GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Ex-riproduttore e inserimento cucciola

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Ex-riproduttore e inserimento cucciola

Ciao a tutto il Forum! E' la quarta volta che cerco di scrivere questo messaggio ma il problema che vorrei sottoporvi, è la causa di questi rinvii...
    Cerco di essere sintetica per non annoiarvi troppo e soprattutto, fare veloce!! Da due mesi vive con noi Max un maine coon di 3 anni ex-riproduttore, castrato da poco. Pensando che abituato a vivere in mezzo agli altri gatti potesse sentirsi solo, due giorni fa è arrivata Dodò una cucciolina di 4 mesi (sempre maine coon). Per una clamorosa svista i due si sono incontrati immediatamente. Sono stati baci e coccole immediatamente ma poi.. lui ha provato a coprirla e sono due giorni che ci prova in tutti i modi
    Visto che il programma di inserimento che avevamo studiato è sfumato, stiamo cercando di capire come procedere, e soprattutto se questa "passsione" di Max finirà.. Non sapevamo che un micio castrato potesse essere ehm.. attivo.. Tra l'altro, adesso Max sembra anche geloso, insomma, un po' la picchia, un po' "ci prova"..
    Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti? e grazie naturalmente!

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: Max & Dodò

Io non sono la persona più adatta a risponderti ma intanto ti dico quello che ho sentito, poi vedrai che ti risponderanno gli esperti
    Da quello che so, dopo la castrazione, gli ormoni restano in circolo per un po' e se dici che è stato castrato da poco, probabilmente ne ha ancora qua e là
    Forse devi dargli tempo...
    Ma la micia come reagisce? Lo sberlotta?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

l'istinto di montare ce l'ha pure il mio Frizz castrato a 5 mesi,solo però con donzelle in calore.
    mi spiace,ma di più non so dirti
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Youngster L'avatar di asia

ciao eccoti qui!!! vedrai che i consigli arriveranno e tutto si aggiusterà!!! intanto io aspetto con te... anzi mentre aspetto faccio un appello...super esperte di maine coon, di comportamento felino...inomma se ci siete vi chiediamo aiutooooooooo

Intanto grazie per il "primo intervento"
    Si', la castrazione risale a soli 3 mesi fa e quando era un riproduttore era piuttosto "attivo" mi hanno riferito. Immagino come voi che gli ormoni possano essere ancora in circolo (così come il ricordo ..) mi domando solo piu' o meno per quanto potranno ancora alterargli l'equilibrio? Secondo voi, indipendentemente dagli ormoni, il "ricordo" continuerà a disturbarlo?
    Lei al momento non si difende molto, capisce anche poco cosa siano quelle avances, solo un paio di volte lo ha sberlottato ed è scappata ma solo perchè Max era stato particolarmente rude. Pero' lui è 7 kg e lei solo 2 ..
    Vado da loro..

Adult L'avatar di romeoromeo

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    , probabilmente ne ha ancora qua ela'

( per l'espressione non per il contenuto!)

romeo

Continuo.. Scusate l'interruzione.. (la mia amica Asia è abituata ormai a queste cose)
    Oltre al problema che vi ho già descritto e che non mi aspettavo, c'è anche quello della gelosia. Oggi Max si è dimostrato anche geloso. Geloso di tutti gli angoli della casa, dei suoi giochi, di me in particolar modo.. Evitiamo accuratamente di farci vedere a coccolare Dodò, oggi giornata di super-coccole e vizi solo per lui, tuttavia, quando le salta addosso, lo rimproveriamo in maniera energica e sembra prendersela con lei.. Non è facile convincerlo a spostarsi con le buone maniere..
    Grazie ancora!

Buongiorno a tutti.. Scusate, c'e' qualcuno che mi possa dare delucidazioni sui tempi di abbassamento ormonale? Soprattutto considerando il "mestiere" che faceva prima il mio ragazzone??
    Grazie!!! e su come fare a dissuaderlo senza pero' rimproverarlo troppo? Ancora grazie!!

Adult L'avatar di romeoromeo

....deformazione professionale????...

romeo

Ciao... Temo di sì... Non sono riuscita a trovare un vet decente che mi sapesse spiegare qualcosa sulla castrazione nè sui comportamenti del micio castrato, soprattutto se faceva di "mestiere" ehm... quello..
    Però potrebbe essere che proprio non possa dimenticarlo e quindi ormoni o no, ci proverà a vita... Francamente sono molto perplessa.. Ma a voi risulta possa essere possibile??

Please... esperiti dei gatti, cosa ne pensate???

Kitten L'avatar di Stregatta

Ciao Kit,
    io ti posso parlare dell'esperienza con i Maine Coon mia e di diversi amici...
    Il veterinario mi aveva detto che gli ormoni restano in circolo e poi vengono smaltiti al massimo nel giro di pochi mesi, da tre a sei a seconda di che età ha il gatto quando viene sterilizzato - il gatto di sette mesi li smaltisce prima di un gatto di tre anni, per intenderci.
    Stesso vale per i comportamenti, quelli acquisiti è più lungo e difficile perderli - montare, spruzzare, ecc.
    Naps aveva 1 anno e 1 mese quando l'ho fatto operare e non aveva mai montato e ci sono voluti tre mesi perchè smettesse di ululare alla luna :)
    Certo il tuo è un ex gigolò...
    Tieni conto però che un paio di persone che conosco hanno Maine castrati che continuano a montare... ovviamente senza risultato :)
    Spero di esserti stata un pochino utile...
    In bocca al lupo per l'inserimento!

Dove c'è un gatto, c'è casa...

Kitten L'avatar di sabrinastella

Com'era? Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Forse vale anche per il tuo main!
    L'importante, come dice Stregatta, è che non ci siano "risultati".
    Ma la piccola Dodò accetta bene la situazione? Forse lo prende come un gioco

Sabrina

Nel giorno in cui sono nato la mia vita è drasticamente cambiata.

Grazie ragazze per la risposta, anche se non mi consolate per nulla.... Speravo che con il tempo potesse scordarsene...
    La piccola non se ne rende conto, pensa che giochi, ovviamente NON stanno insieme, solo quando li facciamo un po' interagire, cominciano a giocare, ma lui "fraintende"... Considerate che ha solo 4 mesi.

Però, caspita... sono proprio preoccupata per il futuro. Se lui continuerà ad avere questo atteggiamento, quando farò sterilizzare lei, cosa succederà??
    Aiuto!!! per favore ditemi cosa mi si prospetta davanti e cosa mi consigliate di fare...

Youngster L'avatar di asia

Scusate se mi intrometto....super esperti del forum....date un consiglio alla mia amica...vi pregooooo
    dai kitten coraggio...l ragazzone si calmerà...vedrai

Capperi! Mi rendo conto solo adesso di non riuscire neanche piu' scrivere in maniera sensata.. Sono tanto dispiaciuta per questo fatto che mi confondo anche le idee...
    Ma secondo voi, soffrono sia Max che Dodò? Potranno avere una convivenza felice? Sarebbe meglio li separassi?
    Insomma, ho fatto proprio una bella stupidaggine a prendergli una compagnia... Ero tanto preoccupata che si sentisse solo..
    Scusate lo sfogo...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •