Ciao ragazzi, se tutto va bene il 19 andremo a prendere Sophie. Come alcuni di voi già sapranno, abbiamo anche una cagnolina di 11 anni (Luna) e quindi dovremo fare un inserimento graduale.
Adesso è sorto un problema, nel caso in cui andassimo a prenderla il 19, il 25 se tutto è ok dovrebbero venire i parenti per il Natale...cosa mi consigliate di fare quindi in questi unici 6 giorni di tempo prima che arrivano?
La lascio tutti e 6 giorni nella mia stanza con ovviamente tutto l'occorrente per intrattenerla, oppure posso iniziare a fare l'inserimento con lunetta e farle conoscere anche il resto dell'appartamento? Magari i primi giorni, per il tempo che Sophie perlustra un po' la casa, lascio lunetta chiusa nella stanza di mio fratello.
Il 25 naturalmente la terrei chiusa nella mia stanza con l'accesso a quest'ultima solo a me..alla fine si tratta solo di mezza giornata..al massimo se proprio c'è qualche curiosone (mio zio viene da Torino appositamente ed è amante dei gatti) la prendo in braccio o li faccio entrare massimo 1-2 alla volta per 5 minuti.
Io stavo pensando magari di andarla a prendere il 26...alla fine abbiamo atteso così tanto, 6 giorni in più non fanno poi molta differenza, però sono i miei che insistono per il 19...quindi nel caso non riesca a convincerli vi chiedo consiglio su come comportarmi al meglio!

LinkBack URL
About LinkBacks

.gif)

Segnalibri