GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: due gatte adulte: convivenza URGENTE

Baby L'avatar di diablilla_77

Predefinito due gatte adulte: convivenza URGENTE

Ciao a tutti/e!!dopo un lungo periodo di assenza mi rifaccio viva.. Ho bisogno di Voi cari amici/che dei mici!!!
    Se ricordate bene della mia bellissima Zaphire? Saprete che ora ha già un anno e più (a dicembre dell'anno scorso era di pochi mesi).. birbante, prepotente e quant'altro.. bene (o male) fin qui ci siamo!
    Ora durante le vacanze in casa dei miei genitori mi trovo a dover fronteggiare un nuovo problema... in casa c'è una gatta adulta anche lei, e anche lei sterilizzata, che mia madre ha preso l'anno scorso...

Premetto che questa povera gattina che mia madre ha curato dopo un bruttissimo incidente causatogli da qualche individuo della specie umana delle più schifose (l'uomo), è molto timorosa e impaurita ma poco la volta sta acquistando fiducia ed è molto dolce. Al contrario la mia pazza Zaphire è sempre più irrequieta e giocherellona.. però il problema è l'inserimento in casa dei miei genitori!
    Anche se per poco tempo, abbiamo provato prima a tenerle divise, facendole annusare da uno spicchio di porta, poi stamane le abbiamo liberate insieme.. e... sembrava quasi benino.. una ringhiava, l'altra alzava il pelo... una sembrava indietreggiasse.. invece poi... io mi aspettavo che la mia la aggredisse.. e sorpresona.. la gatta "residente" si avventa sulla mia... e la sgraffieggia-----massacra.... e a quel punto siamo intervenuti dividendole... Il problema grosso rimane e cioè: la Gatta residente (che si chiama Lucciola) ora piange disperata dietro una porta dell'appartamentino dove l'abbiamo chiusa, appartamentino-mansarda comunicante con il resto della casa), la mia va a "sfotterla" da dietro la porta.. e insomma in questa casa.. non si dorme più... HELP HELP come faccio per farle accettare????? Ho paura si faccianodel male... si agguantano.....
    Aiuto aiutissmo!!Please

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Un cane è prosa. Un gatto è poesia.

Jean Burden

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: due gatte adulte: convivenza URGENTE

Ciao, come potrai leggere nelle varie discussioni del forum dedicate a questo tema, l'inseramento deve essere graduale e non è sempre facile. Prima di tutto per il momento tienile separate a dai loro da mangiare vicino alla porta.
    E' normale che la gatta residente si comporti così vede la tua gatta come un intrusa.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ciao...quanto dovranno "convivere"?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Capita che debbano convivere 10 giorni all'anno.. poi magari in estate 2 mesi... è una cosa discontinua...che posso fare?

Jean Burden

Se è una cosa discontinua potrebbe ebbere essere ancora più complica, a mio pae. In 10 sarà difficile che riuscirai a farle socializzare. Comunque intanto prova con il consiglio che ti ho dato

Adult L'avatar di gattosky

Non capisco una cosa: sei a casa dei tuoi genitori, giusto? E tenete chiusa la loro gatta e libera la vostra. Sarà ben difficile che l'altra accetti la tua che le ha usurpato il territorio: io farei il contrario e in tal modo procederei alla graduale conoscenza nel modo che ti hanno detto altri.

Un'altra possibie soluzione è quella magari di chiuderlerle a turno, così invertendo le stanze si abituano ai reciproci odori

Supporter L'avatar di perla

Assolutamente d'accordo con Gattosky,è stato un gravissimo errore chiudere la padrona di casa e lasciare libera l'ospite,certi errori d'inserimento si pagano,fate l'esatto contrario, sperando che non abbiate già compromesso il tutto.Gli inserimenti devono essere fatti gradualmente,senza fretta ed agevolando il gatto residente e mai il nuovo arrivato.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

la gatta residente è abituata a rimanere chiusa perchè spesso in questo anno è rimasta in questa mansarda ed in più è molto paurosa quindi rimane anche da sè nelle "sue stanze".. al contrario Zaphire non riesce a stare un secondo chiusa in una stanza perchè a casa mia lei domina praticamente tutto e non esiste che la possa chiiudere in qualche buco altrimenti sfonda tutto (apre le porte le tira pure con i denti etc..) ecco perchè la scelta di chiudere l'altra... comunque abbiamo provato anche a scambiare le stanze per farle abituare agli odori ma non c'è niente da fare... è la residente.. buona buona com'è che non accetta la mia... ormai le vacanze volgono al termine e io ripartirò quindi... niente da fare.. ma per questa estate il problema si presenterà di nuovo.. io non voglio farmi azzannare la gatta.. e guardate.. la residente.. l'azzanna davvero!! la mia poverina (curiosa e terribile si, ma indifesa) non riusciva nemmeno ad alzare uan zampetta...)

Jean Burden

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •