Premetto che ho già letto varie discussioni in cui si consiglia come inserire un secondo gatto in casa....quello che mi interessa è tutt'altro...e non mi pare di aver trovato nessuna discussione su quello che interessa a me...cioè i pro ma soprattutto i CONTRO di avere due micetti in casa. Sono una persona molto riflessiva e prima di prendere una decisione valuto sempre tutti i pro e i contro, soprattutto i contro, che anche se fossere molti di più dei pro ma so di poterli fronteggiare allora per me non sarebbe un problema prendere un altro micio.
Ho notato da poco che Al quando al mattino è a casa da solo perchè naturalmente i miei lavorano e io sono in università (si ho 18 anni, ho fatto la primina e quindi sono un anno avanti), quando poi qualcuno torna a casa a pranzo o nel primo pomeriggio è molto più irrequieto durante il resto della giornata...oggi per esempio che sono rimasta a casa io per colpa dell'influenza è molto più tranquillo...come è stato anche durante le vacanze di natale...quindi magari se avesse un a-micio a fargli compagnia quando noi non ci siamo potrebbe anche calmarsi un po'. O magari sortisco l'effetto opposto...diventano due diavoli e demoliscono la casa
Ammetto di essere molto titubante anche perchè ora si è creato un buon equilibrio tra tutti noi e non vorrei di certo ritrovarmi a dover prendere la brutta decisione di dover dar via il secondo micio perchè non va d'accordo con Al. A suo tempo quando lo abbiamo portato a casa, prima viveva con un altro micino della sua età e anche un cane...ma se ora non fosse più abituato ad avere contatto con altri gatti? Io ho paura che possano odiarsi...che tipo di gatti ci vorrebbe per un maschio di quasi un anno? Più grande? più piccolo? maschio o femmina? Non so...sono molto confusa al riguardo...illuminatemi![]()

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
), quando poi qualcuno torna a casa a pranzo o nel primo pomeriggio è molto più irrequieto durante il resto della giornata...oggi per esempio che sono rimasta a casa io per colpa dell'influenza è molto più tranquillo...come è stato anche durante le vacanze di natale...quindi magari se avesse un a-micio a fargli compagnia quando noi non ci siamo potrebbe anche calmarsi un po'. O magari sortisco l'effetto opposto...diventano due diavoli e demoliscono la casa

Lui in sostanza è un principino, un re, che preferirebbe avere tutta casa e padrone per sè: un piccolo Epido insomma. I gatti sono anche animali solitari, preferiscono avere il dominio dell'appartamento...

Segnalibri