Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo iniziando a pensare alla convivenza, che se mai arriverà sarà sicuramente per il prossimo anno, dopo giugno.
Entrambi abbiamo viviamo soli e abbiamo un gatto. Il mio ha 2 anni e mezzo, castrato ma vivacissimo e giocherellone e abituato ai viaggi in macchina e a cambi di casa, dal momento che quasi sempre nel week end vado a trovare i miei e che nell'ultimi due anni ho cambiato casa 4 volte.
La sua invece ha 13 anni e non si è mai spostata da lì nè ha mai visto un altro gatto (a parte un paio di volte il mio...molto tempo fa!). Oltretutto è anche una gatta diffidente e nemmeno io posso prenderla in braccio.
Lui ha paura che con il cambiamento di casa e con un gatto in più la sua patisca la nuova situazione e che acceleri la sua vecchiaia...non so se rendo l'idea di quello che vuole dire.
Ma non vuole nemmeno che io rinunci al mio gatto (ci mancherebbe!!).
la mia proposta è stata quella di portargli il mio gatto un po' di volte, per fare in modo che si conoscano un po' alla volta, che si odorino, per qualche mese, di modo che se andiamo a vivere insieme almeno loro si conoscono già.
Pensate che possa essere una soluzione? Cos'altro si potrebbe fare?
Scusate il papiro e grazie x tutti i consigli in anticipo!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

!

Segnalibri