GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Wisky & Chappy

Baby L'avatar di Ermelinda

Wisky & Chappy

Un bacio a tutti quelli che mi hanno aiutato con i consigli nell'adozione.
    Alla fine ce l'ho fatta ho adottato Chappy...una cucciola di gatta tutta nera con gli occhi verdi , favolosa!

A casa però c'era wisky inconsapevole di tutto... ora sto adottando le prime tecniche di approccio... sono 4 mesi che wisky è in casa e immaginate come l'ha presa già solo sentendo il suo odore sulle nostre mani!!

Li abbiamo messi in camere diverse e dopo qualche ora li abbiamo fatti incontrare ma mooooolto cautamente. Lui non l'ha presa bene ... infatti dopo pochi minuti li abbiamo separati nuovamente.

Poi abbiamo messo lui nella stanza dove era lei e viceversa...hanno cominciato ad annusare tutto e wisky ha capito che lei era in casa.

Poi li abbiamo fatti reincontrare dopo qualche ora...e lui ancora niente... non l'accettava... lo conosco e posso dirvelo con certezza.

Allora dinuovo in stanze diverse lui ora è consapevole ha capito anche in che stanza sta e sembra fare la guardia alla porta dove sta lei.

Il terzo incontro lo abbiamo creato ad hoc... porta di vetro socchiusa...e loro potevano vedersi, annusarsi ma non toccarsi... che dire... li la conoscenza è stata più pacifica...lui aveva gia uno sguardo diverso...

La notte l'hanno passata in stanze separate...lui come al solito nel lettone con me e lei (purtroppo, ma per il suo bene) sola soletta in soggiorno.

Stamattina nuovo incontro... che dire... lui aveva l'aria già più tranquilla... la annusava ...lei ha soffiato un pò... lui non la perdeva d'occhio un attimo ma la annusava solamente...lei gli va vicino per giocare ma lui è diffidente e si scansa...

Ora sono dinuovo in stanze separate... ma lui sembra non poter più fare a meno di lei... è dietro la sua porta come se stesse aspettando che esce!

Avete qualche consiglio su come procedere?
    Pensate che abbia fatto bene a fare ciò che vi ho detto?

Secondo voi perchè ora lui è dietro la porta!?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Wisky & Chappy

Direi che va abbastanza bene, basta non avere fretta...
    Lui è incuriosito dalla nuova arrivata, ovvio che staziona vicino alla porta
    Quando li puoi sorvegliare, prova a farli giocare o mangiare vicini, sempre separati dalla porta leggermente socchiusa, e vedi come va.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Lollici

Anche secondo me non é male come inizio!
    Sicuramente ora saranno super incuriositi l'una dall'altro e qualche zampatina ci scapperá, ma tu non avere fretta!
    L'importante é avere pazienza e rispettare i loro tempi....andrá tutto benissimo, vedrai!

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Champion Cat L'avatar di babiscrici

sono cucciolini tutti due non dovrebbero avere molti problemi

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Viktoryia
    Guest

Scusa se te lo chiedo, ma visto che in questo momento lo sto passando anche io, l'argomento mi sta a cuore

Sono entrambi vaccinati? E per quanto tu sappi, Chappy è stata sverminata e spulciata?

Citazione Originariamente Scritto da babiscrici Visualizza Messaggio
    sono cucciolini tutti due non dovrebbero avere molti problemi
    hai ragione ma la zampa di wisky (nonostante abbia 4 mesi) è il triplo di quella di chappy!! potrebbe fargli male!

no cmq piano piano la cosa procede...

Citazione Originariamente Scritto da Viktoryia Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma visto che in questo momento lo sto passando anche io, l'argomento mi sta a cuore

Sono entrambi vaccinati? E per quanto tu sappi, Chappy è stata sverminata e spulciata?
    allora, wisky è vaccinato e non è stato svezzato dalla madre.

chappy è stata svezzata dalla madre e non è ancora vaccinata.

fra qualche mese sterilizzo wisky...e dopo qualche mese chappy.

Citazione Originariamente Scritto da Ermelinda Visualizza Messaggio
    hai ragione ma la zampa di wisky (nonostante abbia 4 mesi) è il triplo di quella di chappy!! potrebbe fargli male!
    se tu vedessi le lotte che facevano Shirin e Ugo in agosto lei era 5 volte più grossa di lui, non ti dico l'ansia ma vedo che non si sono fatti nulla alla fine ora lui è cresciuto parecchio, le lotte continuano, vedessi come si rotolano, mordono, si danno zampate, si staccano ciuffi di pelo ma guai a dividerli si cercano sempre, non preoccuparti più di tanto, io non sono ansiosa ........ di più eppure li lascio fare

Ugo e Shirin

Viktoryia
    Guest

Te l'ho chiesto perché anche Tata che ho preso il mercoledì è stata fino all'ultimo con la mamma ed erano i mici di casa, ma nonostante questo, il vet ha trovato nelle sue feci un sacco di uova di ascaridi, e quindi per evitare l'infezione incrociata e poi ritrovarsi a doverli sverminare entrambi, li sto tenendo completamente separati fino alla prossima analizi delle feci, anche se avrei desiderato un sacco poterli fare incontrare già nei primi giorni

concordo con Vik, anch'io ho portato subito Ugo dalla vet per un controllo generale prima di farli incontrare

Ugo e Shirin

Citazione Originariamente Scritto da Viktoryia Visualizza Messaggio
    Te l'ho chiesto perché anche Tata che ho preso il mercoledì è stata fino all'ultimo con la mamma ed erano i mici di casa, ma nonostante questo, il vet ha trovato nelle sue feci un sacco di uova di ascaridi, e quindi per evitare l'infezione incrociata e poi ritrovarsi a doverli sverminare entrambi, li sto tenendo completamente separati fino alla prossima analizi delle feci, anche se avrei desiderato un sacco poterli fare incontrare già nei primi giorni
    Io non sono stata cosi cauta...nel senso che in questi giorni la porterò dal veterinario (dato che l'ho presa ieri mattina) ... però nel frattempo li ho fatti incontrare ed annusare.

Speriamo di non aver fatto qualche danno...!

scusa ma come ha fatto a dirti già dal primo incontro che aveva i vermi?

Riferimento: Wisky & Chappy

Citazione Originariamente Scritto da babiscrici Visualizza Messaggio
    se tu vedessi le lotte che facevano Shirin e Ugo in agosto lei era 5 volte più grossa di lui, non ti dico l'ansia ma vedo che non si sono fatti nulla alla fine ora lui è cresciuto parecchio, le lotte continuano, vedessi come si rotolano, mordono, si danno zampate, si staccano ciuffi di pelo ma guai a dividerli si cercano sempre, non preoccuparti più di tanto, io non sono ansiosa ........ di più eppure li lascio fare
    Ma anche tu li hai uniti dopo ? o li hai inseriti insieme?

Viktoryia
    Guest

scusa ma come ha fatto a dirti già dal primo incontro che aveva i vermi?
    Infatti al primo incontro gli era parsa in salute , degli ascaridi ho saputo solo 2 giorni dopo. Comunque puoi leggere tutta la nostra storia qui
    Evitare l'infezione incrociata da ascaridi

Quindi, se non è stata sverminata, è meglio aspettare almeno 2-3 giorni dopo aver somministrato un antiparassitario, prima di far incontrare i 2 mici.
    Poi, al limite, se oramai è andata come andata, sverminando una lo farai anche con l'altro. Sicuramente il tuo veterinario te lo saprà spiegare meglio di me

Adesso che mi ci fai pensare ... ho ancora quello in gocce che ho dato a wisky... il veterinario me lo fece somministrare per prevenzione prima ancora che gli portassi le feci... quasi quasi comincio a dargliele. Vabbè dai aspetto di andare dal vet.

Comunque il fatto che sia stata svezzata dalla madre mi tranquillizza...perchè so che sviluppano meglio gli anticorpi.

Viktoryia
    Guest

Comunque il fatto che sia stata svezzata dalla madre mi tranquillizza...perchè so che sviluppano meglio gli anticorpi.
    Ma è anche vero che se la mamma non era completamente sana a sua volta, la cucciolotta sarebbe stata la prima ad essere contagiata, attraverso il sangue oppure durante l'allattamento.
    Comunque i vermi in se non sono molto pericolosi ed io, anche mettendo i miei Floppy e Tata insieme sin dall'inizio, non è che avrei rischiato la loro vita. Però preservando la quarantena mi sono evitata la scocciatura di dover sverminare 2 mici anziché 1 con le annesse spese in più, sia per lo sverminatore, che per le ripetute visite dal vet ed analisi delle feci. Preferisco spendere questi soldini comprando qualche giochino o stuzzichino in più ai miei pelosetti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •