![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'inserimento del gatto in casa Consigli e suggerimenti su come introdurre un nuovo gatto in casa e come farlo interagire con altri animali. |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#76 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
aggiornamento:
abbiamo preso una zanzariera messa alla porta della cucina e in questi giorni quindi i due mici sono stati divisi. lui stava in cucina e lei aveva la possibilità,volendo,di girare per casa, ma appena lo vedeva attraverso la zanzariera si piazzava lì davanti e lo guardava incuriosita ,lo annusava e dava qualche zampatina sulla porta. lui,dal canto suo, appena la vedeva, cercava di giocare, cercava di prenderle la coda, e le faceva degli agguati... questa notte e poco fa li abbiamo fatti incontrare: non un ringhio non un soffio.lei,inizialmente ha cercato di annusargli "le parti intime", ma lui si è spostato ,poi hanno iniziato a giocare: lui dà una zampata a lei, lei a lui, lei placa lui, lui si divincola, lui le morde la coda e lei le zampine e così via... a questo punto ho qualche domanda da fare: i loro giochi inizino sempre in maniera soft e dopo un po' mi sembra che il gioco si faccia un po' più pesante: si rotolano,si placano, si danno zampate in modo più frenetico ( sempre senza soffi o ringhi o pianti). vista l'evidente differente stazza e relativa forza tra i due, la mia paura è che lei possa fare male a lui ( N.B unghie spuntate ad entrambi) DOMANDE: il gioco un po' più frenetico è normale tra i gatti? come faccio a capire se il gioco sta degenerando in qualcos'altro? se sta per degenerare, come mi devo comportare? li divido alle prime avvisaglie? o li lascio fare? Grazie Grazie! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#77 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ciao luna argentata i tuoi consigli sono ottimi x l inserimento di un nuovo gatto in casa, ma il mio problema è ke il gatto ke devo far integrare ha solo 2 mesi mentre la mia gatta ha 3 anni ed è una gatta con un carattere molto difficile. Il giorno ke ho portato la piccola sono stata brutalmente aggredita dalla mia gatta sulle braccia e sulle gambe nonostante non abbia avuto alcun contatto con la nuova arrivata...da premettere ke ho anke due bimbe di cui una di 4 mesi alla quale la gatta adulta ha cercato di fare degli agguati...come mi devo comportare? ho un esperienza trentennale con i gatti ma una cosa del genere non mi era mai successa...
|
|
|
|
|
|
#78 (permalink) |
|
New Born
![]() |
![]() Salve, abbiamo portato una micia di 9 anni (che non era mai vissuta con altri gatti) in una casa con 4 gatti di età compresa tra i 6 e i 2 anni. All'inizio sembrava fosse facile poterli integgrare, ma dopo qualche furiosa litigata si è creato un clima di terrore. ![]() La nuova - Nerina - sta sempre nascosta, ha paura di camminare, controlla in continuazione la porta chiusa e soffia, anche se nella stanza non c'è nessuno. ![]() ![]() Degli altri, uno è più aggressivo - Calimero - e quando Nerina lo vede, anche solo da lontano, fa i suoi bisogni addosso. La casa è di due stanze e continuiamo a tenerli separati, a meno di qualche incursione improvvisa e imprevista. Come facciamo? Grazie!!!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
@ kenzia
scusa la domanda, ma gli agguati alla bimba di 4 mesi la gatta li fa a prescindere o forse quando la tieni in braccio? è gelosa, magari... l'altra bambina quanto ha? come si comporta con lei?
|
|
|
#80 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao a tutti,io ho una micia di 5 mesi,lei ha un carattere un po intoverso,e non ha mai visto altro gatto a parte i suoi fratellini. Stasera il mio moroso ha trovato un gatto ( che evidentemente è scappato a qqualcuno) e lo abbiamo preso in casa...
Ma lei è arrabbiatissima,gli sta ringhiando contro da quasi un'ora.. Lui poverino la guarda,ma lui è buonissimo. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#82 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Povero piccolo, vi auguro di ritrovare la sua casa.
Se la vostra cucciola si limita a ringhiare e a stare sulle difensive e il vostro "ospite" non le si avvicina, mi sembra un comportamento più che equilibrato, da parte di entrambi. Rimanete calmi voi, li aiuterà molto. Potrebbero anche riuscire a convivere subito senza azzuffarsi, a me è successo praticamente sempre, ma soltanto vedendoli si capisce quando possono stare insieme, dovete sentirlo voi. Io posso solo consigliarvi, se non vi sentite sicuri, di separarli, se ne avete la possibilità, sopratttutto perché un trovatello andrebbe sempre fatto vedere dal veterinario prima di essere messo a contatto con altri gatti.Fulvia, la situazione di Kenzia era migliorata molto praticamente subito, ne aveva parlato in un'altra discussione. ![]() Gattara, stai facendo la cosa giusta, dai il tempo a Nerina di riprendersi dallo spavento prima di rimetterla a contatto con gli altri e lascia Calimero per ultimo.
|
![]() |
| Tags: comportamento, convivenza gatti, gatti, gatto, inserimento nuovo gatto, mici, micio, nuovo gatto, nuovo micio |
| Strumenti discussione | |
|
|