GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Soffiate da Guinnes...che fare?

New Born

Predefinito Soffiate da Guinnes...che fare?

Salve a tutti, mi chiamo Filippo e sono nuovo del forum, ho letto tutte le vostre precedenti discussioni riguardo l'entrata di un nuovo micio in una famiglia dove ce n'erano già altri, ma ho comunque bisogno di chiedervi qualche consiglio per sentirmi più tranquillo.

Abbiamo 5 gatti ( 4 femmine ed un maschietto Kirara,Yue,Tsunade,Rei ed Uriel ) da 3 anni.
    Kirara ed Uriel sono stati presi insieme quando erano molto piccoli, anche se non si conoscevano, una soffiata veloce e poi tanti giochi, sono inseparabili.

Quando abbiamo inserito Tsunade le cose sono andate piuttosto bene, i nostri avevano solo 4 mesi e quindi probabilmente non sentivano troppo la territorialità nei suoi confronti, anche se Kirara ci ha messo qualche mese ad essere aperta e affettuosa nei suoi confronti.

Yue è stata inserita quando avevano 6 mesi, lei e Kirara si tollerano ma di certo non sono il ritratto dell'amore fraterno, non litigano, non soffiano ma si tengono a distanza, anche perchè Yue è paurosa.

Ora arrivo al punto: Ieri è arrivata la nuova micina Rei.
    Ha 5 mesi è molto minuta e vogliosa di giocare.

L'ho tenuta in camera chiusa con ciotole, cassette ed acqua, abbiamo giocato ed ha dormito tutta la notte con la mia compagna.

Questa mattina ho aperto la porta e lei è sgattaiolata fuori, e così l'hanno vista soffiando come dei pazzi.
    Riportata in camera però ho notato che malgrado non ci fosse più la novizia loro continuavano a soffiarsi fortemente, anche se ormai stanno insieme da 3 anni e siamo molto preoccupati perchè non vorremmo aver spezzato il loro legame.
    Ora dormono, si sono calmati un pochino, ma ho sempre la paura di vederli iniziare di nuovo soffiare l'uno contro l'altro.

Cosa posso fare?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: Soffiate da Guinnes...che fare?

ciao filippo,
    credo che sia abbastanza normale che i tuoi gatti abbiamo iniziato a soffiarsi tra loro perchè il nuovo arrivo li ha messi in subbuglio. durante i precedenti inserimenti erano ancora cuccioli e probabilmente le cose sono state più facili per questo motivo. con i gatti adulti capita anche che soffino a noi proprietari quando portiamo un altro gatto in casa.

visto che hai letto le varie discussioni sull'inserimento e visto che hai una stanzina a disposizione, perchè non provi a mettere i pratica l'inserimento per gradi? così i tuoi mici avranno modo di abituarsi prima agli odori e poi alla presenza di rei.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

ciao Filippo....sicuramente se l'inserimento lo farai per gradi andrà tutto per il meglio....
    Da quanto ho capito hai la disponibilità di più di una stanza....bene, tieni a dormire Rei per un po' di notti con te, o la tua compagna, tenendola separata almeno di notte dagli altri pelosoni...magari il fatto di averla vista di botto, subito il primo giorno non ha aiutato la ....conoscenza reciproca e poi se vuoi potresti anche cominciare magari a mescolare un po' gli odori tra loro....mettendo magari che sò...le cucce dove dormono mescolate in modo che comincino a sentire i vari odori ...prima che si incontrino...baffo a baffo....

Quando ho preso Trillo BelvaRossa con me lui aveva 3 mesi ma io avevo altre due gatte, una di 13 anni, chelei non ha fatto neanche una piega, la Tatina LaBionda ha 3 anni, con lei è stato un problema....non solo soffiava a Trillo e scappava ma, da gatta stracoccola che era, era diventata intoccabile nel vero senso della parola....tanto che cominciavo a preoccuparmi per la sua tranquillità...a distanza di ormai 4 mesi...non ti dico che sia tutto amore e coccole fra loro ma vedo che cominciano a....giochicchiare....sempre con le dovute cautele da parte di lei....

In sintesi io ho tenuto separato il Trillo di notte per circa un mesetto....

a tutti i tuoi pelosi.....potresti mettere qualche foto.....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

New Born

In realtà il è sempre stato il nostro piano fare l'inserimento per gradi :/ ma lei è scappata e loro erano proprio davanti alla porta ( curiooooooooosi....adesso che han capito cosa c'era di nuovo non ce n'è più uno!).
    Quindi lei continua a stare chiusa nella cameretta e Milena dorme con lei la notte perchè è parecchio chiaccherona.

Fino a mercoledì non apriremo, intanto ho portato fuori delle copertine e degli oggetti che aveva usato per far sentire agli altri l'odore.

Gli animi tra loro si sono un po' placati ma appena la sentono miagolare si soffiano :D

Grazie mille per i consigli li metterò sicuramente in pratica!
    :)

New Born

In realtà il è sempre stato il nostro piano fare l'inserimento per gradi ma lei è scappata e loro erano proprio davanti alla porta ( curiooooooooosi....adesso che han capito cosa c'era di nuovo non ce n'è più uno!).
    Quindi lei continua a stare chiusa nella cameretta e Milena dorme con lei la notte perchè è parecchio chiaccherona.

Fino a mercoledì non apriremo, intanto ho portato fuori delle copertine e degli oggetti che aveva usato per far sentire agli altri l'odore.

Gli animi tra loro si sono un po' placati ma appena la sentono miagolare si soffiano ( e per noi vedere Uriel che soffia a Kirara è una pugnalata )

Grazie mille per i consigli li metterò sicuramente in pratica!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •