GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 2° gatto

Kitten L'avatar di felinabubo

Predefinito 2° gatto

sono sempre più convinta che alla mia Lana farebbe bene un fratellone o sorellina... non riesco a giocare quanto lei vorrebbe eheheh http://faccine.forumfree.net/bleh.gif e si farebbe compagnia quando sono in turno a lavoro ... mi piacerebbe tanto avere due mici, anche perchè vorrei provare a prendere un micio e vedere se riesco a farlo/la figliare, e magari vendere i mici, poarlo di tutto in regola tipo allevamento amatoriale, so ch si può fare lìallevamento amatoriale ( cioè non come professione principale ma come piacere e amore per i gatti http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/amo1.gif )

la mia domanda è, io vivo in appartamento, un appartamento di 3 belle stanza grandi e una 4-à chje devo ancora addobbare a stanza http://img233.imageshack.us/img233/2439/gritonaqa8.gif , in tutto 80 mq, un balcone ci stanno?
    c' è molta differenza da tenere un micio o due? vedete io finora ho sempre avuto mici, trovatelle etc, ma ora vivo in appartamento prima con i miei in una casetta con giardino.

senza tener presente che il moroso è allergico , e non ha mai avuto problemi ma non si sa mai...

poi un altra domanda, avendo due mici mi viene il problema sassiera, in bagno ce ne sta solo una... (ho preso la più grande da micro cane praticamnete) ma due mici vanno nella stessa lettiera??

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: 2° gatto

A mio parere lo spazio potrebbe bastare, io ci rifletterei però sul fatto che c'è una persona allergica. Tieni che con due i peli e la saliva dei gatti (questi sono gli allergeni che causano l'allergia ai gatti)
    L'inserimento poi andrà fatto gradualmente, sul forum trovi parecchie discussioni sull'argomento

sì sì io ho gia una micia, io ho un siberiano e a lui non ha mai dato fastidio, dorme con noi, tra le nostre teste vedi te, però un gatto in più è sempre un gatto in più ...e di certo prima di prenderlo vorrei fare una prova allergica se non di più

Adult L'avatar di Rachel

So che i siberiani sono particolarmente adatti a chi è allergico, perché nella loro saliva c'è una quantità minore di una tale proteina che si ipotizza essere la causa scatenante delle allergie nelle persone. Certo, con due gatti -anche due siberiani- la quantità di allergeni in giro per casa raddoppia (come raddoppiano i peli ), quindi un controllo medico ci sta, e anche fatto quello sarebbe comunque un azzardo...
    Per quanto riguarda lo spazio, secondo me non sarà un problema

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Francy, Sanji e Chuck
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

grazie :)
    e per le sassiere?

Silver Cat L'avatar di Marty

In genere per due gatti ci vorrebbero almeno due lettiere. Se proprio non ti è possibie e la lettiera è grande potresti provare anche con una

Baby L'avatar di Audrey

Ciao!Per la mia piccola esperienza felina ti posso aiutare dicendo che almeno a me,sono servite necessariamente due lettiere.Ho provato con una sola ma Bree è molto schizzinosa,e preferiva farli in giro piuttosto che usare la stessa lettiera della mamma
    Per l'allergia so che è possibile vaccinarsi,vedi sul web magari in cerca di qualche notizia in più

Golden Cat L'avatar di eire

Per quanto riguarda le sassiere (o lettiere), sinceramente credo che sia il problema minore. Io ho due gatti, inzialmente avevo due lettiere, ma le utilizzavano in modo indifferente, tutti e due in una e poi nell'altra, per cui ne ho eliminata una e la usano senza problemi. So però di gatti che ci tengono maggiormente alla loro intimità

sostanzialmente il problema più grande sembra essere proprio l'allergia del moroso. Per il resto sono molto di più i vantaggi che gli svantaggi nell'avere due gatti, soprattutto per loro, ma anche per la gestione da parte nostra. Si farebbero compagnia, sentendosi meno soli e noi ci sentiamo meno in colpa quando usciamo per andare al lavoro. parlane con il moroso e verifica con l'allergologo !

Sarei proprio felice se tu potessi accoglierne un altro !!! Per cui ... incrocio

in realtà a me l'allergia del micio è la cosa che mi da meno problemi ne ho parlato col moroso e abbiamo convenuto dopo infinite prove allergiche che questo tipo di micio non gli da allergia... cmq quando si èrende un gatto dall allevamento e una persona allergica se l allevatore è serio e il moroso sta male (a parte che potrei far dormire fuori lui e io stare con i mici ehehehe) previa messa daccordo si può riportare a malincuor3e il micino per essere addottato da persone meno allergiche... m isi piangerebbe il cuore ma è una possibilità.

il moroso ha dato il benestare, per il micio e per il possibile allevamento .....però devo informarmi tantissimo!!!! e devo mettere da parte i soldini

Kitten

da allergica (non al gatto, thanks god) e mamma di allergici (idem come sopra) ti do un consiglio: quando dovevo decidere se prendere zorba e zeudi, la visita per mio figlio piccolo dall'allergologa distava ancora una decina di giorni. ho chiamato la dott per sapere se si potesse anticipare... beh, lei, finito l'ambulatorio, è venuta da me col cortisone e... il suo gatto (non siberiano: un bel gattaccio da allergie ): l'ha messo in braccio a mio figlio piccolo e gli ha detto: "strusciati il viso sulla sua pancia!". lui era felicissimo (il gatto pure) e noi siamo rimaste in attesa, cortisone alla mano. beh, non è successo niente e zorba e zeudi sono venuti da noi. dieci giorni dopo abbiamo fatto i test: negativo. mi ha detto che, se uno è allergico, strusciando il viso (con occhi, naso e bocca che son più sensibili) già se ne accorge. se mi dici che il gatto dorme in mezzo a voi... beh, direi che il rischio di allergie non lo corri proprio per niente!

ehehe streghetta ti capisco è quello che ha fatto anche il mio ragazzzo quando siamo andati a prendere la nostra Lana, ci ha pure giocato, facendosi graffiare e mordere e nemmeno i graffi si sono gonfiati non sai che felicità è stata per me sapere che potevo finalmente stare con un micio in casa, di nuovo eheheh

Kitten

immagino!! pensa tu alla gioia dei miei due mostri, che sono un po' più giovani di voi!

Kitten

ah, i mostri, ovviamente, sono i miei figli, non i gatti!
    (anche i gatti, ma qui divagherei...)

Bronze Cat L'avatar di moni

Citazione Originariamente Scritto da strighetta Visualizza Messaggio
    ah, i mostri, ovviamente, sono i miei figli, non i gatti!
    (anche i gatti, ma qui divagherei...)
    eheheheeheh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •