GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ehm...tre?

Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Ehm...tre?

Lo sapevo che una volta preso il secondo sarei diventata ossessionata e voi avete le vostre colpe eh mica crederete di farla franca!!!
    Comunque torniamo serie.
    Io vorrei il terzo micio, mio marito non è convintissimo però dice che se io me la sento nella gestione a lui andrebbe anche bene però....

1- casa: 100mq sopra più taverna di 50mq è sufficiente?
    2- gestione: tre fanno molta differenza per quanto riguarda proprio attenzioni e gestione per esempio delle lettiere?
    E per chi è in attesa o ha già figli, se dovesse arrivare un bimbo tre gatti e un umano sono sostenibili?
    3- spese
    4- è il punto più importante: Maelle
    Ora non so se ricordate la storia di Maelle (per chi non l'ha letta o è arrivato dopo e ha tanta pazienza e tempo eccola La piccola Maellina e la sua grande paura: come farà questa mamy?)
    Ecco Maelle ultimamente è cabiata molto: gioca di più, si avvicina, si fa coccolare di più però è sempre sul chi va là in attesa di qualcuno che la prenda alle spalle....e quel qualcuno io so chi è Ro!
    Non la lascia mai in pace, la interrompe in tutto e le corre sempre dietro. Beninteso lei si sa difendere benissimo però non ha voglia di giocare sempre o di azzuffarsi sempre e poi lui le fa gli agguati alle spalle e lei si spaventa rimanendo sempre scossa.
    Lui d'altra parte è ancora cucciolo (a febbraio fa un anno) e ha energia da vendere, vuole giocare e cerca un suo simile (con me gioca ma poi si stufa).
    Maellina penso proprio per la sua ansia legata a Ro è un mese che fa la pupù fuori dalla lettiera, vicino ma fuori. E' come se le paure che prima sfogava con altri comportamenti ora le sfogasse così e mi volesse far capire che non va! E io che faccio?
    Non posso eliminare Ro!
    Prende già fiori di bach, feliway e lo zilkene, cerco di creare momenti nostri e problemi fisici non ne ha.
    Da qui l'idea che forse il terzo gatto distoglierebbe Ro da lei? E' vero oppure me lo dico solo perché voglio il terzo gatto?

In poche parole AIUTOOOOOO!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Ehm...tre?

Chissà che invece non sia una soluzione?
    Ci vorrebbe però un micio che faccia giocare Ro, così magari lasciano in pace Maelle, cosa ne dici?

Di spazio ne hai più che a sufficienza, le spese, certo, aumentano, un cucciolo umano?
    Prima che arrivi un cucciolo bipede , se hai sistemato 3 gatti con il loro equilibrio, che problemi ti danno?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di lillibriciola

Per me sarebbero tantini....
    Ma io ho un'altra situazione.
    Considera che un cucciolo bipede porta via tanto tempo!!!
    Come spazi ce li avresti anche, e sicuramente Maelle potrebbe essere anche meno torturata dal fratellone, ma se poi si coalizzassero contro di lei?
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Supporter L'avatar di perla

Cominciamo per ordine,la casa è più che sufficente,la gestione lettiere e senza dubbio più problematica,io di gatte ne ho tre e sto sempre a pulire,i costi sicuramente aumentano,mangiare,ma soprattutto controlli veterinari,antiparassitari e vaccinazioni.
    L'arrivo di un bimbo,ti cambierà notevolmente la vita,questo va messo in conto,di tempo da dedicare hai cuccioli umani è tanto.
    Veniamo ora all'inserimento del terzo gatto,per esperienza personale,per me è stato più difficile.perchè Perla,che è la prima gatta che ho preso,ha accettato l'arrivo della seconda,ma non ha mai sopportato la terza ed ancora oggi, dopo più di un anno, non la vede di buon occhio Valuta tutto questo,riflettici sopra,considerando i pro e i contro.
    La buona riuscita,dipende sempre dal carattere dei gatti e da quello che dici,Maelle è una micia,non proprio semplicissima.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di ema80

Situazione da valutare con attenzione..
    ti dico cosa mi viene in mente da quello che hanno spiegato a me molti volontari di gattili, che di atteggiamento e reazioni dei gatti se ne intendono parecchio: quando si ha un dubbio su come potrebbe reagire un gatto all'introduzione di un altro (sia Maelle che Ro), perché magari tale gatto residente è insicuro, timido ecc (Maelle in questo caso), per avvicinarsi un pelo di più alla sicurezza è consigliabile prendere un micio con una disabilità.
    Questo perché la maggior parte dei gatti riesce a comprendere la difficoltà e la limitazione di un micio cieco, zoppino, tripode ecc, pertanto è molto più frequente che in questi casi il gatto già residente metta da parte territorialità, gelosie o insicurezze e riesca a stabilire un rapporto positivo con il nuovo arrivato sfighino.
    Nel tuo caso mi verrebbe da pensare che l'eventuale introduzione di un gatto con una limitazione fisica potrebbe essere positivo sia per Maelle, che in questo caso potrebbe non vederlo come un rivale - anzi forse potrebbe addirittura risvegliare in lei un istinto materno o di protezione - sia per Ro, che potrebbe trovare un compagno di giochi e allo stesso tempo "responsabilizzarsi", entrando in contatto con un altro micio che ha bisogno sia di giocare che di una guida.
    Inoltre, i mici disabili sono sempre di una dolcezza disarmante, quindi è altamente improbabile che il nuovo arrivata abbia un carattere dominante o aggressivo.

Ovviamente, questo è il mio punto di vista, mutuato da numerose testimonianze riportatemi da volontari. Se io fossi te, e dovessi decidere per il sì, con molta probabilità proverei questa strada .

Golden Cat L'avatar di tabatha

Allora:
    un gatto è mediamente lungo 70 centimetri compreso di coda e largo 25 seduto. quindi in 150 metri ce ne stanno fino a 42 senza contare di sfruttare anche la verticalità

Seriamente,
    credo che il discorso spazio non sia il tuo problema.
    Per la gestione lettiere si tratterà di qualche minuto in più.

Più che altro l'interrogativo si pone riguardo alle spese di cibo, sabbietta e veterinario che ovviamente sono pro capite e se non si ottengono sconti potrebbero pesare sul bilancio familiare.

Mentre per quanto riguarda l'equilibrio tra gatti, penso che sia come sempre una variabile troppo personale. C'è da dire che proprio qui sul forum c'è chi ha trovato nell'inserimento di un terzo gatto la soluzione a un caso simile al tuo. Il nuovo gatto ha distolto l'attenzione di quello più esuberante sulla più difficilotta e le dinamiche si sono riequilibrate per la serenità di tutti.

Può essere interessante l'idea di dare una casa a un gatto meno fortunato. Del parere delle gattare possono solo fidarmi, ma sicuramente sarebbe un bel gesto verso mici che difficilmente trovano una famiglia e spesso possono dare tanto.
    Ho visto una tripode correre e arrampicarsi così agilmente sugli alberi che se non me lo avessero fatto notare mai avrei notato la sua disabilità. Eppure, poverina, sebbene avesse un musetto meraviglioso e un manto lungo e folto, l'unica casa che ha trovato è stata quella di un volontario e del suo gattile privato.

Adult L'avatar di temis

Bhè prendere il terzo indubbiamente ha i suoi pro e contro. Contro ci sono vaccinazioni, visite mediche e cibo x tre, passerai tempo a spulciare siti dove costa meno, vet che fanno lo "sconto famiglia" ma però alla fine ne sarai felice.
    Spazi vanno più che bene, ovviamente la pulizia di 2 lettiere di occuperà un pò di tempo ma non è da dire che vivrai la tua vita pulendo le loro cassete, assolutamente.
    Momenti da dedicare a loro, bhè dipende da che soggetto prendi, in casa mia non siha mai una tabella, la piccola per esempio è un ninja le coccole solo sul letto altrimenti se solo pensi che vorresti prenderla in braccio è già sparita... Lino è perennemente in giro a fare danni, rincorrere le sue sorelle e tentare di scalare le cose impossibili... voglia di coccole rare, solo quando ha fame, o in momenti sporadici! Agata è na cozza, se ti vede ti si francobolla addosso, ma poi devi capire che tipo di giornata è: da spalla, da braccio, da terra, da lontano, da nascondersi... capirla è molto difficile, lei forse è quella che richiede più di tutti attenzioni, per mille motivi.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Bronze Cat L'avatar di Musica

Dico la mia: credo che prendere il terzo gatto sia stata una delle cose più intelligenti che abbia mai fatto in vita mia!!!
    Prima c'erano Dorothy, scorbutica nobilgatta della serie "non mi toccate o vi meno" e Musica, con tanta voglia di giocare e nessuno con cui farlo ed in più millemila pare... risultato: zampate e soffi ogni duepertre...
    Ora - con Thunder - abbiamo la nobilgatta finalmente tranquilla perchè non viene disturbata dalla plebe e gli altri due che si rotolano felici in risse epocali e Musica è più tranquilla, non scappa più, si fa coccolare....
    Sicuramente avrai un po' più di impegno, ma nemmeno tanto a dire il vero: aumentano le spese di veterinario, ma paradossalmente diminuiscono le spese di mantenimento perchè con tre gatti si prendono i sacconi grandi, il che è un considerevole risparmio...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Supporter L'avatar di perla

La mia esperienza personale smentisce quanto è stato detto dalle gattare.Molti anni fa, quando avevamo Mascherina,prendemmo un secondo micio,che purtroppo visse solo sei mesi,il tenerissimoSplat,aveva subito un incidente e malgrado le nostre cure,dovette subire l'amputazione di un arto,era un micio dolcissimo,tranquillo e dal carattere affabile,malgrado ciò,Mascherina lo tenne sempre distante,non familiarizzò mai con lui,anche se Splat, fece di tutto per conquistare la sua amicizia,vivevano nella stessa casa,ma a debita distanza.
    Credimi,io dico sempre che i gatti sono come le ciliege,uno tira l'altro,ma non sempre le cose vanno come vorremmo.Le mie tre gatte,vivono tranquillamente insieme,giocano e si fanno compagnia,ma dire che Perla sia più felice oggi,di quando era da sola,proprio no,la presenza di Penny,l'ultima arrivata,l'ha molto destabilizzata.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Con me caschi male, lo sai che anche io già da tempo vorrei il terzo gatto, e ce l'avrei anche già bella che pronta, la mai Roxie , quindi non aspettarti da me che tenti di dissuaderti.

I pro e i contro te li hanno già ampiamente descritti prima di me, per cui non aggiungerò altro, ma, se tuo marito, contrariamente al mio è d'accordo, ti dico perchè no?

Aggiungo solo una cosa, ok chiedere il nostro parere, ma non farti influenzare, tu sei quella che conosce meglio la situazione, quindi sono certa che valuteri e prenderai la decisione migliore per tutti, umani e pelosi

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Bronze Cat L'avatar di Paola87

secondo me non è questione di spazio o di futuro bambino in arrivo,ma di capire se te la senti di gestire un nuovo inserimento che potrebbe filare liscio come l'olio come crearti tanti problemi,io,in tutta sincerità se fossi al tuo posto, a 4 esami dalla laurea non mi imbarcherei in un inserimento,però la decisione è del tutto personale,ti parlo come se fossi mia sorella...
    Debbo dissentire da Ema,purtroppo i gatti con difficoltà vengono spesso sottomessi per questi problemi,a noi in gattile è capitato, quindi credo che non sia una garanzia di un inserimento meno problematico
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

non so proprio consigliarti per il terzo micio, certo per Ro sembrerebbe una scelta giusta, lui ancora giocherellone e tanto vivave potrebbe trovare un compagno di giochi

o.t. per la ca**a fuori di maelle, anche io ho avuto questo problema con mina, la faceva di fianco alla lettiera ma fuori dopo che le avevo sostituito la sabbia perchè le creava prurito. ho cambiato 10 sabbie e alla fine ne ho trovata una di suo gradimento e abbiamo risolto, prova, si sa mai

per tutto

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Adult L'avatar di ema80

Citazione Originariamente Scritto da Paola87 Visualizza Messaggio
    Debbo dissentire da Ema,purtroppo i gatti con difficoltà vengono spesso sottomessi per questi problemi,a noi in gattile è capitato, quindi credo che non sia una garanzia di un inserimento meno problematico
    No no, infatti non è una garanzia!
    E' soltanto valutare una possibilità in più..
    Poi lei non lo inserirebbe in un gattile, ma in una casa con solo altri 2 gatti, dove l'ambiente è molto più tranquillo, infatti i volontari con cui parlavano si riferivano ad adozioni in casa, non all'arrivo in rifugio.
    Ultima modifica di ema80; 20-01-2012 alle 15:34

Bronze Cat L'avatar di Paola87

in effetti Ema mi sono spiegata molto poco io :oltre ai mici di gattile io avevo una gatta non vedente (che è stata con noi 14 anni) ed ho avuto problemi anche a causa di questo con gli inserimenti,non lo so da "forse il terzo" a "il terzo indifficoltà" il passo mi sembra un po' lungo,però naturalmente la scelta spetta a Laura...
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di ema80

si certo.
    Intanto deve decidere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi