GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Incredibile..mi sono convinta

Banned

Incredibile..mi sono convinta

domani vado a prendere un nuovo fratellino per Polpetta, non ci riesco a credere è stato così d'impatto che ho deciso.

non riesco più a pensarlo solo quando non ci sono ( maledetto lavoro )

è un ciccio persiano bianco e grigio con una faccia da lestofante che non vi dico...

Please datemi consigli a profusione, non so come la prenderà Polpetta anche il nuovo ha 4 mesi....

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di cippa720

Predefinito Riferimento: Incredibile..mi sono convinta

sono felice per te e polpetta...., non saprei consigliarti, aspettiamo il parere delle più esperte!!!! un grattino a polpetta e il nuovo arrivo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raffaella, Tigro e MIlù

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

Mah, speriamo che con un po' di fortuna vada tutto bene!
    Prima di tutto, lo sai, è importante che sia calma e tranquilla tu.
    Poi, quando li farai conoscere, osservali senza metterti in mezzo e senza tenerne uno in braccio. Devono sentirsi entrambi liberi di muoversi e anche di nascondersi se ne sentono la necessità.
    Se per caso avessero uno scontro, non urlare e non cercare di prenderli, ma batti forte le mani: di solito questo basta a farli scappare in un nascondiglio finchè non si sono calmati.

Questi sono piccoli consigli da profana, vedrai che ne arriveranno altri...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Banned

grazie....madonna che stresssss.....

Adult L'avatar di mikineko

se ho ben capito anche il tuo è un gattino piccolo..per l'inserimento il fatto che il gatto di casa sia un cucciolotto come quello che prenderai è più facile..essendo tutti e due piccoli forse all'inizio si soffieranno un po,o visto che il secondo è un cucciolo di persiano,e sicuramente meno irruento faranno prestissimo amicizia e giocheranno insieme..
    cmq ti dico quello che ho fatto con i miei..(considera che i miei erano già adulti quando ho inserito un nuovo cucciolo)
    allora sono entrata come niente fosse (con tranquillità)con il trasportino sono andata nella mia stanza l'ho aperto ed ho aspettato, alcuni sono più timorosi di altri e non escono subito dal trasportino devi lasciare a lui tutto il tempo che serve per sentirsi sicuro,altri invece iniziano subito ad esplorare,poi quando si sentono sicuri inizieranno a mangiare..fagli trovare ciotole cibo e cuccia a disposizione, e quando si sarà rilassato fagli vedere la lettiera..non forzarlo in alcun modo ne lui ne il già residente, quando si vedranno devi stare calma e osservarli..i miei hanno accolto yuki con un sonoro soffio e poi se ne sono andati in un altra stanza,la mattina dopo (era sera tardi quando l'ho portato..)erano insieme che giocavano e sempre nello stesso giorno ho visto che dormivano anche accoccolati insieme..
    il tuo è piccolo e probabilmente o soffia e se ne va oppure sarà curioso ed andrà ha vedere cos'è quella cosa pelosa, e visto che è un persiano non è difficile da immaginare quanto sia peloso e di buon carattere..

ripeto il fatto che siano tutti e due cuccioli è senz'altro un'ottima cosa tu in qualunque caso lascia fare a loro sempre naturalmente tenendoli d'occhio..una buona cosa sarebbe di mettere una tua maglia (non lavata)intrisa del tuo odore nel trasportino che userai per portarlo a casa, poi strusciala dolcemente anche sul nuovo venuto, così anche il piccolo assumerà il tuo odore e il residente si sentirà più tranquillo riconoscendo il tuo odore,insomma nessun odore estraneo..

con i miei (ed in tutto sono 4 di 6-3-2 e l'ultimo di un anno ora ha funzionato tutto perfettamente)

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Silver Cat

Sono d'accordo con quello che ti hanno scritto. Sono piccoli, non si fanno male, soprattutto se spunti le unghie ad entrambi. Niente panico, anche se hanno qualche piccolo scontro (normalissimo), ma tra cuccioli vedrai che presto le bisticciate si trasformeranno in giochi e diventeranno inseparabili.

Banned

vi ringrazio per i vostri consigli, seguirò alla lettera...ho deciso di muovermi adesso proprio perchè entrambi cuccioli

solo che il giorno dopo l'arrivo del nuovo arrivato sono al lavoro fino a tardi pomeriggio..spero vada tutto bene...

Bronze Cat L'avatar di Musica

Davvero brava per la scelta di dare un compagno a Polpetta!! Non so darti consigli, ma ti auguro che vada tutto bene!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di tulipanina

Perbacco!
    Fai venire voglia pure a me!!!!
    e perdinci pure.........

Brava hai fatto bene..... poi ci racconti,eh....

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Adult L'avatar di mirkosv

è bellissimo che POLPY abbia compagnia bravissima
    mirko

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da patty disperata Visualizza Messaggio
    solo che il giorno dopo l'arrivo del nuovo arrivato sono al lavoro fino a tardi pomeriggio..spero vada tutto bene...
    Stai tranquilla, sono cuccioli. Al massimo, se vedi che sono particolarmente agguerriti, non hai la possibilità di dividerli fino a quando non arrivi? Ma vedrai che non ce ne sarà bisogno, se la caveranno da soli, anche se magari con qualche scambio di idee molto scenografico.
    Vai, Tulipanina!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ciao Patty.
    Ogni volta che ho portato a casa i cuccioli, li ho lasciati qualche minuto dentro al trasportino, in modo che, gli altri mici si rendessero conto di quello che stava succedendo...si vedevano, avvicinamenti circospetti, annusate, qualche soffiata, fughe in fondo al trasportino...poi, all'apertura grandi annusate.
    Fortunatamente non ho mai avuto problemi d'inserimento.
    Con "mammo" Felix è impossibile che si creino problemi.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Citazione Originariamente Scritto da patty disperata Visualizza Messaggio
    vi ringrazio per i vostri consigli, seguirò alla lettera...ho deciso di muovermi adesso proprio perchè entrambi cuccioli

Ciao Patty.. Non succederà sicuramente nulla, ma pen non stare in pensiero quando sarai in ufficio (perchè tanto ti succederà e non potrai telefonargli per sapere come vanno le cose.. ) lasciali separati, almeno domani..

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    Ciao Patty.

Fortunatamente non ho mai avuto problemi d'inserimento.
    Con "mammo" Felix è impossibile che si creino problemi.
    Scusa, Felix è l' "anziano" di famiglia, nonchè sedatore di risse??

Banned

proverò a vedere come va domani sera, la casa è abbastanza grande, spero che si affiatino presto

come sono emozionataaaaaa

Banned

PS. vai Tulipanina buttati anche tu nella mischia!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •