GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Fred è qui! E adesso???

Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Fred è qui! E adesso???

Non avrei mai mai mai mai mai mai cioè MAI pensato di fare una cosa di impulso...invece l'ho fatta!!
    Oggi sono andata in un allevamento sempre di Sacri di Birmania di cui per Regolamento non farò nè nomi nè cognomi nè codici fiscali...e mi sono portata via senza pensarci due volte un cream maschio di 5 mesi dolcissimo e coccolosissimo...d'impulso...ora ce li ho a casa e non so da dove iniziare! Il piccolino (che essendo rossocon un nome da pedigree impronunciabile, ed essendo noi suoi umani mezzi ballerini...ho chiamato Fred, una via di mezzo tra 'Red' e' Fred Astaire'). Uno sta in camera da letto con pappa acqua e lettierina di cortesia...l'altro fa la spola tra il salotto e la cucina un po' nervoso perchè ha sentito l'odore e capisce che qualcosa non va....e adesso come procedo?? Chi dorme dove e con chi??

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: Fred è qui! E adesso???

Però che rapidità, non sei certo tipo da ripensamenti, ormai è con te. Infiniti auguri per il piccolo Fred.:908::908::908: Le più esperte ti sapranno dire. Dovrai tenerli separati per un po', dare il tempo di abituarsi agli odori, insomma ti basta leggere le norme sull'inserimento, pare facile eh? Voglio vedere le fotine di questa bellezza, non transigo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Predefinito Riferimento: Fred è qui! E adesso???

Abbiamo provato a farli incontrare...Leo ha soffiato tre volte poi già vorrebbe giocarci, il piccolo è un pochino troppo aggressivo secondo me...beh se non va glielo riporto indietro anche gratis: no problem...il re è sempre Leo.
    Il piccolo rossiccio è molto affettuoso con noi, fa fusa e si struscia, anche se ci mordicchia con molta energia (Leo non lo ha mai fatto, è sempre stato delicato e attento), non vorrei che 5 mesi in casa con tanti altri gatti lo abbiano reso più 'cattivello' di un Leo tenerone che è praticamente nato e cresciuto con noi. I micetti più piccoli che aveva non mi avevano ispirato molto...mah...vedremo.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

e brava!!! però dagli un po' di tempo poverino!!

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: Fred è qui! E adesso???

Certo, devi avere pazienza e poi ricorda che ogni gatto ha il suo di carattere, averne uno mordicchioso e uno no, mi pare equo.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Silver Cat L'avatar di Marty

L'inserimento va fatto in modo graduale. Ogni tanto nell'arco della giornata falli incontrare sempre sotto tua stretta sorveglianza. Quando sono presenti entrambi lascia sempre loro delle possibili vie di fuga. Quando sono separati scambia spesso stanze e i loro oggetti in modo che si abituino ai reciproci odori.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Abbiamo provato a farli incontrare...Leo ha soffiato tre volte poi già vorrebbe giocarci,
    Se hai la sensazione che possa esserci gioco tra loro, perchè non li lasci liberi d'incontrarsi?....

.

Già fatto...li ho tenuti divisi stanotte, Leo con noi e Fred di là da solo (non ce l'ho fatta a lasciare Leo, mi sembrava di punirlo) ma stamattina dato che casa è obiettivamente troppo piccola per dividere spazi che non ci sono, ho aperto le porte e li ho lasciati fare...si sono inseguiti a lungo, Fred soffiando e attaccando, Leo invece che tenero, pur essendo il doppio di lui, lo cercava di continuo e quando Fred lo attaccava soffiando si buttava di schiena dandogli la pancia e muovendo le zampe come a dire "voglio solo giocare con te, sono buono!" e facendo il verso PRRAUU...poi c'è stato un momento di gelosia perchè quando Fred è salito sull'Atlas (che per fortuna ha due amachine, una più grande l'ho aggiunta da poco) Leo ha cambiato atteggiamento ed è andato lì a zamparlo più energicamente, ma senza soffiare, come a dire "ok ti ospito volentieri, ma non esagerare con l'invadenza!".
    Poi ho tirato fuori tutti i pupazzetti e le palline possibili...beh mi pare che stiano tranquilli adesso...Fred ha mangiato, bevuto, fatto pipì e popò in parte nella lettiera di cortesia e in parte in quella di Leo...ora riposa nell'amachina grande del tiragraffi e Leo lo guarda di traverso ma non dice niente e non va a buttarlo giù...che ne pensate?
    Temo che Leo non sia più affettuoso come prima con noi....forse ora è preso dal gioco con il rosso Fred, e ci ignora...
    Fred è coccolone con noi, fa fusa e testatine e mordicchia un pochino forte a dire il vero...però non ancora sento di volergli bene, Leo resta il mio innamorato peloso...

Le differenze principali notate finora...Leo vuole le coccole in braccio, a pancia in su...però non fa la pasta (mio marito dice "Beh può darsi che preferisca comprarla già fatta..." ), invece Fred fa la pasta di continuo ma in braccio non ci vuole stare se non per poco e abbarbicato sulla spalla...Fred è decisamente più aggressivo e peperino, però è anche più riservato, come se volesse stare un po' per fatti suoi, invece Leo è decisamente compagnone e coinvolgente ai limiti dell'invadenza. Caspita che caratteri specifici che hanno questi pelosoni!! Peggio delle persone...

Youngster L'avatar di Flinndudu

se ti pare che ci sia tensione separali, metti il nuovo chiuso con tutte le sue cose per un buon paio d'ore, vedrai che se la dorme e anche Leo si sente più tranquillo

fd

Aggiornamento: ore 14,00 (Fred è arrivato ieri sera alle 20,00). Leo è sulla amachina large. Fred, seduto addosso a mio marito sul divano a vedere la TV. Hanno giocato a rincorrersi, poi hanno preso a incrociarsi per casa sfiorandosi i nasini senza 'attaccarsi' più.
    Devo dire che è Leo, soprattutto, che lo va a cercare...mi fa una tenerezza! Finora è sempre vissuto da solo, e piuttosto si è fatto ranfare ma non lo ha mollato mai...si vede che gli piace avere un amichetto!

Che dite? Ta un'oretta esco: mi fido a lasciarli soli insieme o è meglio che li divido lo stesso? Stamattina l'ultima volta che li avevo separati si chiamavano a vicenda miagolandosi da dietro la porta...possibile che sia già fatta?
    PS Mi sono resa conto che Leo miagola strano...tono petulante e un po' gutturale, pare un siamesaccio in amore, ha una voce non proprio gradevolissima... Fred invece fa proprio mmiiiuuumiao con vocina sottile da micetto!
    Però ancora non sento di volergli bene come a Leo....
    Ultima modifica di Giggetta; 06-12-2009 alle 14:11

Ecco una fotina di Fred...se non si fermano a dormire non li so fotografare!
    Peccato che ha gli occhi chiusi, perchè sono violacei, bellissimi! Ha pure il pedigree for breeding, se qualcuna volesse favorire....

http://i49.tinypic.com/2nulgdy.jpg

http://i48.tinypic.com/s4268n.jpg

Youngster L'avatar di Flinndudu

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ore 14,00 (Fred è arrivato ieri sera alle 20,00).
    Però ancora non sento di volergli bene come a Leo....

dico ma... non è automatico, le relazioni anche amorose coi mici si costruiscono nel tempo, non NELLE ORE! Datti e dagli tempo!

fd

Silver Cat L'avatar di Marty

Ottimo aggiormamento
    Secondo me per sicurezza soprattutto se vai via per un po' di ore, li sepererei

MArty: farò così, voglio stare tranquilla...e ritrovare due gatti interi come li ho lasciati...

Flinndudu: EEhh ma con Leo è stato un colpo di fulmine...appena l'ho visto e mi è venuto in braccio l'ho guardato e sono stata sua dal primo istante e per sempre, come è stato 25 anni fa con mio marito.
    Purtroppo io mi relaziono così! Mi innamoro subito e resto fedele per sempre. Che scema!!!
    Sicuramente gli vorrò bene col tempo, ma non credo sarà lo stesso sentimento....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •