Ciao a tutti. Mi sono presentata alcuni minuti fa e sono già qua a chiedere un vostro consiglio.
Ieri mio marito è stato al gattile (dove abbiamo preso gli altri due pelosi) e si è innamorato di un micino dolcissimo (oggi ha portato pure me e devo dire che mi ha davvero toccato il cuore). Ovviamente vorrebbe lo portassimo a casa ma io ho un sacco di timori.....
Il micio, di circa 4-5 mesi è mal concio. Ha perso da poco un occhio ed è mezzo cieco dall'altro. A parte questo è un coccolone e, al contrario delle mie pesti, si fida totalmente dell'uomo. In gattile ovvio, non può ricevere le giute cure e sarebbe destinato a quella vita (purtroppo sono davvero poche le persone che decidono di adottare gatti malconci e con questo non voglio giudicare nessuno sia chiaro!).
Oggi stesso abbiamo consultato la nostra veterinaria la quale ci ha sconsigliato di adottarlo per diverse ragioni: potrebbe infettare i nostri se non fossimo sufficientemente bravi a tenerli separati, l'inserimento potrebbe risultare difficile, in primis perchè i gatti non sono animali da branco ed i miei dovrebbero convivere in 3 in un appartamento di poco più di 60 mq e poi perchè già i miei sono un pò problematici (caratteriali li chiama lei)...
Insomma io non so che fare....lasciarlo in gattile mi sembra una crudeltà ma d'altra parte non voglio portare problemi ai miei......
potete aiutarmi?? Ho visto che alcune di voi hanno più di due gatti. Stanno in casa?Come convivono?
Sinceramente non so se questa era la sezione giusta per scriverlo...forse no e in tal caso chiedo scusa.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

no, effettivamente no

)

Segnalibri