GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Arriva LEONA!!!!!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Arriva LEONA!!!!!

ormai è deciso: fra poco meno di un mese arriverà Leona, una cucciola siberiana di 3 mesi (adesso...)!!! sono elettrizzata e....NEL PANICO PIU' TOTALE!!! Ho letto su e giù nel forum circa l'inserimento di un nuovo gattino (lettiera, cuccia, tiragraffi, via medicinali e sostanze pericolose...), ma ho altre domande da porvi su quest'argomento. Mi conviene togliere di mezzo tutte le suppellettili che ora fanno bella mostra di sè sui vari mobili (soprattutto cornici)? niente di pregiato, più che altro se se le tira addosso e poi ingoia i pezzetti? i portatili devono sparire dalla circolazione? può mordere i fili no? il divano: meglio metterci un copridivano (non l'ho fatto pur avendo due figlie piccole....) o non è necessario? la casa è su due piani, lettiera e cuccia in un piano solo o meglio fare il bis di entrambi? l'allevatrice mi consiglia di metterla in una stanza per i primi giorni, il problema è che l'unica stanza disponibile è quella dove abbiamo il computer (mille fili!!!) e che tra l'altro serve per quando vengono i miei in visita - e mia madre verrà tra un mese esatto, quindi ci sarebbe un altro cambio per la piccola. perciò: quale sarà la stanza di leona? quella delle bambine o è poco tranquilla per lei? lì almeno non ci sono cose pericolose (essendo piccole le bambine non hanno giochi con pezzi piccoli)...i fili delle lampade da tavolo: sono pericolosi? ho due piante: una tamaia e una di quelle con foglie verdi che appena "hanno sete" abbassano le foglie e che fanno ogni tanto un fiore bianco, non so il nome e non so se è velenosa - ora stanno nel tinello, devo toglierle da lì? e poi....altre domande quando mi verranno....penso che sono più nel panico di quando sono nate le bambine, ma secondo voi è normale????
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: Arriva LEONA!!!!!

Ciao!!
    che bello allora la visita all'allevamento è andata bene!!!
    sono felicissima per te!!!
    beh....io posso consigliarti per le piante di toglierle, così vai sul sicuro, mentre per lettiera e ciotole yaia, che ha la casa su due piani ne ha disposte due, una al primo ed una al secondo piano, mi sembra la soluzione migliore, almeno per i primi tempi.
    Io non ho eliminato supellettili, al primo tentativo con tono fermo ho detto no, al secondo idem e poi i patatoni li hanno completamente ignorati.Per i cavi elettrici vendono i copricavi, utilissimi, perchè finchè sono piccoli hanno un'atttrazioone mastodontica ai fili!!!
    Per il divano...io l'ho messo per i bimbi, ne ho fatto uno in stoffa antimacchia idrorepellente, ed è tornato utile perchè il mio divano è in microfibra e questo materiale attira i mici da matti!!vedi come si comporta la micina e poi decidi!!
    aspettiamo presto le foto!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di Olivia

Cate sono contentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!spero davvero che vada tutto per il meglio!!!!!
    Cate per quanto riguarda i tuoi dubbi sui suppellettili....pensa che io ho un cestino pieno di caramelline di vetro di murano dove sia Emily che Caronte potevano tranquillamente andare e sbirciare...non l'hanno mai fatto!
    Ho parecchie cianfrusaglie che i micini nemmeno guardano,vai tranquilla!!
    Magari togli le cose un pò in bilico ( tipo il vaso Ming sul piedistallo ) e i fili elettrici possono essere un problema ma dipende dal micio..
    Caronte ne va pazzo ma non li morde,li tira solo..
    Per il resto goditi la tua micia finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ps...niente foto in anteprima??

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...

Silver Cat L'avatar di Marty

Sono felicissima. Tieni conto che le cose principali per un gatto sono: una lettiera, le ciotole per il cibo e l'acqua, qualche giochino, un tiragraffi e il trasportino.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

sono felicissima per voi quoto tutto quello che ti hanno detto sopra e ...aspetto le fotooooo

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

che bella notizia, chissà come siete emozionati.
    quando sono piccoli sono un po' turbolenti, come i bambini, poi dipende dal carattere (a volte combinano guai anche da grandi)
    per mia esperienza personale i danni maggiori li hanno fatti al divano, lo consideravano il loro tiragraffi.

Silver Cat L'avatar di belen

Ma che nome bellissimo!!!, non vedo l'ora che ci mostri la piccola
    Per le domande, ti rispondo in base all'esperienza con i miei, o meglio con Pica, perchè Shiky è talmente delicata e brava che non ha mai rotto nulla, nè morso fili nè altro. Dovresti un attimo vedere com'è di carattere, se è un piccolo terremotino, le cose più fragili ti conviene metterle in zona sicurezza, ma se è tranquilla puoi lasciare tutto come sta, in giro per casa ho vasi di vetro e sono intatti, albero con luci accese compreso, e i fili dei pc non li badano minimamente. Eventualmente per i fili puoi prendere i tubi coprifili (si trovano tranquillamente in centri tipo in Bricco e simili)
    Casa mia è a 3 piani, ora le lettiere e le ciotole con le pappe stanno al piano terra, mentre una ciotola supplementare d'acqua sta anche all'ultimo piano (dove dormiamo e dove di notte possono bere senza farsi tutte le scale), però i primi mesi che Pica era cucciolo ho tenuto tutto doppio anche all'ultimo piano, sino ai 6 mesi, quand'è stato grandino e vedevo che aveva padronanza nel girare casa
    Per la stanza, credo che l'allevatrice intendesse solo per un paio di giorni, sino a che non familiarizza di più anche con voi (lasciandola libera sin da subito con la casa grande potrebbe trvarsi un pò spaesata), quindi per così poco tempo potresti lasciarle la stanza che avevi predisposto per tua madre, se invece la vuoi lasciare più tempo ad ambientarsi mettila con le bimbe
    Per le piante, qui ho messo due link con le piante pericolose e relativi effetti, prova vedere se le tue piante sono in lista, se si ti conviene metterle in una zona difficile da raggiungere.
    Tantissime congratulazioni ancora per la piccola Leona :908::908::908::908::908:

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

grazie a tutte dei consigli...per le foto dovrei chiedere all'allevatrice di poter postare le sue e finchè la micia non è ufficialmente prenotata (sul sito intendo) non mi sento di chiederglielo. leona è il suo nome ufficiale, quello del pedigree, e pensiamo di mantenerglielo perchè oltre che essere bellissimo si adatta a lei...è davvero una leoncina....
    CATEVIC e...

altra domanda: ogni tanto baloo e carbón facevano una passeggiata in casa nostra (salivano sul divano e sul tappeto, poi ovviamente passo l'aspirapolvere)...loro sono sani, nel senso che non hanno nè raffreddore nè altri sintomi, ogni mese gli metto il frontline...ma...potrebbero avere "malattie" che restano depositate nell'ambiente? qualche virus che potrebbe essere pericoloso per la piccola? come fare in quei casi?
    CATEVIC e...

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    ormai è deciso: fra poco meno di un mese arriverà Leona, una cucciola siberiana di 3 mesi (adesso...)!!! sono elettrizzata e....NEL PANICO PIU' TOTALE!!! Ho letto su e giù nel forum circa l'inserimento di un nuovo gattino (lettiera, cuccia, tiragraffi, via medicinali e sostanze pericolose...), ma ho altre domande da porvi su quest'argomento. Mi conviene togliere di mezzo tutte le suppellettili che ora fanno bella mostra di sè sui vari mobili (soprattutto cornici)? niente di pregiato, più che altro se se le tira addosso e poi ingoia i pezzetti? i portatili devono sparire dalla circolazione? può mordere i fili no? il divano: meglio metterci un copridivano (non l'ho fatto pur avendo due figlie piccole....) o non è necessario? la casa è su due piani, lettiera e cuccia in un piano solo o meglio fare il bis di entrambi? l'allevatrice mi consiglia di metterla in una stanza per i primi giorni, il problema è che l'unica stanza disponibile è quella dove abbiamo il computer (mille fili!!!) e che tra l'altro serve per quando vengono i miei in visita - e mia madre verrà tra un mese esatto, quindi ci sarebbe un altro cambio per la piccola. perciò: quale sarà la stanza di leona? quella delle bambine o è poco tranquilla per lei? lì almeno non ci sono cose pericolose (essendo piccole le bambine non hanno giochi con pezzi piccoli)...i fili delle lampade da tavolo: sono pericolosi? ho due piante: una tamaia e una di quelle con foglie verdi che appena "hanno sete" abbassano le foglie e che fanno ogni tanto un fiore bianco, non so il nome e non so se è velenosa - ora stanno nel tinello, devo toglierle da lì? e poi....altre domande quando mi verranno....penso che sono più nel panico di quando sono nate le bambine, ma secondo voi è normale????

Che bel nome che ha
    allora io il copridivano l'ho sempre usato. Per i fili fai così: attacca la spina solo quando usi il pc o la tv, di notte o quando non ci sei stacca i fili, questo almeno le prime settimane, poi vedrai che si abitua. Per le piante non sò quali siano percolose, io non le tengo.
    Comunque è normale che sei nel panico più totyale, vedrai che avere un gatto in casa è molto più semplice di quanto si pensi, basta qualche piccola accortezza.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    altra domanda: ogni tanto baloo e carbón facevano una passeggiata in casa nostra (salivano sul divano e sul tappeto, poi ovviamente passo l'aspirapolvere)...loro sono sani, nel senso che non hanno nè raffreddore nè altri sintomi, ogni mese gli metto il frontline...ma...potrebbero avere "malattie" che restano depositate nell'ambiente? qualche virus che potrebbe essere pericoloso per la piccola? come fare in quei casi?

in teoria non puoi sapere se un gatto ha la felv o la fiv fin quando non fai il test, quindi se questi gatti avessero avuto queste malattia i veterinari consigliano di far passare almeno 6 mesi prima di prendere un altro gatto. In ogni caso pulisci e disinfetta bene tutto.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Cate che bello!! aspetto di conoscerla meglio. Intanto goditi llo shopping

.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Che emozione!!!!!!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Bronze Cat L'avatar di Paola87

almeno dicci il colore dai
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

è marrone "striata" ma tendente al dorato in alcuni punti...non ho capito la colorazione del pedigree, scusate ma black non è nero???
    CATEVIC e...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •