Eccomi, prima mi ero inserita nella discussione del "micetto in arrivo", ma non volevo disturbare il filo del discorso quindi ho preferito aprire una nuova discussione...
E postare una foto di Willow.
Nei primi giorni la prendevo per qualche ora e le davo da mangiare a casa poi la riportavo dalla mamma e dai fratellini... e per due volte ha dormito da noi, ma da ieri l'ho presa con l'intenzione di tenerla.
E' incredibile, non sembra soffrire assolutamente dalla mancanza della mamma... quando è da loro gioca, mangia, dorme... quando viene da me gioca, mangia e dorme...da sola!!!
Ho comprato il latte per cuccioli...e anche le crocchette, ma non li degna di grande attenzione, beve un po’ di latte ma preferisci le crocchette di Spike.
Ecco… parlando di Spike (foto con Rover), allora, lui ha tra anni, è sterilizzato… i primi due anni ha vissuto (o sopravvissuto) con Rupert, non si odiavano, a volte riuscivano anche a dormire assieme, ma quasi sempre le loro interazioni cominciavano come giochi che dopo degeneravano in zuffe, con strepiti, graffi (per fortuna niente di serio) e malumori.
Poi Rupert è morto e Spike ha passato un periodo di grande noia… è pieno di energie e non sapeva come sbollirle…
Ora arriva Willow… avevamo pensato di inserirla gradualmente in casa, invece di tenerla limitata ad una stanza…per il momento il risultato è questo:
Per la maggior parte tempo Spike, o sta fuori casa (lui e il cane hanno una porticina e quindi possono uscire e rientrare quando vogliono) oppure sale su un qualsiasi mobile e la guarda dall’alto con una espressione di: Cos’è quella pulce?
Solo due volte lei gli si è avvicinata mentre era a terra… la prima volta lui ha reagito annusandola e poi con una soffiata e una minaccia di zampata, lei ha capito molto velocemente e si è allontanata. La seconda volta invece, lei non è stata abbastanza cauta e la zampata è arrivata… scricciola com’è è finita a terra con le zampe all’aria, noi siamo intervenuti, ma senza sgridarlo più di tanto, alla fine era stato “provocato”, secondo il suo punto di vista.
Il buffo è che Willow non si è minimamente spaventata, pensavo: adesso gli starà lontano e invece quando l’ha visto passare vicino più tardi gli è andata dietro facendo la gobba e cercando lo scontro, per fortuna lui non l’ha vista, oppure l’ha ignorata… ora lui dorme sul lettone nostro e lei in poltrona in salotto… vedremo come andrà… mi preoccupa un po’ domani, quando dovrò andare a lavorare…mi dispiace, ma forse dovrò chiuderla in una stanza… E’ capitato di doverla lasciare da sola libera per un paio di orette alla sera e non è successo niente di grave, ma per tutta una giornata…

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri