GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La micina appena arrivata non mangia

New Born

Predefinito La micina appena arrivata non mangia

Ho appena adottato una gattina adulta dal gattile: bellissima!

Ora c'è la prova inserimento prima di essere sicuri che potrà stare con noi per sempre.

Il mio Pucci è un pò smarrito ma non eccessivamente.

Lei, che pure è molto affettuosa con noi, non ha toccato cibo da quando è arrivata qui (cioè da ieri pomeriggio) eppure ho provato a darle sia croccantini che scatoletta!

Non fa neppure popò e pipì.

Bere ha bevuto!

Secondo voi può capitare e può essere collegato al fatto che si sta ambientando? Sono preoccupata.

Baci

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: La micina appena arrivata non mangia

stai tranquilla, la micia è in fase di ambientamento, l'importante è che almeno beva, poi pian piano vedrai che mangerà ed userà la lettiera. Deve ambientarsi con persone e luoghi nuovi oltre ad una presenza miciosa che non conosce e che è già padrone della casa.Ci vuole pazienza ed un po' di tempo, non forzarla, un passo alla volta , bisogna seguire i suoi ritmi e vedrai che andrà benone!
    tienici aggiornati!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Viktoryia
    Guest

Provate magari a lasciarla un pò da sola, forse si sente un pò sotto la pressione a causa della vostra costante attenzione. Ma ho capito male oppure avete un altro gatto oltre a lei? Allora forse è il caso che le dedichiate per qualche giorno una stanza tutta sua, con la lettiera, cuccia, mangiare e bere, dove potrà ambientarsi con calma ed abituarsi alla situazione nuova

Banned

Io ho provato a dare una stanza tutta per il ciccione, appena arrivato, ma poi dopo un po' è crollato in lacrime che si sentiva solo.Appena arrivato tanto dell'imbarazzo si è fatto la pipì addosso e non toccava cibo.

Ora è signore e padrone di tutto e sembra che sia nato in questa casa....dalle tempo.

New Born

Ciao a tutte/i e grazie x la risposta!!

Ieri sera Candy (così l'ho chiamata :) ) ha mangiucchiato qualcosina (davvero poco!) e ha bevuto di nuovo.

Poi i miei l'hanno vista intrufolarsi nella lettiera a "casetta" del mio micio e supponiamo abbia fatto pipì.

Speriamo che inizi a mangiare davvero :-D ... la proprietaria del Gattile mi ha detto che è tipico dei gatti appena arrivati restare digiuni per qualche giorno.

Da sola nella stanza non vuole più stare, ama girare la casa e stare con noi.

Però cercherò di non coccolarla troppo almeno prenderà più confidenza con le cose!

Ho notato che si avvicinava alla ciotola, annusava poi andava via...però se le prendevo la ciotola e gliela portavo in giro per casa mi seguiva e miagolava!

:) baci

Moderatore L'avatar di mariafra

Bene, vedrai che anche oggi la piccola farà progressi.
    Offrile qualche bocconcino speciale: servirà anche a rafforzare la vostra intesa.
    Fai bene a seguirla con attenzione e calma, ma senza assillarla e starle troppo addosso.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Marty

Le hai dato il cibo a cui era abituata? Se sì potrebbe dipendere dal fatto che è spaesata, Se hai cambiato il cibo potrebbe essere quello a non piacerle
    Faccu saapere

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •