GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Musica è arrivata ed io ho un milione di incertezze

Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Musica è arrivata ed io ho un milione di incertezze

Allora... ieri pomeriggiosiamo andati al gattile a prendere Musica, che è davvero una splendida gattina, tres tres chic! A casa avevo già preparato in bagno (l'unico locale che posso tenere chiuso senza creare grossi impedimenti al resto della famiglia, a 2 e 4 zampe) tutto quello che le poteva servire: lettiera, crocchi, acqua, giochini, cuccia...
    Diciamo che l'arrivo è andato come previsto: Luna, la mia cagnolina, ansiosissima di fare la conoscenza di Musica, che invece non se la fila per niente, anzi le soffia e ringhia che è un piacere!! Tra l'altro, per un mio colpevolissimo momento di distrazione, Luna si è avvicinata troppo alla micia, che le ha graffiato una palpebra. Spero e credo che, con l'andare del tempo, arrivino almeno a tollerarsi senza danni reciproci!!!
    Da stamattina Musica non è più chiusa in bagno, ma gira per la casa in modo mooolto guardingo (non mi ero mai accorta di quanti posti ci fossero in casa mia sotto i quali nascondersi!!), e non si fa assolutamente prendere: non ha mangiato (ho pesato la pappa), non so se ha bevuto, non ha fatto popò, ma ha fatto pipì.
    Domanda: so che occorre tempo e pazienza, ma mi mancano proprio delle informazioni: fino a quando è "lecito" che non mangi e quindi che non vada di corpo? Potrebbe essere che non le piaccioni i crocchi che le ho preparato, senz'altro diversi da quelli che era abituata a mangiare in gattile: devo cambiare tipo? Se sì, quando?
    Oddio, vi assicuro che non ero così in ansia quando son tornata a casa dall'ospedale con mio figlio!!!!
    Avete suggerimenti, critiche, accorgimenti da mettere in atto?
    Grazie per l'aiuto!!!

Firmato: Stefania, mammagatta in apprensione!!
    Credo che occorra avere tanta pazienza

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: Musica è arrivata ed io ho un milione di incertezze

È normale che si comporti così appena arrivata, ho letto poco fa di un gattino che non ha fatto pipì per più di un giorno, la tua l'ha già fatta. Se non ha mangiato è normale che non faccia *****, aspetta domani prima di disperare Al gattile hai chiesto se era abituata ai crocchi? Se no, dalle un po' di umido all'inizio, poi passa gradualmente ai crocchi. Oppure puoi bagnarli un po' all'inizio per abituarla pian piano al secco.
    Falla giocare molto così si distrae e si rilassa e magari le vien fame
    E non sentirti strana, tutti sono emozionati all'arrivo di un piccolo peloso, specie se è il primo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Stanotte lasciala in una stanza tranquilla, con la pappa a disposizione: forse con la calma notturna si sentirà di cominciare a mangiucchiare.
    Comunque non preoccuparti troppo: per ora la piccola si sta comportando come tanti altri mici in un nuovo ambiente...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di mirkosv

ho SNOOPYcon me da 5 giorni e condivido le tue stesse apprensioni, fortunatamente ha subito mangiato e fatto i bisogni anche se ha solo 28 giorni, ho notato che facendolo giocare molto il giorno dopo era molto piu rilassato e il terzo giorno gia andava alla grandissima , ora è un vero terremoto , miagola quando si sveglia dallle numerose ninne e appena finito di mangiare , per il resto secondo me dalle solo il tempo di ambientarsi e prova con l umido perche anche SNOOPY non impazzisce per le crocche .
    LIVELLI DI APPRENSIONE DA SALA PARTO PER ME ...SPERIAMO DI RILASSARMI UN PO PERCHEè VIVO IN ANSIA , NON VEDO L ORA DI VEDERLO CRESCERE

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Citazione Originariamente Scritto da mirkosv Visualizza Messaggio
    NON VEDO L ORA DI VEDERLO CRESCERE
    Poi ti mancherà quest'età

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Grazie per le risposte e l'incoraggiamento!!
    Diciamo che la situazione di Musica è un po' particolare: non è una cucciola, dovrebbe avere circa 9 o 10 mesi, o almeno così hanno ricostruito al gattile quando se la sono trovata abbandonata dentro una scatola davanti alla sede!! E in gattile è rimasta circa 3 mesi, non un tempo lunghissimo, ma sufficiente per sentire forte il cambio d'ambiente e di persone, tanto più che le volontarie sono davvero brave con i mici!
    Mi hanno detto che loro danno ai gatti e un pochino di umido e così ho fatto anch'io, ma la miss ha snobbato entrambi!
    Per quanto riguarda il giocare... la situazione è un po' paradossale! Vi ho detto che c'è Luna, cagnolina mite e affettuosissima che non vede l'ora di poterla conoscere da vicino; il problema è che mi segue come un'ombra e quindi, se mi avvicino a Musica per farla giocare, la micia ovviamente si ritrae e soffia; se la lascio fuori dalla porta, apriti cielo!!! sono pianti, guaiti e abbaiamenti in varie tonalità e - a sentirla - Musica si ritrae e soffia!!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •