GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: divisione dopo inserimento???

New Born L'avatar di maral79

Predefinito divisione dopo inserimento???

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio.
    Da circa 3 mesi, la mia Luna ha una sorellina..anzi direi sorellona visto che ha 6 mesi in più di Luna che si chiama Mulan.
    L'inserimento non è stato dei più facili 8 Luna si è depressa, era dimagrita tantissimo! )ed ancora oggi dopo 3 mesi, Luna si sta riprendendo pian piano ma non può proprio soffrirla...ogni tanto si azzuffano e solo rarissimissime volte le ho viste leccarsi sdraiate sul letto!
    Settimana prossima mi devo assentare da casa per una settimana.
    Di solito quando andavo via, Luna la teneva mia mamma, ma ora ho il problema di Mulan...lei di notte non dormiva, vuole continuamente coccole..sale e scende dal letto e se chiudi la porta inizia a miagolare come se la stessi torturando!Insomma, mai mamma non la vuol tenere...in compenso mia suocera è disposta a tenerle entrambe, avendo una casa su 3 piani,dove potrebbero anche uscire ( anche se a me non piace per nulla l'idea di farle uscire all'aperto!) l'unico problema è che oltre ai miei suoceri, vivono li 3 cani e 2 gatti!
    Per Mulan non ci sono problemi, lei sta con tutti, ma Luna so che passerebbe la settimana rintanata ed impaurita sotto il letto!
    Il consiglio che vi chiedo è questo:le divido per una settimana portandole ognugna dalle rispettive due "nonne" o le porto entrambe da mia suocera?
    Non so che fare e lasciarle a casa da sole per una settimana con qualcuno che va li una volta al giorno non me la sento proprio!
    Help-me!!!

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti!!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: divisione dopo inserimento???

Premetto che il mio parere è del tutto personale e "non autorevole", comunque... ci ho pensato un po' sopra e secondo me devi scegliere per ogni micina la soluzione che la stresserà di meno, visto che comunque sarà un'esperienza stressante per loro e per te.
    Quindi, se ho ben capito, meglio Luna da tua mamma e Mulan da tua suocera.
    Al tuo rientro però io prevederei di rifare tutte le operazioni per un buon inserimento.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Condivido il pensiero di Mariafra

.

Youngster L'avatar di Flinndudu

pure io mi associo a Mariafrà...

fd

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Mi rendo conto che sia difficile, ma chiedere alla suocera (che mi pare abbia una certa dimestichezza con gli animali) di passare giornalmente da loro?
    So che è pesante per chi si prende questo impegno, però potrebbe essere una soluzione per non separarle e non stressarle più di tanto?

New Born L'avatar di maral79

Mia suocera vive a 90 km di distanza, per portarle da lei devo già farle fare una viaggio lunghetto visto che non sono abituate!
    E' che lasciarle a casa da sole tutto il giorno e tutta la notte mi sembra brutto...loro sono abituate a dormire con noi...e non so come reagirebbero a stare sole 24 ore su 24 ( tranne quando qualcuno viene a casa per sfamarle ) da sole!!!
    Sono davvero in pensiero!

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: divisione dopo inserimento???

Ciao, non saprei cosa dirti, non ho esperienza, ma devi cercare la soluzione che le stressi di meno. Sono d'accordo con Mariafra, è la cosa più sensata da fare, tieni conto che dovranno vivere con te molti anni e ti conviene "partire" col piede giusto, altrimenti avrai due gatte litigiose, infelici e non bene inserite, ti conviene?

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •