![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'inserimento del gatto in casa Consigli e suggerimenti su come introdurre un nuovo gatto in casa e come farlo interagire con altri animali. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Allora eccoci al fatidico momento tra una settimana devo cambiare appartamento e nello stesso momento arriva la nuova micetta.
Fufi con la nuova casa non ha problemi nel senso che ci va già tranquillmente li abita mia mamma con togo e loro si divertono a giocare assieme. Ora mi chiedo in che modo devo unire le cose 1 porto prima fufi e rimando di un giorno o due l'arrivo di sofì 2 porto tutte e due assieme 3 le porto assieme ma lascio fufi libera per tutta la casa e chiudo sofì in una stanza tutta per lei Aiuto please ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prendi con le pinze quel che dico perchè non avendo mai avuto esperienze di questo tipo...
Io porterei entrambe le micie nello stesso istante e lascerei che si abituino fin da subito a dividersi gli spazi della nuova casa e quelli tra di loro. E' importante, e questo sempre, che abbiano entrambe un posto in cui rifugiarsi per stare tranquille. Non forzare mai l'incontro tra le 2 e rispetta, se vedi che lo necessitano, la loro voglia di stare eventualmente separate all'inizio per fare amicizia poco a poco. Magari c'è chi ha un parere diverso dal mio e ti farai un'idea + completa. ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() ![]() ![]() |
Hmmm...bella questione...
Io la vedrei così: Fufi ha già una bella serie di abitudini e già conosce la casa. Siccome un trasloco è comunque un trauma anche se è già stata lì, io inizierei a portare lei e a farla ambientare un po'. Magari le terrei chiusa una stanza dove potresti depositare la micina nuova per il periodo di inserimento quando arriva in modo che comunque Fufi non la veda come un'usurpazione del suo territorio. In fondo credo che la cucciola sarà quella che si farà meno problemi, casa nuova, vita nuova, per lei sarebbe comunque tutto da conquistare mentre Fufi che è già abituata ad una certa vita e ad un certo modo di interagire con voi sarà un pochino più disorientata. L'unica cosa è che certo se le porti lì insieme Fufi non avrebbe il problema di fare diventare la casa sua e poi vedersela togliere. Forse farei in modo di portare l'odore della micina in casa prima della micina tramite cuscini o maglie o che altro in modo che Fufi si abitui all'idea che lì ci sia un altro gatto fin da subito ma nei primi giorni quando esplora e si sente insicura non abbia il problema di ritrovarsela di fronte al muso. In riassunto: mi sa che è meglio che chiediamo a chi ha più esperienza! ![]() Intanto congratulazioni per la casa nuova! ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Citazione:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
Certo, in quanto a tempistica...trasloco e nuovo micio, la vedo un po' stressante...comunque io la micina piccola la porterei direttamente nella casa nuova insieme a Fufi, solo lasciandole separate quando non ci sei,ognuna con qualcosa che odori dell'altra, facendole conoscere in tua presenza e quando puoi dedicare loro tempo(con un cambio casa sarai indaffaratissima). Visto che Fufi conosce gia' il gatto di tua mamma e ci gioca, deve essere abbastanza socievole e se la micia nuova è un cucciolo (non ricordo) credo che prevalga l'istinto materno e non ti dovrebbe fare molti problemi, tranne qualche soffio o ringhio....l'inserimento delle mie è stato fatto cosi', anche se non avevo un trasloco di mezzo....poi ovviamente i gatti non sono tutti uguali, questa è solo una possibilita'...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Quoto e sottoscrivo al 100% Luna Argentata
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Cri...sono un po' tarda...ma vai a vivere con tua mamma?
![]()
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
.Comunque credo che siccome fufi da quanto ho notato non sembra avere molti problemi nel senso che dove la metto stà è molto brava visto nche ha fatto subito amicizia col cane di mia madre penso che forse farò così magari rimando di qualche giorno l'arrivo di Sofì così comunque Fufi non si sentirà non so magari in secondo piano e poi appena vedo che fufi e tranquilla vado a prendere sofì e quando io sono a casa le lascio libere insieme e quando esco le separo.Non sò credo di fare giusto o almeno spero....che ne dite?Sofì e piccolina ha appena fatto 40 giorni Fufi non ha ancora un anno diciamo che sono tutte e due cucciole ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Citazione:
Ma solo perchè Cri aveva scritto:Citazione:
![]()
|
|
![]() |
| Tags: cambio, cambio casa, casa |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/linserimento-del-gatto-casa/250-cambio-casa.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |