuccia... che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

sono veramente contenta che l'inserimento stia andando così bene, soprattutto con due gatti di una certa età. E le fotine?

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

mi fa tanto piacere che Pisolo si sia ambientato bene e Smilla lo abbia accettato subito. tante a tutti e due

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: E' arrivato Pisolo... diario di un inserimento

Ok,tutto bene allora, si vede che i miciotti, di una certa età, sono più tranquilli e passano sopra a liti e baruffe: dovremmo imparare da loro? Però le fotine dove sono?

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Silver Cat L'avatar di Bakunin

che bravi che sono i miciotti, ad accettarsi così....
    speriamo che continuino, ma visto l'inizio non possono che migliorare...

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Uppo questa discussione per aggiornarvi su un fatto successo tra domenica e ieri...
    Solitamente Smilla e Pisolo si sopportano, non si calcolano molto... anche se sabato sono riuscita a farli dormire tutti e due in braccio a me... con l'inganno!
    Ho comprato il Feliway diffusore, sperando che potesse aiutare Smilla a rilassarsi un pò... perchè è lei l'agitosa, Pisolo è tranquillissimo...
    Sabato sera (dopo qualche ora che era in funzione il Feliway) Smilla era in braccio a me... Pisolo si è affacciato sul divano e lei gli ha tirato una zampata sul muso... cosa che non ha mai fatto in un mese...
    Ieri sera, all'ora della nanna, io vado in camera e Smilla mi segue, subito dietro a lei Pisolo... che comincia a rincorrerla... e si prendono a zampate
    Ho deciso di lasciare Smilla con me in camera e di ammonire Pisolo lasciandolo chiuso in sala... ma dopo pochi minuti ha cominciato a grattare la porta e dopo 40 minuti... (QUARANTA MINUTI ) ho ceduto e gli ho aperto... Smilla è rimasta sul mio cuscino e Pisolo si è infilato sotto il piumone...

Secondo voi come mai si sono presi a zampate? Potrebbe essere stato il Feliway ad innervosirli? (anche se mi pare troppo strano)...

Uff...

Golden Cat L'avatar di eire

Ma erano zampate di litigio? Emettevano dei miagolii o dei lamenti? Si soffiavano?

... comunque non credo proprio che sia colpa del Feliway, perchè le sue proprietà dovrebbero essere proprio l'opposto.
    Magari una crisi di gelosia perchè Smilla era in braccio a te e in quel momento Pisolo non l'ha proprio digerita !!!
    Non punirlo, se no è peggio e se la lega al dito. Sii ferma, quello sì, per fargli capire cosa si può fare e cosa no ... ci mette un pò ma poi capirà. Certo l'inizio della loro convivenza è stata così fantasticamente piacevole? Vedrai, è solo una piccola crisi di gelosia .... (speriamo! )

La zampata di Smilla sul musino di Pisolo di sabato sera è stata solo una zampata... lei ha ringhiato per 3 secondi e ha smesso subito dopo il mio NO, NON SI FA... Ieri sera idem: lei ringhia e soffia... ma Pisolo non emette nessun suono... la rincorre e prende a zampettate e basta...
    Pisolo "miagola" solo quando mi si struscia addosso, e non miagola nemmeno... fa un verso simile a MGRUUUUU per il resto è silenziosissimo!

So che il Feliway ha proprietà opposte, l'ho comprato apposta... e sicuramente è solo una coincidenza... ma dopo la zampata di Smilla ho pensato "Alla faccia dei feromoni... sei più agitata di prima!"

Comincio a pensare che Smilla non sia per nulla contenta dell'arrivo di Pisolo... ma come faccio a farle capire che nessuno la trascura e che la amo come prima?

Golden Cat L'avatar di eire

Solo con la pazienza e tanto, tanto amore, quello che hai tu per loro.
    Evidentemente è ancora presto e non sono ancora pronti per condividere spazi e giochi insieme. Prova ancora con lo scambio degli odori e di qualche giochino e magari prova a giocarci insieme con qualche topino o fiocchetto, in modo che possano magari inziare ad interagire e tu "monitori" !!

Ho visto che questo inserimento era partito alla grande; evidentemente stanno capendo ora cosa sta succedendo e quindi queste reazioni sono normali. Prosegui con pazienza e cautela e vedrai che andrà tutto bene !!

Altro che scambio di odori... Usano la stessa lettiera ormai da 2 settimane senza problemi, dormono negli stessi posti (non contemporaneamente purtroppo) e mangiano dalle stesse ciotole... Di giocare poi non se ne parla... Smilla giochicchia un pò con il topino e Pisolo ogni tanto con gli elastici dei capelli... ma nè lei nè lui sono dei giocherelloni... Umpf...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •