Originariamente Scritto da
CATEVIC
ormai è deciso: fra poco meno di un mese arriverà Leona, una cucciola siberiana di 3 mesi (adesso...)!!! sono elettrizzata e....NEL PANICO PIU' TOTALE!!! Ho letto su e giù nel forum circa l'inserimento di un nuovo gattino (lettiera, cuccia, tiragraffi, via medicinali e sostanze pericolose...), ma ho altre domande da porvi su quest'argomento. Mi conviene togliere di mezzo tutte le suppellettili che ora fanno bella mostra di sè sui vari mobili (soprattutto cornici)? niente di pregiato, più che altro se se le tira addosso e poi ingoia i pezzetti? i portatili devono sparire dalla circolazione? può mordere i fili no? il divano: meglio metterci un copridivano (non l'ho fatto pur avendo due figlie piccole....) o non è necessario? la casa è su due piani, lettiera e cuccia in un piano solo o meglio fare il bis di entrambi? l'allevatrice mi consiglia di metterla in una stanza per i primi giorni, il problema è che l'unica stanza disponibile è quella dove abbiamo il computer (mille fili!!!) e che tra l'altro serve per quando vengono i miei in visita - e mia madre verrà tra un mese esatto, quindi ci sarebbe un altro cambio per la piccola. perciò: quale sarà la stanza di leona? quella delle bambine o è poco tranquilla per lei? lì almeno non ci sono cose pericolose (essendo piccole le bambine non hanno giochi con pezzi piccoli)...i fili delle lampade da tavolo: sono pericolosi? ho due piante: una tamaia e una di quelle con foglie verdi che appena "hanno sete" abbassano le foglie e che fanno ogni tanto un fiore bianco, non so il nome e non so se è velenosa - ora stanno nel tinello, devo toglierle da lì? e poi....altre domande quando mi verranno....penso che sono più nel panico di quando sono nate le bambine, ma secondo voi è normale????
Segnalibri