Chiedo scusa se inizio una nuova discussione con un messaggio che ho gia' scritto uguale da un'altra parte, ma mi sa che è un po' invisibile lì e nessuno mi legge...sorry!
Maki arrivera' domani mattina!! Sono contentissima e non vedo l'ora, ma sono anche molto preoccupata per l'inserimento, non avendo nessuna esperienza in proposito...
Ecco la situazione più nel dettaglio...vivendo in un loft, l'unico posto in cui potrebbe stare separata da Sushi è il bagno. No problem perchè è bello grande, caldo e gia' reso confortevole per lei. Normalmente rimane chiuso e non richiama particolare attenzione alla belva, ma se c'è qualcuno dentro è una tragedia..urla, graffi alla porta, e da qualche tempo a questa parte il furbetto ha imparato ad aprire la porta, che è scorrevole.
Quindi mi immagino che non sara' necessario rendere un gatto consapevole dell'altro con panni coi loro odori, scambi di ciotole o cose del genere..le urla reciproche basteranno! Gia' mi vedo la scena di ore e ore di appostamento ininterrotto lì davanti a implorare di entrare e a bestemmiare per non riuscire ad aprire la porta, che ovviamente chiuderemo da fuori in qualche modo.
Non sarebbe solo un modo di renderlo più ostile nei confronti dell'"intrusa" a priori? E terrorizzare lei da questa minaccia che sentira' ma non vedra'?
Lei inoltre è gia' "grandicella", ha 4 mesi e finora stava con altri 4 gatti, di cui uno la picchiava in continuazione, ma lei se n'è sempre fregata. Non può essere quasi meglio provare a farli conoscere subito, magari inizialmente dal trasportino? O questo peggiorerebbe ancora di più un'eventuale ostilita' da parte di Sushi?
mi affido alla vostra esperienza!! Che mi consigliate??

LinkBack URL
About LinkBacks

mi affido alla vostra esperienza!! Che mi consigliate??

,procedi comunque con calma e con pazienza, seguendo tutta la prassi e vedrai che tutto andrà per il meglio

Segnalibri