![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'inserimento del gatto in casa Consigli e suggerimenti su come introdurre un nuovo gatto in casa e come farlo interagire con altri animali. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao a tutti
![]() Mi sto guardando attorno per prepararmi all'arrivo del mio nuovo cucciolo. Ho qualche perplessità, perchè Mina l'avevo trovata (o meglio, lei mi aveva trovata) già adulta. Allora sto predisponendo:
![]() Grazie!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma il cucciolo da dove arriva? E Mina da quanto tempo non e' piu' con te?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Mina è morta i 1 febbraio e il cucciolo è l'ultimo di quelli che mia nipote Marta ha salvato dalle brutte intenzioni della sua vicina di casa. Purtroppo non ho garanzie se non che la madre è una micia di buon carattere e che i cuccioli sono stati visti da un veterinario (?) che ha curato con successo una lieve congiuntivite e per il resto li ha trovati bene. (se ne erano salvati solo due, ma dall'attacco di un gatto, non dalla padrona che sembra essersi ricreduta, anche nel fatto di sterilizzare la madre...speriamo). Purtroppo io non li ho potuti vedere direttamente perchè loro sono a Verona e io sono legata qui dalla situazione di mia mamma.
Forse ho fatto male ad accettare ma Marta era così in ansia...
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Te lo chiedevo solo per capire come mai ti era stato suggerito di ricomprare lettiere, cuccie e il resto dell'occorrente: non ne vedo la ragione
.Ammesso e non concesso che ci siano ancora gli odori di Mina, dov'e' il problema? Al massimo il cucciolino avra' dieci secondi di interesse in piu' ma poi li fara' suoi ![]() Riguardo la visita veterinaria, invece, a meno che il micio non sia proprio terrorizzato dal trasferimento, io suggerirei di farlo vedere subito... non si sa mai e poi ti togli il pensiero ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Grazie Sonia, forse il suggerimento era leggermente influenzato dal desiderio di vendermi cassetta, cuccia, ciotole...
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
E' un problema che non mi sono mai posta e non ho mai avuto problemi nel riciclare. Al massimo c'è stato qualche minuto di annusamento in più.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
anche io, quando ho adottato luna, ho utilizzato le vecchie cose del mio povero micetto nerone (morto circa un anno prima a soli sette mesi..), e lei non ha avuto nessun tipo di problema.
un grosso benvenuto al nuovo cucciolo, fin da adesso :)
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Grazie!
![]() Credo del resto che non sarei riuscita a buttare la cuccia di Mina ed è molto meglio vederla utilizzata piuttosto che conservarla come ricordo, avrei rischiato di diventare patologica ![]() Adesso non vedo l'ora... ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Quando ho portato a casa Maya lei subito ha manifestato interesse per la cuccia di Pongo ( che non c'era più). All'inizio mi ha fatto "un non so che" vederla li quasi mi dava fastidio, ma poi sono stata contenta che la usasse lei. Tenerla li come una "reliquia"... non era il caso.
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti, ho un piccolisimo micio da circa una settimana e quando l'ho trovato doveva essere nato da una quindicina di giorni, figuratevi che gli do il latte dal biberon. Adesso cammina ed è vispo e dovrei portarlo dal veterinario per un controllo e tutto il ciclo di vaccini. Pensate che abbia già dei vermi nello stomaco? ha il pancino un pò gonfio. Se qualcuno ha già avuto esperienza di un micio così piccolo, mi dia dei consigli per favore. Grazie sin da adesso. caio
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Esistono vermifughi appositi per gattini (drontal) ma mi pare che prima del mese non va comunque dato o deve avere un peso minimo.
Spero che qualcuno possa confermare. Ma hai sentito un veterinario?
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 26-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Citazione:
|