GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mille dubbi......

Kitten L'avatar di Cherry81

Predefinito Mille dubbi......

Ebbene si avrei mille dubbi e mille domande da fare....Ty è il primo gatto che ho con me (nonostante mia nonna ne avesse due e io ci stavo sempre ogni weekend insieme ma è diverso...) ...... nn so come comportarmi con lui come insegnargli ad usare il tiragraffi, a non fare determinate cose, ad usare la lettiera e sto cercando di abituarlo a stare nella sua cuccia x dormire ma di notte appena chiudo la porta xkè è tardi lui inizia a piangere (io odio sentire i gatti piangere, mi si spezza il cuore)...cerco di resistere ma l'istinto sarebbe di alzarmi e prenderlo con me....
    avete dei consigli da darmi?? domani torno al lavoro (purtroppo devo) e lui starà da solo x un po' di ore a casa (tutta messa in sicurezza x lui xkè stia bene e nn ci siano pericoli) nn vorrei ke piangesse appena uscirò di casa e si sentisse solo visto ke è così piccolo...
    Grazie a tutti x le risposte...

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Mille dubbi......

Se ti sposti sul forum troverai moltissime discussioni in proposito.
    Comunque, per tranquillizzarti e farti andare al lavoro tranquilla, il piccolo Ty domani starà benissimo anche senza di te!
    Quando rientrerai ti farà un sacco di feste e tu trascorrerai un po' di tempo a giocare con lui!

Durante la tua assenza, lasciali qualche topino o pallina in giro in modo che possa distrarsi con qualcosa.

Per i pianti notturni, decidi tu: se apri quella porta una volta, non potrai mai più chiuderla! Scegli.. il piacere di averlo vicino con te nel lettone e allo stesso modo il problema di averlo con te nel lettone!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

Quando esci lasciagli crocchette da mangiare a disposizione, giochini e, nel posto dove gli piace di più fare i pisolini, un tuo indumento che lo rassicuri con il tuo odore.
    Vedrai che andrà tutto bene.

Per quanto riguarda la notte, come mai hai deciso di non farlo dormire con te?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born L'avatar di Devadasi

Ridere Re: Mille dubbi......

So che i "manuali" di convivenza con il gatto dicono che non è una buona abitudine dormire con il proprio micio sul letto...ecco, allora io sono pessimamente abitudinaria

Anni fa ho comprato la videocamera della 3 (si chiama "pupillo", non credo lo producano più per motivi di privacy), io con il telefono videochiamo la telecamera mentre sono al lavoro per controllare che le mie streghe stiano bene...posso dirti che pur essendo in due, quindi con la possibilità di giocare insieme, dormono letteralmente tutto il tempo, nella stessa posizione!! I colleghi mi prendono in giro, dicono che le pupazze hanno incollato una foto sull'obiettivo della videocamera...poi, quando torno a casa, si scatenano in giochi, salti e miagolii vari.

Insomma: mi sono rassegnata al fatto che io chiamo la videocamera solo perchè sono io ad essere in astinenza felina, loro stanno una favola

Stai tranquilla, il tuo micio starà benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Quando esci lasciagli crocchette da mangiare a disposizione, giochini e, nel posto dove gli piace di più fare i pisolini, un tuo indumento che lo rassicuri con il tuo odore.
    Vedrai che andrà tutto bene.

Per quanto riguarda la notte, come mai hai deciso di non farlo dormire con te?
    Grazie a tutti x le risposte...cercherò i vari topic e li leggeró x i vari consigli su come prendermi cura al meglio del mio piccolino...
    In realtà io vorrei ke dormisse nella mia camera ma nella sua cuccia nn vorrei chiudere la porta ma ho un fidanzato rompi ke nn vorrebbe il gatto sempre sul letto cosa ke mi trova d'accordo..forse è questo il motivo...
    Ho giá il magone al solo pensiero di doverlo lasciare a casa da solo xkè è piccolo ma il fatto ke sia capitato anke a voi mi da un leggero sollievo

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Quanto ha il micio?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Per la tua assenza, davvero non ti preoccupare.
    Per la notte, valuta bene con il tuo fidanzato: aprirgli significa lasciargli sempre accesso alla camera, lui non può capire quando entrare e quanto no.
    Ma non è obbligatorio farlo dormire con voi. Per un po' continuerà a piangere dietro alla porta, poi capirà.

Citazione Originariamente Scritto da Il Toscano Visualizza Messaggio
    Quanto ha il micio?
    Il piccolino compirà 3 mesi il 25 novembre

Bronze Cat L'avatar di moni

io non potrei mai rinunciare all'immenso piacere di addormentermi con il dolce suono delle fusa...
    quando erano piccolini venivano sempre tutti e 3 nel lettone. adesso solo tabata è una presenza costante dora e puck a volte preferiscono poltrona e stendino d'estate poi vogliono stare fuori al fresco.

Youngster L'avatar di ValeNikita

Per non aprire una discussione simile ne approfitto e posto una domanda anche io. Quando arriverà Sophie la lascerò nella stanza con me la notte, ecco...nel caso in cui miagolasse, come devo comportarmi? Alzarmi e farle due coccole e vedere cosa c'è che non va, oppure no?

Anke a malincuore xkè appena piange io correrei da lui, ma tutti persino il veterinario stamattina mi ha detto di lasciarlo miagolare si deve abituare...certe volte mi "copro le orecchie " ma sento lo stesso

Premesso che i miei mici dormono sul lettone (e la cosa purtroppo comincia ad essere pesante, ma... non saprei rinunciarci ), la loro richiesta notturna, è il primo segnale di addestramento che ci propongono

Valutano se accorriamo al primo, secondo o terzo miaooo che fanno, se è necessario alzare o modulare la voce in maniera diversa. Appena hanno capito quale sia la tonalità giusta, è fatta! Il primo step di addestramento lo abbiamo passato.

Insomma, dipende da quanto li volete viziare...

Youngster L'avatar di ValeNikita

Quindi se i primi giorni comincerà a miagolare di notte la lascio tranquilla così poi eviterà di farlo le notti successive e svegliarmi ogni volta che vuole qualcosa perché poi basta miagolare per ottenere giusto?

Silver Cat L'avatar di Marty

Le mie hanno sempre dormito con me e non hanno mai miagolato di notte.
    Dipende il motivo per cui miagola, se lo fa per attirare l'attenzione, ignoralo

Golden Cat L'avatar di eire

Anche qui il miagolio notturno o meno è dettato dal carattere. Il selvaticone ultra-indipendente di Psycho di notte diventa un angioletto e dorme acciambellato sul lettone tutta la notte, senza nemmeno spostarsi, dopo averti fatto la pasta sulla spalla.

Quel bontempone di Eire, così coccolone e buono, la notte, prima brontola come una pentola di fagioli e va su e giù dal letto, poi ti zompa sulla pancia o sulla schiena o ti passa indifferentemente sulla faccia, poi fa le fusa e dorme, ma alle 4 è sveglio, anzi sveglissimo e si calma solo con un pò di crocche (che io gli dò, mentre, se dorme con Eileen ..... nisba perchè lei non si alza) !

Però è un vero piacere averli con sè a letto (tanto è vero che, essendoci spostati in taverna a dormire per via dell'allergia al pelo del gatto del mio compagno , prendo la scusa che lui russa per trasferirmi nella mia stanza e prendermi ALMENO un micio con me !!! )

Per le altri abitudini, essendo così piccino dovrai insegnargli quello che eventualmente la mamma non è riuscita ad insegnargli, tipo mordere o graffiare a dismisura. Insegnargli a usare il tiragraffi ? Sarà più facile che sia lui a insegare a te come usare la lettiera ! io ci provavo e gattonavo graffiando il tiragraffi, ma a loro è piaciuto di più il divano !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •