GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: I primi incontri

Adult L'avatar di danij

Triste I primi incontri

Dopo l'enorme successo delle pappe vicini, ieri abbiamo lasciato uscire Maki con Sushi per la prima volta.

Entrambi molto curiosi sono stati tenerissimi, facevano di continuo nasino-nasino, si annusavano e si seguivano dappertutto, poi hanno iniziato una lotta "simulata", nel senso che facevano i movimenti della lotta ma senza toccarsi mai..che buffi. Poi siam dovuti uscire e lei è tornata nel bagno...noi felicissimi!

Ma le volte successive non è andata esattamente così.
    Gia' più sicuri entrambi, hanno iniziato subito a lottare, ma sembrava all'inizio solo un gioco, continuavano ad essere molto carini e divertenti, ma si vedeva che Sushi era molto teso. Poi le cose son degenerate e hanno iniziato ad andarci pesante, e abbiam dovuto di nuovo dividerli.

La terza volta (stamattina) sono ripartiti direttamente da dove erano rimasti: violenza pura, con corse folli per tutta la casa. Lei come gia' immaginavamo è tremenda e molte volte è lei la prima ad attaccare, gli occupa i suoi angoli preferiti e lo provoca, ma anche lui non la lascia mai in pace, lei che si farebbe volentieri anche gli affari suoi a quanto sembra.
    C'è stato anche un momento di relativa calma che ci ha fatto sperare, ma poi ho dovuto di nuovo separarli perchè si stavano scannando...
    Appena divisi lei piange un po', poi si fanno di quelle dormite enormi, sono sfiniti.

Ora io chiedo a voi: è meglio finchè c'è qualcuno in casa lasciarli comunque insieme che si regolino da soli, oppure ricomincio tutto daccapo? Lei comunque non ci può stare ancora per molto in bagno...non la smette un attimo di piangere quand'è lì, e Sushi passa le ore (anche gran parte di quelle notturne) a grattare la sua porta...

P.S., gia' che siamo..lei ha le feci quasi liquide, problema che stiamo cercando di risolvere, ma il vero problema è che non è capace di coprirle bene, e a parte l'odorino che lascia nell'aria....regolarmente le pesta!! Almeno due volte al giorno devo (dopo essermi presa una bella zampata marroncina da qualche parte) lavarle la zampetta e lavare l'intero bagno, in cui ovviamente è andata a spasso nel frattempo. Lei non sembra disturbata dalla cosa. Piuttosto disgustoso...c'è qualcosa che posso fare??

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: I primi incontri

Se ci siete, lasciali liberi di stabilire i rapporti di forza. La natura in questo va assecondata. Ancora qualche giorno.
    Come dormono? Vicini? Se sono sereni quando dormono, le loro baruffe sono da considerarsi come schermaglie per la supremazia, non come scontri per la vita.
    Sulle produzioni liquide....florentero.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di danij

No, dormono solo una volta separati, insieme possono crollare dal sonno ma non mollano, diventano solo entrambi più nervosi e più violenti...della serie: il primo che si addormenta è morto!

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ah...allora forse ripartirei con un po' di pappe separati con la tencica della porta socchiusa. Meglio avere pazienza, metti le pezze con gli odori alternandole fra i due.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di danij

http://img835.imageshack.us/img835/6453/img2602sc.jpg
    Eccoli in un momento di pace! Belli loro
    Ma quindi non ci dai speranze a breve?? Lei soffre tanto lì da sola!

Adult L'avatar di temis

Io ti consiglierei di separate il momento pappe, ma cosa fondamentale lascia che stabiliscano autonomamente i rapporti, quindi corse, lotte, zampate sono "normali". Tutto questo fino a che uno dei due durante le loro zuffe non deciderà di essere sottomesso per cui si ribalterà e mostrerà la pancia! Quanto tempo? A seconda dei loro caratteri e delle loro indoli.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Io non me ne intendo, a brevissimo anche io sarò qui a porre le tue stesse domande...
    Il tuo micione è proprio simile al mio Romeo...qui se dovesse succedere come da te, la piccina è finita.
    Romeo è un bisontone di 7 kg e lei uno scricciolo di appena 2 mesi che pesa qualche etto.
    comincio ad avere un po' di ansia...

Pepita...sempre nel mio cuore

Senior L'avatar di morena

Devi lasciarli fare,lo so che ti sembra assurdo ma è così!Pappe e lettiere separate ma niente di più!Vedrai che dopo un pò di giorni troveranno un compromesso!Io mi spaventavo un sacco quando sentivo soffi e ringhi ma funziona così!!I miei ora si vogliono bene,ma non per tutti è così,nei casi rari in cui non vanno daccordo impareranno comunque a tollerarsi,stai tranquilla!I miei mici ci hanno messo 2 settimane per fare amicizia e ogni tanto quando Orsy gioca pesante Trilly gli ringhia contro!Ma è normalità,ti abituerai!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non è mai facile dare consigli visti dall'esterno..

Personalmente proverei a lasciarli fare. Quando la lotta si fa "dura", interverrei con un richiamo verbale forte tipo "Basta", o con un battito secco delle mani.
    Altrimenti, distrazione con piumetta, o altro giochino.
    Però cercherei di farli stare insieme un po' più a lungo, sorvegliandoli di continuo.

Belli loro Scusa, ma il micio più in alto è la nuova entrata?

Adult L'avatar di danij

@Claire

@Kitten, sì quella in alto con la faccia da carognetta è Maki la nuova arrivata, il tontolone in basso è il mio Sushi!

Non ho dubbi che finira' per prevalere lei, è molto più sveglia!!

Bronze Cat L'avatar di moni

indagare a fondo sulle feci (se non è ancora statao fatto esamino x escludere parassiti)
    dalle descrizioni e vista la foto direi che puoi iniziare a lasciarli insieme + a lungo, anche se sembra che si stiano scannando. la maggior parte delle volte è tutta scena, fa parte del gioco dei ruoli. e tranquilla, sembra che non demordano ma prima o poi uno dei 2 molla e crolla tra le braccia di morfeo basta aspettare.
    ovviamente tu devi sempre vigilare ma cerca di intervenire il meno possibile.

Adult L'avatar di temis

Prova a farli giocare assieme, in maniera molto banale, tipo con una corda o con un laccio... i gatti ne vanno matti. Così si stancano e magari uno dei due prima o poi crolla!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di danij

Infatti anch'io puntavo sullo sfinimento...prima o poi si addormenteranno!

Avendo gia' 4 mesi lei è gia' stata vaccinata spulciata e sverminata, comunque tra 10 gg dovremo portare Sushi per un controllo e approfitteremo per far ricontrollare anche lei. Non lo vedo urgente perchè potrebbe essere solo il cambio di alimentazione e/o lo stress..sbaglio?

Quando sono presi l'uno dall'altro è impossibile distrarli, anche con i loro giochi preferiti, proprio non mi considerano! L'unica distrazione che funziona è il tonno......finirò con due gatti obesi per amor di pace!

Golden Cat L'avatar di eire

ma mentre fanno la lotta, si soffiano e si fanno male ? Nel senso vedi segni di graffi o lamenti seri ?
    Eire e Psycho sono diventati più "duri" nelle loro lotte, ma giocano. Talvolta il gioco diventa un vero e proprio litigio e allora intervengo con un gioco o con un forte "basta". La differenza, però, si vede: volano ciuffi di pelo ovunque e ogni tanto Eire emette un lamento perchè Psycho gli infila letteralmente le unghie nella carne!

Sei sicura che non siano giochi solo un pò irruenti?

New Born L'avatar di Pochi87

Quando Momo è arrivata a casa, tre mesi, anzi, quasi quattro mesi fa le cose sono andate in modo molto simile.
    Taiga era tutta curiosa nei suoi confronti, ma Momo la temeva e hanno passato una serata intera a picchiarsi, e così anche il giorno dopo, dispetti e baruffe... ma poi, poco a poco abbiamo notato che le loro liti si facevano più silenziosi, che non soffiavano più, non tiravano più fuori le unghie ecc...
    Dopo una settimana le abbiamo lasciate sole a casa un giorno intero e al nostro ritorno stavano sedute vicine.
    Adesso sono grandi amiche, si cercano sempre, giocano e dormono insieme.
    Noi non le abbiamo separate quando litigavano; e dopo qualche giorno le abbiamo obbligate a stare nella stessa stanza (nel nostro salone che è molto grande e ci teniamo ciotole e lettiere). Dopo un pò hanno suddiviso il territorio e hanno capito come andare d'accordo.
    Ci vuole solo tempo.
    Io mi sono fatta dei pianti all'inizio perchè Taiga ci odiava... ho chiesto anche consiglio qui sul forum!
    Siccome sono i primi giorni io ti consiglierei di supervisionarli ma senza intervenire nei loro litigi, come ti hanno detto anche le altre, e magari la sera separali, se non ti senti sicura a lasciarli insieme.
    Noi abbiamo meso le lettiere vicine anche le ciotole ed ha funzionato, ma li devi regolarti tu su come li vedi insieme e come ti senti di fare :)
    Sono sicura che prima o poi faranno amicizia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •