GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come inserirla al meglio senza stress eccessivi!

Youngster L'avatar di ValeNikita

Predefinito Come inserirla al meglio senza stress eccessivi!

Ciao ragazzi, se tutto va bene il 19 andremo a prendere Sophie. Come alcuni di voi già sapranno, abbiamo anche una cagnolina di 11 anni (Luna) e quindi dovremo fare un inserimento graduale.
    Adesso è sorto un problema, nel caso in cui andassimo a prenderla il 19, il 25 se tutto è ok dovrebbero venire i parenti per il Natale...cosa mi consigliate di fare quindi in questi unici 6 giorni di tempo prima che arrivano?
    La lascio tutti e 6 giorni nella mia stanza con ovviamente tutto l'occorrente per intrattenerla, oppure posso iniziare a fare l'inserimento con lunetta e farle conoscere anche il resto dell'appartamento? Magari i primi giorni, per il tempo che Sophie perlustra un po' la casa, lascio lunetta chiusa nella stanza di mio fratello.
    Il 25 naturalmente la terrei chiusa nella mia stanza con l'accesso a quest'ultima solo a me..alla fine si tratta solo di mezza giornata..al massimo se proprio c'è qualche curiosone (mio zio viene da Torino appositamente ed è amante dei gatti) la prendo in braccio o li faccio entrare massimo 1-2 alla volta per 5 minuti.

Io stavo pensando magari di andarla a prendere il 26...alla fine abbiamo atteso così tanto, 6 giorni in più non fanno poi molta differenza, però sono i miei che insistono per il 19...quindi nel caso non riesca a convincerli vi chiedo consiglio su come comportarmi al meglio!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Come inserirla al meglio senza stress eccessivi!

Inutile dirti che...sarebbe meglio far passare feste e parenti.
    Perchè i tuoi hanno tutta questa fretta?
    Nel caso di anticipo, io questi 6 giorni li sfrutterei da subito per iniziare l'approccio.
    Sono comunque momenti importanti, di odori nuovi, di abitudini che cambiano...farli stare separati 6 giorni a mio parere potrebbe comunque innervosirli.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Perchè Sophie doveva essere a casa nostra a fine novembre, poi è stata rimandata all'8 dicembre...ed infine al 19, ma la stiamo attendendo da fine settembre...per farti capire, stà diventando un calvario...

Quindi eventualmente meglio fare come se nulla fosse e iniziare tranquillamente l'inserimento, poi il giorno dei parenti, la teniamo chiusa?
    Ovviamente io starò sicuramente di più con la piccina che con i parenti malefici

Altra domanda...so che vi pongo tutti quesiti noiosi o difficili da risolvere, ma siete la mia unica ancora di salvezza...

In questo momento abbiamo messo l'albero di natale dove andrebbe durante l'anno il suo tiragraffi...ecco, non è che poi si abitua alla posizione attuale del tiragraffi e quando lo sposteremo al suo posto ufficiale non vorrà più andarci?
    Perchè in queste festività tutti i posti dove andrebbero ciotole/lettiera/tiragraffi saranno spostati nella mia umile stanza (che non è neppure grande) e non ai loro posti effettivi...sarà un problema anche questo?

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Si tratta di uno spostamento veramente temporaneo. Non vedo problemi per il tiragraffi e le ciotole. Sulla lettiera sono più cauto, i nostri amici non amano troppo si sposti il loro WC per casa
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di lillibriciola

Visto il calvario per prenderla, dove il suo ingresso viene rimandato di settimana in settimana, ti consiglio di prenderla il 19, posizionarla già nella tua cameretta, con tutti i suoi accessori, quella sarà la stanza base, poi, dopo il primo inserimento dovrà essere libera di girare per casa. Per il giorno di natale: stanzetta tua off limits e la gattina lì dentro chiusa, non credo che per 6 / 7 ore patisca, lasciale tutte le sue cose a disposizione, ogni tanto vai a coccolarla, evita il via via di parenti, i gattini sono molto sensibili, già deve ambientarsi, se poi vede gente in continuazione si può stressare.
    Per il tiragraffi e le sue cose, non ci sono problemi, poi li sposti dove devono stare, si abituerà subito al nuovo posto.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Senior L'avatar di MiSsi

Ti è stato suggerito tutto...anche per me dovresti prenderla il 19 perchè da quello che ho letto non stai più nella pelle (come è giusto che sia)
    L'unica cosa è di non forzarla a far niente,dipende molto dal loro carattere,se vedi che la micina è paurosa e si rintana per non essere toccata,tu lasciala stare e quindi evita il più possibile che i parenti entrino in stanza...soprattutto se ci sono bimbi piccoli!

Come non detto per il tiragraffi!
    Oggi ci siamo armati di buona pazienza e abbiamo spostato l'alberone gigante dal solito posto per metterlo in un altro angolo e lasciare quello spazio libero per la piccina come era previsto, quindi per il tiragraffi e la lettiera...(che per i primi giorni che facciamo l'inserimento resterà in camera mia).
    A dormire dormirà sempre nella mia stanza, adesso mi munirò di un tiragraffi più piccino da mettere proprio li.
    Per il Natale seguirò i vostri consigli, cercherò di entrare sempre e solo io, speriamo bene!!

Grazie mille a tutti, non sembra abbastanza un semplice grazie, ma ve lo dico davvero con il cuore!!

Senior L'avatar di MiSsi

Avete spostato l'albero solo per lei sarà una micina fortunatissima
    tanti e in bocca al lupo per l'inserimento!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •